Ciclismo femminile: Healthy Ageing Tour Women

Pubblicato il autore: Alessia Lambrughi

March 17, 2019 – Colli Al Metauro, Italia, Italia – Foto LaPresse/Fabio Ferrari .17/03/2019 Colli al Matauro (Italia) .Sport Ciclismo.Tirreno-Adriatico 2019 – edizione 54 – da Colli al Metauro a Recanati (180 km) .Nella foto: durante la gara…Photo LaPresse/Fabio Ferrari .March 17, 2018 Colli al Matauro (Italy).Sport Cycling.Tirreno-Adriatico 2019 – edition 54 – Colli al Metauro a Recanati (111 miglia) .In the pic: during the race. (Credit Image: © Fabio Ferrari/Lapresse via ZUMA Press)

Ciclismo femminile:
In questi giorni in Olanda, si sta svolgendo l’Healthy Ageing Tour Women, una corsa a tappe  iniziata il 10 aprile e che terminerà domani 14 aprile.
La 1a tappa del tour, con partenza e arrivo a Borkum per un totale di 137 km , è stata vinta in volata dalla finlandese Lotta Lepisto (Trek-Segafredo), fra le italiane la migliore è stata Barbara Guarischi (Team Virtu Cycling), che si è piazzata in 5a posizione.
La 2a tappa invece , è stata vinta per distacco dalla tedesca Mieke Kroeger (Team Virtu Cycling) che si è presentata al traguardo con le braccia al cielo e le lacrime a gli occhi, dato che non era più riuscita a  conquistare una vittoria dopo il campionato nazionale nel 2016, per la nostra Barbara Guarischi invece, un ottimo 10° posto.
La 3a tappa, svoltasi ieri a Musselkaanal, è stata vinta in volata dalla forte atleta olandese Kirsten Wild (WNT-Rotor), che ha coperto i 134 km in 41.7 di media. Bravissima la Guarischi che si è piazzata in 2a posizione.
Per ora la classifica generale , vede in testa Lotta Lepisto, la Guarischi si trova al 5° posto.
Fra la classifica delle miglior giovani troviamo invece, la 19enne Letizia Paternoster (Trek-Segafredo) che al momento è in 9a posizione.
Oggi ci saranno ben 2 gare: una tappa da 74 km e una cronometro individuale di 15 km.
Domani si concluderà il tour, vedremo come si piazzeranno le nostre italiane.

 

  •   
  •  
  •  
  •