Ciclismo, Trofeo Laigueglia 2019: streaming e diretta tv Rai Sport dalle 15.30. Percorso e favoriti

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Oggi 17 febbraio si correrà per il Trofeo Laigueglia, la classica ligure giunta alle 56esima edizione e prima corsa del 2019 del calendario italiano. Prenderanno al via 20 squadre e 140 ciclisti; il percorso di 203 km sarà come al solito molto impegnativo e avrà il suo clou nel circuito finale lungo 11,2 km che i corridori dovranno ripetere quattro volte. Le maggiori difficoltà nella prima parte di gara saranno la Cima Paravenna e Testico. Difficile però che ci siano grandi differenze e sconvolgimenti. Nel circuito conclusivo invece attenzione all’accoppiata Capo Mele e Colla Micheri. Salite non impossibili, strappi brevi (circa due chilometri ognuno), con pendenze che vanno difficilmente sopra il 10%. L’ultimo scollinamento sarà vicinissimo al traguardo, dunque attenzione ai colpi di scena con qualcuno che potrebbe sferrare un attacco da lontano.

Leggi anche:  Serie C, dove vedere Vibonese-Palermo: streaming e diretta tv Rai Sport?

Nel 2018 la corsa è stata da vinta Moreno Moser, che oggi tenterà il bis con la sua nuova squadra, la Nippo Vini Fantini Faizanè; un altro corridore che vorrà iniziare al meglio a stagione con il suo nuovo team è Giuseppe Visconti che con la Neri Sottoli-Selle Italia-KTM è il capitano. Tra le formazioni principali ci sarà anche la Nazionale italiana, che punterà su Fabio Felline, vincitore della corsa due stagioni fa, ma attenzione anche a Gianluca Brambilla e Giulio Ciccone, molto pericolosi in salita.
Tra gli altri favoriti per il successo finale vanno menzionati Francesco Gavazzi e Davide Cimolai, mentre tra gli stranieri il belga Ben Hermans e i francesi Anthony Roux e Romain Hardy.

Trofeo Laigueglia diretta tv e streaming oggi 17 febbraio:

La partenza della corsa è fissata alle ore 10.50, mentre l’arrivo è previsto tra le 16.00 e le 16.30, in base alla media oraria. Il Trofeo Laigueglia sarà trasmesso in diretta tv dalle ore 15.30 su RaiSport (canali 57 e 58 del digitale terrestre e 227 del decoder Sky) e in diretta streaming su Rai Play.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: