Vuelta 2018, oggi Tappa 17 diretta tv e live streaming, l’altimetria del percorso e i favoriti per la vittoria

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

La Vuelta 2018 continua la sua corsa verso la conclusione della terza e ultima settimana di corsa. Siamo alla tappa 17, Getxo-Balcòn de Bizkaia, in programma oggi, mercoledì 12 settembre. Si tratta di una frazione di 157 km, breve ma intensa. Al momento la maglia rossa è nelle spalle di Simon Yates, nonostante la cronometro individuale, andata in scena ieri e che ha visto la vittoria di Rohan Dennis. Allo stato attuale della corsa, questa è la classifica generale quando mancano ancora cinque tappe alla sua conclusione:
1)S. Yates (MTS) in 64h52’58”
2)A. Valverde (MOV) a 33”
3)S. Kruijswijk (TLJ) a 52”
4)N. Quintana (MOV) a 1’15”
5)E. Mas (QST) a 1’30”
6)M.A. Lopez (AST) a 1’34”
7)T. Pinot (GFC) a 2’53”
8)J. Izaguirre (TBM) a 3’04”
9)R. Uran (EFD) a 3’15”
10)T. Gallopin (ALM) a 4’43”
Per quel che riguarda gli azzurri, prova sottotono di Fabio Aru che fatica nella crono individuale. Il Cavaliere dei Quattro Mori riuscirà almeno a conquistare una vittoria di tappa?
Non resta che continuare a seguire l’evento per scoprirlo.

Vuelta 2018, tappa 17, IL PERCORSO

Oggi, mercoledì 12 settembre si corre la frazione 17 della Vuelta di Spagna. La tappa, lunga 157 km, presenta ripetuti saliscendi. Sono inoltre presenti ben sei Gran Premi della Montagna, quattro di terza categoria e uno di seconda categoria. A creare qualche difficoltà potrebbe essere invece l’ultimo Gpm.
Interessanti ai fini della corsa sono soprattutto gli ultimi 45 km,  inizialmente i corridori scaleranno il Balcòn de Bizkaia, GPM di seconda categoria, lungo 7,3 km con punte del 23% nella parte centrale e una ripidità media del 4,3%. Subo dopo invece le altre due ascese da affrontare sono l’Alto de Santa Eufemia (4,5 km al 5%) e l’Alto de Gontzegaraine (5,5 km al 4,3%).
La partenza è della 17esima tappa è prevista per le ore 13.26, mentre l’arrivo invece tra le ore 17.25 e le 18.00. Per quel che riguarda i favoriti alla vittoria di tappa, occhi puntati su: Simon Yates, Nairo Quintana, Miguel Angel Lopez, Thibaut Pinot, Enric Mas, Alejandro Valverde, Steven Kruijswijk, Rigoberto Uran, Ion Izagirre, Rafal Majka, Emanuel Buchmann, George Bennett, Bauke Mollema, Wilco Kelderman, Fabio Aru.

Vuelta 2018, tappa 17, DIRETTA TV E INFO STREAMING

La Vuelta di Spagna continua a regalare emozioni tappa dopo tappa. La manifestazione ciclistica si avvia verso la sua conclusione, quindi per tutti gli amanti del ciclismo è tempo di non perdersi gli ultimi chilometri dell’evento. Per tutti gli amanti del ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori, ci sarà la possibilità di seguire l’evento della 17esima tappa in diretta tv? Si, sarà possibile seguire l’evento in diretta tv, ma solo attraverso servizi in abbonamento e a pagamento. Infatti,  la Vuelta 2018, non sarà trasmessa in chiaro dai canali Rai e nemmeno in streaming dalla piattaforma Rai Play. Chi vorrà seguirà la diretta di tutte le tappe della manifestazione ciclistica, dovrà fare riferimento a Eurosport.  Si tratta di un servizio fornito in abbonamento e a pagamento, che trasmetterà la diretta della17sima frazione al canale Eurosport 1.  La diretta verrà trasmessa a partire dalle ore 14. Per quel che riguarda lo streaming, invece, la diretta sarà trasmessa tramite la piattaforma Eurosport Player. Si potrà seguire anche la diretta streaming collegandosi semplicemente alla piattaforma Sky Go oppure a quella di Mediaset, Premium Play. Non resta quindi che attendere la partenza della 17esima frazione della manifestazione ciclistica spagnola per vedere quale sarà il corridore a tagliare per primo il traguardo finale e conquistare la vittoria di tappa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,