Vuelta 2018, oggi tappa 8: diretta tv e streaming, percorso e favoriti

Pubblicato il autore: Giulia Sbaffi Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Con la tappa numero otto si conclude la prima settimana di corsa alla Vuelta di Spagna. Al comando della classifica generale troviamo Rudy Molard (Groupama-FDJ), con 47 secondi di vantaggio su Alejandro Valverde (Movistar) e 48 seocndi su Emanuel Buchmann (Bora-Hansgrohe). La tappa di oggi 1° settembre si presta, sulla carta, ad un arrivo a ranghi compatti. Possibile dunque una volatona generale con il nostro Elia Viviani (Quick-Step) tra i favoriti. Il campione italiano gode di una condizione davvero ottima: occhio però a Nacer Bouhanni (Cofidis), vincitore della sesta tappa, all’olandese Danny Van Poppel (Lotto-Jumbo) e al campione del mondo Peter Sagan. Lo slovacco sembra in crescita ed è ancora alla ricerca del primo successo di tappa nella corsa spagnola.
La tappa di oggi, da Linares ad Almaden, misura 195,5 chilometri e non presenta particolari difficoltà altimetriche. Da segnalare un unico GPM di terza categoria a più di cento chilometri dal traguardo. Attenzione però al vento che può contribuire a scombussolare i programmi delle squadre dei velocisti. L’occasione di oggi è troppo ghiotta per gli sprinter ed ogni tentativo di fuga dovrebbe essere agevolmente controllato dal gruppo.
Come noto, la visione della Vuelta 2018 non è possibile tramite i canali in chiaro. Per chi vuole seguire la tappa l’appuntamento è sul canale Eurosport 1 (piattaforme Sky e Mediaset Premium). Per gli abbonati alle due piattaforme a pagamento c’è anche la possibilità dello streaming, tramite Sky Go o Premium Play. Lo streaming è accessibile anche tramite Eurosport Player.

Leggi anche:  Sky, Eleven Sports o Rai Sport? Ecco dove vedere Catanzaro-Catania in tv e streaming, Serie C 36^ giornata
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,