Ciclismo, Giro di Lombardia: streaming gratis Eurosport player e Raiplay. Diretta TV oggi dalle ore 14

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Getty Images© per SuperNews

Con la classica della “foglie morte” ovvero il Giro di Lombardia, sulla stagione ciclistica 2018 calerà il sipario anche se in realtà ci sarà un’ultima corsa (in formato minore) in Cina, con il Tour di Guangxi in programma dal 16 al 21 ottobre.

L’inizio della corsa odierna è previsto alle ore 10.30 da Bergamo, dove il percorso sarà molto difficile, ideale per i corridori di “fondo”: i primi 40 chilometri saranno pianeggianti, dove dopo ci sarà la prima salita di giornata, il Colle Gallo; dopo una discesa si tornerà nuovamente in pianura, per passare dalla Val Seriana alla Brianza con il passaggio sul Colle Brianza.

Dopo un tratto in falsopiano si arriverà a Bellagio, dove a 70 km dall’arrivo, la corsa entrerà nel clou con la salita del Ghisallo e subito dopo il durissimo Muro di Sormano. Superato questo ostacolo, si scenderà a Nesso per proseguire fino all’ingresso di Como dove verrà affrontato il Civiglio dove poi si proseguirà diritto fino alla rotatoria di Via Camozzi, per poi affrontare un breve strappo di 1700 metri al 5% di pendenza media, che terminerà all’ingresso dell’abitato Monte Olimpino.
Da qui mancheranno solo tre km all’arrivo finale, posto come lo scorso anno sul Lago Lario Trento (in provincia di Como) dove l’arrivo è previsto tra le 16,35 e le 17.15.

Leggi anche:  Startlist Giro d'Italia, la lista provvisoria dei corridori

La rosa dei papabili vincitori è molto nutrita a cominciare dai tre ciclisti che nel campionato del Mondo di fine settembre a Innsbruck sono saliti sul podio, vale a dire Valverde, Bardet e Woods; attenzione anche al vincitore della Milano-Torino, Pinot, cosiccome A.Yates, Uran e Mollema. Tra i possibili outsiders vanno sicuramente considerati Mas Nicolau, Wellens, Roglic, Kelderman e Fuglsang.
Tra gli italiani occhi puntati su Moscon e V.Nibali con quest’ultimo in ripresa soprattutto alle Tre Valli Varesine, senza dimenticare di Aru, che dopo un’annata tra alti e bassi ha dato segni di risveglio alla Milano-Torino.

Giro di Lombardia 2018 diretta tv e streaming gratis
Gli appassionati di ciclismo potranno seguire il Giro di Lombardia in diretta su Rai Sport (canale 227 di Sky e 58 del digitale terrestre) dalle ore 14, per poi passare su Rai 2 dalle ore 14.50; ci sarà la diretta live anche su Eurosport (canale 210 di Sky e 341 sul digitale terrestre) a partire dalla ore 14.30.
Oltre che sul piccolo schermo, la visione sarà disponibile anche in streaming gratis su Rai Play ed Eurosport Player.

Leggi anche:  Happy Casa Brindisi-Olimpia Milano: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: