Binck Bank Tour tappa 2: Stefan Kung vince la crono di Venray e conquista la maglia verde

Pubblicato il autore: Matteo Cartolano Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Stefan Kung ha vinto la tappa 2 del Binck Bank Tour. Il corridore della BMC si è aggiudicato la cronometro individuale che si è disputata nella città di Venray, lunga 12,5 km, realizzando il tempo di 14’11”. Lo svizzero, campione nazionale di specialità, ha preceduto di 14 secondi il campione d’Europa delle prove contro il tempo, Victor Campenaerts (Lotto Soudal), mentre al terzo posto, con lo stesso tempo, si sono piazzati Soren Kragh Andersen e Michael Matthews, compagni di squadra alla Sunweb, che hanno realizzato un tempo superiore di 15 secondi rispetto a quello del vincitore.
Kung è anche la nuova maglia verde della gara, che identifica il leader della classifica generale, dove precede Campenaerts, Andersen e Matthews con distacchi identici a quelli registrati al termine della prova odierna.

Leggi anche:  Ciclismo: il 28 settembre inizierà il nuovo Giro di Sicilia

La tappa 3, in programma domani, si adatta alla perfezione ai velocisti. Si parte da Aalter per arrivare ad Anversa dopo 166 km di gara. Il percorso è completamente pianeggiante ed è quindi difficile immaginare un esito della frazione diverso dalla classica volata di gruppo.

CLASSIFICA TAPPA 2 – 1. S.Kung (BMC) in 14’11”; 2. V.Campenaerts (Lotto-Soudal) +14”; 3. S.K.Andersen (Sunweb) +15”; 4. M.Matthews (Sunweb) s.t.; 5. M.Schachmann (Quick-Step Floors) +19”; 6. A.Dowsett (Katusha Alpecin) s.t.; 7. L.Durbridge (Mitchdelton Scott) +20”; 8. M.Scotson (BMC) +22”; 9. M.Bodnar (Bora Hansgrohe) +23”; 10. Y.Lampaert (Quick-Step Floors) s.t.
CLASSIFICA GENERALE – 1. S.Kung in 4h15’11”; 2. V.Campenaerts +14”; 2. S.K.Andersen +15”; 4. M.Matthews s.t.; 5. M.Schachmann +19”; 6. A.Dowsett s.t.; 7. L.Durbridge +20”; 8. M.Scotson +22”; 9. M.Bodnar +23”; 10. Y.Lampaert s.t.

  •   
  •  
  •  
  •