Giro d’Italia, oggi tappa 2: percorso, diretta TV e live streaming, favoriti

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Oggi, sabato 5 maggio è in programma la tappa 2 del Giro d’Italia: Haifa-Tel Aviv. Giorno dopo giorno si entra quindi nel vivo della manifestazione ciclistica che ha già decretato il suo primo vincitore. Si tratta dell’olandese Tom Dumoulin che ha vinto la prima tappa, la cronometro individuale, conquistando subito la maglia rosa. Non sono andate bene le cose per Chris Froome e Fabio Aru. Il britannico è stato protagonista di una caduta durante la prova di ricognizione e ha perso tanti secondi nei confronti dell’olandese durante la crono. Importante distacco anche per il Cavaliere dei Quattro Mori, che nella crono odierna ha un ritardo di 50” dal vincitore. Per i due corridori comunque la strada è ancora lunga, e sicuramente la terza settimana di corsa sarà quella decisiva per decretare il vincitore assoluto dell’edizione numero 101 del Giro d’Italia. Chi riuscirà invece a conquistare la maglia rosa nella seconda tappa?  Appuntamento alle ore 14.10 (ora israeliana) per seguire la tappa.

Giro d’italia 2018. Tappa 2, il percorso

I corridori dovranno affrontare un percorso di 167 km che si preannuncia adatto ai velocisti e quindi sarà terreno di un primo sprint. La partenza è prevista per le ore 14.10 da Israel Bar Yehuda ad Haifa, mentre l’arrivo è previsto a Pyaf Yehezkel Koifman, intorno alle 18,15 (ora israeliana). La seconda frazione è per lo più pianeggiante e i corridori affronteranno il primo gran premio della montagna, al km 91. Il finale, ossia gli ultimi 600 metri sono caratterizzati da un lungo rettilineo adatto per un arrivo in volata. All’interno dei 167 km sono previsti anche due traguardi volanti, il primo ad Acres, dopo che i corridori avranno percorso 22,3 chilometri di corsa; il secondo a Caesarea, dopo 105,3. Dalla tappa odierna iniziano anche gli abbuoni, 3”, 2” e 1″ che potranno cambiare le carte in tavola per quel che riguarda l’assegnazione della maglia rosa. Non resta quindi che seguire l’intera tappa per scoprire chi sarà il vincitore e come cambierà la classifica generale dopo le prime due tappe della corsa rosa.

Giro d’Italia 2018 oggi seconda tappa: Dove seguire l’evento in diretta tv e streaming

Il Giro d’Italia si appresta a vivere le emozioni della seconda tappa, frazione che si presenta adatta soprattutto ai velocisti.
Anche per la seconda tappa della manifestazione ciclistica, ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta tv e in chiaro. I primi collegamenti con la tappa andranno in onda su Rai Sport a partire dalle ore 12.45, mentre la telecronaca in diretta dell’evento ci sarà a partire dalle ore 14.30 su Rai Due. Alle ore 14 invece, sempre su Rai Due ci sarà il consueto appuntamento con il talk la Grande Corsa. Sarà possibile seguire la diretta in chiaro e gratuitamente anche attraverso il servizio streaming. Per i telespettatori sarà sufficiente collegarsi alla piattaforma Raiplay.
Ricordiamo inoltre che si potrà seguire la diretta della tappa 2 anche su Eurosport. In questo caso però, si tratta di un servizio offerto in abbonamento e a pagamento. Il canale di riferimento a cui gli utenti devono sintonizzarsi è Eurosport 1. La piattaforma offre anche una diretta video streaming, sempre a pagamento, tramite  Eurosport Player.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: