Vuelta 2018, oggi Tappa 10: streaming live e diretta tv, altimetria e possibili favoriti. Viviani per la vittoria finale?

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Oggi, martedì 4 settembre si correrà la decima tappa della Vuelta di Spagna, la Salamanca-Fermoselle. La decima frazione farà dunque da apertura alla seconda settimana della manifestazione ciclistica in terra spagnola. La Vuelta ha infatti osservato il primo lunedì di riposo, per riprendere poi la marcia con una frazione di 177 km. Al momento la situazione attuale nella classifica generale è la seguente:
1)S. Yates (MTS) in 36h54’52”
2)A. Valverde (MOV) a 1”
3)N. Quintana (MOV) a 14”
4)E. Buchmann (BOH) a 16”
5)J. Izaguirre (TBM) a 17”
6)T. Gallopin (ALM) a 24”
7)M.A. Lopez (AST) a 27”
8)R. Uran (EFD) a 32”
9)S. Kruijswijk (TLJ) a 43”
10)G. Bennett (TLJ) a 48”
11)F. Aru (UAD) a 1’08”
Quale sarà il corridore che conquisterà la decima vittoria di tappa? Non resta che scoprirlo seguendo tutti i km della frazione. Per quel che riguarda invece i colori azzurri, queste due settimane saranno determinanti per il ct azzurro Davide Cassani che dovrà scegliere la squadra per il Mondiale di Innsbruck che si disputerà proprio alla fine del mese di settembre.

Vuelta 2018, tappa 10, IL PERCORSO

La Vuelta si appresta a vivere le emozioni della decima frazione: la Salamanca-Fermoselle. Si tratta di un percorso di 177 km che presenta un percorso abbastanza piatto e adatto alle caratteristiche dei velocisti. Da segnalare la partenza nei pressi dell’Università di Salamanca e il rifornimento Ledesma al chilometro 95. Successivamente, i corridori affronteranno il traguardo volante di Trabanca al km 135 e l’unico Gran Premio della Montagna della tappa, Alto de Fermoselle, al km 147.
Il finale è pianeggiante e si preannuncia una volata. La partenza dall’Università di Salamanca è prevista per le ore 13.21, mentre l’arrivo tra le ore 17.27 e le 17.53,
Per quel che riguarda i favoriti alla vittoria di tappa, occhi puntati su Peter Sagan, Elia Viviani, Danny Van Poppel, Nacer Bouhanni, Giacomo Nizzolo e Matteo Trentin.

 

Vuelta 2018, tappa 10, diretta tv e info streaming

La Vuelta di Spagna riprende la sua corsa, dopo il primo lunedì di riposo. I corridori affronteranno la decima frazione, che non dovrebbe regalare grossi colpi di scena per le sorti della classifica generale. Per tutti gli amanti del ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori, ci sarà la possibilità di seguire l’evento della decima tappa in diretta tv? Si, sarà possibile seguire l’evento in diretta tv, ma solo attraverso servizi in abbonamento e a pagamento. Infatti, la Vuelta 2018, non sarà trasmessa in chiaro dai canali Rai e nemmeno in streaming dalla piattaforma Rai Play. Chi vorrà seguirà la diretta di tutte le tappe della manifestazione ciclistica, dovrà fare riferimento a Eurosport. Si tratta di un servizio fornito in abbonamento e a pagamento, che trasmetterà la diretta della quinta frazione al canale Eurosport 1. La diretta verrà trasmessa a partire dalle ore 16. Per quel che riguarda lo streaming, invece, la diretta sarà trasmessa tramite la piattaforma Eurosport Player. Si potrà seguire anche la diretta streaming collegandosi semplicemente alla piattaforma Sky Go oppure a quella di Mediaset, Premium Play. Non resta quindi che attendere la partenza della decima frazione della manifestazione ciclistica spagnola per vedere quale sarà il corridore a tagliare per primo il traguardo finale.

 

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,