Vuelta 2018, oggi Tappa 3, dove vederla in diretta tv e streaming, percorso e favoriti

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

La Vuelta 2018 è giunta alla sua terza tappa che si disputerà oggi, lunedì 27 agosto. La frazione Mijas-Alhaurin de la Torre è lunga 178.2 km. Al momento, dopo solo due tappe percorse, la situazione in classifica generale è la seguente:
1)M. Kwiatkowski (SKY) in 4’22’40”
2)A. Valverde (MOV) a 14”
3)W. Kelderman (SUN) a 25”
4)L. De Plus (QST) a 28”
5)J. Izaguirre (TBM) a 30”
6)F. Felline (TFS) a 30”
7)E. Buchmann (BOH) a 32”
8)T. Gallopin (ALM) a 33”
9)N. Quintana (MOV) a 33”
10)B. Mollema (TFS) a 35””

Vuelta 2018, tappa 3, IL PERCORSO

Oggi, lunedì 27 agosto si correrà la tappa 3 della Vuelta di Spagna: Mijas-Alhaurin. Si tratta di una frazione lunga 178.2 km, di cui i primi 20 pianeggianti, poi si inizia a salire e i corridori affronteranno il Gran Premio della Montagna Puerto del Madroño (20,1 km al 4,9%, prima categoria). A 93 km circa dal traguardo finale invece è posto l’ultimo Gran Premio della montagna da affrontare in questa giornata: Puerto del Viento (10 km al 3,3%, terza categoria). La tappa si preannuncia adatta alle caratteristiche dei velocisti, soprattutto sul finale dove vi saranno diversi sali-scendi, che permetteranno agli stessi di organizzarsi per la formazione dei treni. Per quel che riguarda invece, i favoriti alla vittoria di tappa, occhi puntati su: Peter Sagan, anche se la sua condizione fisica non sembra ottimale, Elia Viviani, Nacer Bouhanni, Max Walscheid, Giacomo Nizzolo, Danny Van Poppel, Ryan Gibbons, Tom van Asbroeck, Simone Consonni, Matteo Trentin, Michael Albasini, Jon Abertasuri, Daniele Bennati, Francisco Ventoso, Sven Erik Bystrøm.
Non resta quindi che godersi tutti i chilometri della terza frazione per scoprire chi conquisterà la vittoria di tappa. Chi sarà il corridore ad indossare la maglia rosa? Ricordiamo che la partenza è prevista alle ore 13,06, mentre l’arrivo tra le ore 17:26 e le 17:54.
Da segnalare infine, la momentanea uscita dalla classifica generale di Vincenzo Nibali che nell’ultima frazione ha perso 4’04”. Riuscirà lo Squalo dello Stretto a recuperare lo svantaggio iniziale?

Vuelta 2018, tappa 3, diretta tv e info streaming

Tutto pronto per godersi le emozioni della terza frazione della Vuelta di Spagna 2018. Anche quest’edizione si preannuncia ricca di spettacolo ed emozioni. Per tutti gli amanti del ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori, ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta tv? Si, sarà possibile seguire l’evento in diretta tv, ma solo attraverso servizi in abbonamento e a pagamento. Infatti, la Vuelta 2018, non sarà trasmessa in chiaro dai canali Rai e nemmeno in streaming dalla piattaforma Rai Play. Chi vorrà seguirà la diretta di tutte le tappe della manifestazione ciclistica, dovrà fare riferimento a Eurosport. Si tratta di un servizio fornito in abbonamento e a pagamento, che trasmetterà la diretta della terza tappa al canale Eurosport 1, a partire dalle ore 16. Per quel che riguarda lo streaming, invece, la diretta sarà trasmessa tramite la piattaforma Eurosport Player. Si potrà seguire anche la diretta streaming collegandosi semplicemente alla piattaforma Sky Go oppure a quella di Mediaset, Premium Play. Non resta quindi che attendere la partenza della terza frazione della manifestazione ciclistica spagnola per vedere quale sarà il corridore a tagliare per primo il traguardo finale.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,