Mondiali Ciclismo gara maschile, streaming gratis Raiplay e diretta TV oggi dalle 9

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Peter Sagan – Foto Getty Images© per SuperNews

Il grande giorno è arrivato: oggi ad Innsbruck si disputa la gara più attesa dei Mondiali Ciclismo 2018, vale a dire la corsa uomini élite. In questo articolo vi spiegheremo come e dove vedere  la gara maschile dei Mondiali Ciclismo Innsbruck 2018 in diretta TV e in streaming live gratis, oggi 30 settembre.

Prima, però, un’analisi rapida sul circuito e sulla nazionale italiana. La gara, che partirà alle ore 9,40, avrà una lunghezza di 258,5 chilometri: sette giri sul circuito cittadino Olympia (con la salita di Igls, pendenza media 5,7%) e poi un giro più lungo di 31 chilometri con l’Hottinger, una salita difficilissima, con una pendenza media dell’11,5% e un picco addirittura del 28%. La nazionale italiana presenterà i seguenti dieci ciclisti: Fabio Aru, Gianluca Brambilla, Dario Cataldo, Damiano Caruso, Alessandro De Marchi, Davide Formolo, Gianni Moscon, Vincenzo Nibali, Franco Pellizotti, Domenico Pozzovivo e Giovanni Visconti, con gli ultimi quattro della lista che potranno sfruttare il fatto di conoscersi benissimo essendo compagni di squadra alla Bahrain-Merida.

Diretta TV Mondiali Ciclismo Innsbruck 2018: dove vedere la gara maschile

Buone notizie per tutti gli appassionati di ciclismo non abbonati a Sky o Mediaset: sarà possibile vedere la gara uomini élite dei Mondiali Ciclismo 2018 in chiaro su Rai Tre o in alternativa su Rai Sport HD (canale 57 del digitale terrestre). Su Raisport la diretta inizierà al mattino. Passaggio su Rai Tre dalle 15.30 fino all’arrivo. Gli abbonati a Sky Sport e Mediaset Premium, invece, potranno vedere la diretta TV Mondiali Ciclismo Innsbruck 2018 anche sul canale Eurosport con copertura integrale della corsa.

Streaming Gara Maschile Mondiali Ciclismo 2018 su pc, smartphone e tablet

Per tutti coloro che non potranno essere a casa in tempo per vedere le battute decisive e finali della gara (arrivo previsto intorno alle 17) ci sarà la possibilità di vedere lo streaming Mondiali Ciclismo Innsbruck 2018 in diversi modi: i non abbonati a Sky e Premium potranno utilizzare il sito ufficiale della Rai, fruibile da pc, smartphone e tablet tramite l’applicazione Raiplay. Gli abbonati ad una delle due emittenti televisive satellitari potranno invece vedere i Mondiali Ciclismo in streaming live attraverso le rispettive applicazioni Sky Go e Premium Play, collegandosi ovviamente sul canale di Eurosport.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: