Tour de France 2018, oggi tappa 11 (Albertville-La Rosière): diretta tv, streaming, altimetria e favoriti

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Il Tour de France è giunto alla seconda settimana di corse. Oggi, mercoledì 18 luglio andrà in scena la tappa 11, Albertville-La Rosière, frazione di 108,5 km. Al momento la situazione attuale in classifica, dopo la prima settimana di corsa è la seguente:
1)G. Van Avermaet (BMC) in 40h34’28”
2)G. Thomas (SKY) a 2’22”
3)A. Valverde (MOV) a 3’10”
4)J. Fuglsang (AST) a 3’12”
5)B. Jungels (QST) a 3’20”
6)C. Froome (SKY) a 3’21”
7)A. Yates (MTS) a 3’21”
8)M. Landa (MOV) a 3’21”
9)V. Nibali (TBM) a 3’27”
10)P. Roglic (TLJ) a 3’36”
Chi vincerà l’undicesima tappa del Tour de France?

Tour de France 2018 tappa 11 (Albertville > La Rosière, 108,5 km): IL PERCORSO

Albertville-La Rosiére è l’undicesima tappa, in programma oggi, mercoledì 18 luglio. Si tratta di una frazione di 108,5 km ricca di salite e discese. Si parte da Albertville per raggiungere Villard-sur-Doron, dove verranno assegnati i punti per la maglia verde. Successivamente, i corridori raggiungeranno la prima vetta: Montée de Bisanne, (2,4 Km, con pendenze medie all’8,2%) per poi affrontare lo scollinamento e subito dopo risalire verso il secondo gran premio della montagna il Col du Pré (12 km al /% di media). A seguire 5 km discesa per poi salire nuovamente verso il Col du Méraillet ,preludio a la Cormet de Roselend. A questo punto della tappa, mancheranno solo 38 km all’arrivo, di cui 18 in discesa verso Bourg Saint Maurice, da cui poi si inizia a salire verso La Rosiére. La salita sarà lunga complessivamente 17,6 km con pendenze medie al 5,8%.
La partenza dell’undicesima tappa è fissata alle ore 14.05 da Albertville, mentre l’arrivo in cima è previsto tra le ore 17.10 e le 17.37. Per quel che riguarda i possibili favoriti, sarà sfida aperta tra gli uomini di classifica. Occhi quindi puntati su Nairo Quintana, Chris Froome, Vincenzo Nibali e Romain Bardet. Chi conquisterà la vittoria di tappa e la maglia gialla della Grande Boucle?

Leggi anche:  Mondiali Ciclismo Fiandre 2021, orari, programma e dove vederlo in diretta

Tour de France 2018 tappa 11 (Albertville > La Rosiére, 108,5 km): DIRETTA TV E STREAMING

Per tutti gli appassionati di ciclismo e tutti i tifosi dei rispettivi corridori, ci sarà la possibilità di seguire l’undicesima tappa del Tour de France in diretta tv e soprattutto in chiaro. I telespettatori infatti potranno seguire l’evento in diretta tv in chiaro e gratuitamente facendo riferimento alla Rai.
A trasmettere l’evento sarà Rai Sport a partire dalle ore 13.35, poi successivamente la linea verrà concessa a Rai 3 a partire dalle ore 15. Ricordiamo che la Rai offre la possibilità di seguire l’evento anche in streaming. Sarà sufficiente, in questo caso, per l’utente, collegarsi alla piattaforma Raiplay. Infine, per chi non avesse la possibilità di seguire la tappa in diretta sulla Rai, ricordiamo che a trasmettere l’evento in diretta sarà anche Eurosport. In questo caso si tratta però di un servizio disponibile in abbonamento e a pagamento, con diretta tv a partire dalle ore 12.55.
Anche Eurosport mette a disposizione, sempre a pagamento, la diretta streaming della tappa. Sarà sufficiente in questo caso, collegarsi alla piattaforma Eurosport Player. Non resta quindi che attendere la partenza della frazione per gustarsi ogni chilometro della corsa e scoprire tutti insieme chi riuscirà a tagliare il traguardo per primo e conquistare la vittoria di tappa.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: