Vuelta 2018, oggi Tappa 1, dove vederla in diretta tv e streaming, percorso e favoriti

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Oggi, sabato 25 agosto si corre la tappa 1 della Vuelta di Spagna, la crono individuale Malaga-Malaga, percorso che si svolgerà sulle strade centrali della città. Tanti i campioni al via pronti per darsi battaglia e conquistare la maglia rossa. Chi conquisterà la prima vittoria di tappa e indosserà per primo la maglia rossa?

Vuelta 2018, tappa 1, IL PERCORSO

La prima frazione della Vuelta di Spagna è una breve crono individuale di 8 km, Malaga-Malaga. La prima tappa non presenta difficoltà altimetriche degne di nota, in quanto il percorso è quasi tutto piatto. La partenza avrà luogo a ridosso della zona portuale, si arriverà fino alla Ensenada di Malaga, per affrontare un’inversione a U che porta al centro della città, dove i corridori imboccheranno il lungomare del Paseo Maritimo Ciudad de Melilla.
Nella seconda parte del percorso invece, si attraverserà  Calle Ferradiz e Calle Victoria fino a Plaza Jesus el Rico, poi svolta a destra per Avenida de Cervantes.
Per gli specialisti, la tappa si dovrebbe concludere in una decina di minuti. La partenza della crono è prevista per le ore 17.26, mentre l’arrivo invece, è previsto per le ore 20.30.
Per quel che riguarda i favoriti, in assenza di Tom Dumoulin, occhi puntati su Rohan Dennis che dovrebbe essere l’uomo da battere. Da non sottovalutare, per la prima vittoria di tappa, anche i seguenti corridori:  Victor Campenaerts,  Michal Kwiatkowski, Jonathan Castroviejo, Lars Boom e Stephen Cummings, Ion Izagirre, Wilco Kelderman, Richie Porte.

Leggi anche:  Scandalo Lance Armstrong, usava un motorino nella bici? L'indiscrezione

Vuelta 2018, tappa 1, diretta tv e info streaming

 

Tutto pronto per la partenza della Vuelta 2018, manifestazione ciclistica che si svolgerà in terra spagnola a partire dal 25 agosto e si concluderà il 16 settembre con la passerella a Madrid. Si tratta di una corsa impegnativa, l’ultimo dei grandi giri per questa stagione, che prevede tre settimane di corsa per un totale di 21 tappe. Per molti corridori, la Vuelta è un trampolino di lancio, per affinare la propria condizione fisica, in vista del mondiale di Innsbruck, in programma alla fine del mese. Tra i corridori che sfrutteranno la corsa in cerca di riscatto, ci sono sicuramente Nairo Quintana, e gli azzurri Fabio Aru e Vincenzo Nibali. Per questi ultimi due corridori, “in palio” anche il ruolo di capitano, nel Mondiale.
Per tutti gli amanti del ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori, ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta tv? Si, sarà possibile seguire l’evento in diretta tv, ma solo attraverso servizi in abbonamento e a pagamento. Infatti, la Vuelta 2018, non sarà trasmessa in chiaro dai canali Rai e nemmeno in streaming dalla piattaforma Rai Play. Chi vorrà seguirà la diretta di tutte le tappe della manifestazione ciclistica, dovrà fare riferimento a Eurosport. Si tratta di un servizio fornito in abbonamento e a pagamento, che trasmetterà la diretta della prima tappa al canale Eurosport 1, a partire dalle ore 19. Per quel che riguarda lo streaming, invece, la diretta sarà trasmessa tramite la piattaforma Eurosport Player. Si potrà seguire anche la diretta streaming collegandosi alle piattaforme Sky Go e Premium Play. Non resta quindi che attendere la partenza della prima frazione di domani sera, per vedere chi si aggiudicherà la prima vittoria di tappa della competizione. Chi sarà il primo corridore ad indossare la maglia rossa?

Leggi anche:  Dove vedere Psg-Bayern Monaco, streaming gratis Champions League e diretta tv Canale 5?

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,