Tour de France 2018, oggi tappa 8: percorso, favoriti, diretta TV e streaming

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Il Tour de France giunge alla tappa 8, la Dreux-Amiens, in programma oggi, sabato 14 luglio e si avvia verso la conclusione della prima settimana di corsa. La frazione di 181 km si presenta adatta ancora una volta ai velocisti. Al momento, quando mancano ancora due settimane alla sua conclusione, la situazione attuale vede la seguente classifica generale:
1)G. Van Avermaet (BMC) in 28h19’25”
2)G. Thomas (SKY) a 6”
3)T. Van Garderen (BMC) a 8”
4)J. Alaphilippe (QST) a 9”
5)Ph. Gilbert (QST) a 15”
6)B. Jungels (QST) a 21”
7)R. Uran (EFD) a 48”
8)A. Valverde (MOV) a 54”
9)R. Majka (BOH) a 55”
10)J. Fuglsang (AST) a 56”
Chi riuscirà a conquistare la maglia gialla? Riuscirà Chris Froome a compiere la doppietta Giro-Tour, tanto ambita dopo l’assoluzione dal caso del salbutamolo? A tutti gli appassionati di ciclismo, non resta che seguire appassionatamente l’evento  fino alla sua conclusione, con la consueta passerella di Parigi, in programma il 29 luglio.

Leggi anche:  Premier League, dove vedere Chelsea Tottenham streaming e diretta tv

Tour de France 2018 tappa 8 (Dreux > Amiens, 181 km): IL PERCORSO

La tappa 8 del Tour de France, Dreux-Amiens, si presenta con un percorso di 181 km prevalentemente pianeggiante. Saranno presenti ben due gran premi della montagna di quarta categoria, all’inizio della frazione. Dopo i primi trenta chilometri, i corridori affronteranno la Cote de Pacy su Eure, una salita di 2 km al 4.3% e dopo altrettanti trenta km, la Cote de Feuquerolles (2.3 chilometri al 4.3%). A seguire, il gruppo percorrerà 70 km di leggero sali scendi. Per quel che riguarda invece il finale della tappa, questo sarà insidioso perché saranno presenti ben cinque curve ad angolo retto. Si preannuncia comunque un altro arrivo in volata.
La partenza dell’ottava frazione è prevista da Dreux alle ore 11.50, mentre l’arrivo ad Amiens, tra le 15.36 e le 15.57.
Chi riuscirà a portare a casa la vittoria della tappa? Non resta che attendere la partenza della frazione per scoprirlo. Occhi puntati però ai seguenti corridori, dati per favoriti: Peter Sagan, Fernando Gaviria,Kittel, Demare, Groenewegen e Cavendish.

Leggi anche:  Basket, Russia-Italia streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere Qualificazioni Europei 2022

 

Tour de France 2018 tappa 8 (Dreux > Amiens, 181 km): DIRETTA TV E STREAMING

Per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori, ci sarà la possibilità di seguire l’ottava tappa del Tour de France in diretta tv, in chiaro. I telespettatori infatti potranno seguire l’evento in diretta tv in chiaro e gratuitamente facendo riferimento alla Rai. A trasmettere l’evento sarà Rai Sport a partire dalle ore 13.35, poi successivamente la linea verrà concessa a Rai 3 a partire dalle ore 15. Ricordiamo che la Rai offre la possibilità di seguire l’evento anche in streaming. Sarà sufficiente, per l’utente, collegarsi alla piattaforma Raiplay. Infine, per chi non avesse la possibilità di seguire la tappa in diretta sulla Rai, ricordiamo che a trasmettere l’evento in diretta sarà anche Eurosport. In questo caso si tratta di un servizio disponibile in abbonamento e a pagamento, con diretta tv a partire dalle ore 12.55. Anche Eurosport mette a disposizione, sempre a pagamento, la diretta streaming. Sarà sufficiente in questo caso, collegarsi alla piattaforma Eurosport Player.
Non resta quindi che attendere la partenza della tappa, per gustarsi ogni chilometro della corsa e scoprire tutti insieme chi riuscirà a tagliare il traguardo per primo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: