Dwars door Vlaanderen 2019: percorso e favoriti. Diretta Eurosport dalle ore 14.30

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Il calendario della UCI World Tour propone la corsa belga Dwars door Vlaanderen che scatterà oggi alle ore 12.25 e che farà da prologo al Giro delle Fiandre in programma domenica prossima.
La classica fiamminga è giunta all’edizione numero 74, con partenza a Roeselare ed arrivo a Waregem quest’anno sarà lunga 183 km e dove gli organizzatori hanno apportato qualche modifica qua e la per rendere più interessante il tracciato. Negli ultimi due anni la gara è stata vinta dal belga Yves Lampaert.

Percorso Dwars door Vlaanderen 2019

La prima parte di gara (circa 80 chilometri) è quella più semplice dove non ci sono particolari problematiche di rilievo, fino ad arrivare alla zona di Oudenaarde, dove da qui cominceranno i classici muri, il primo dei quali al km 82 rappresentato dal Nuovo Kwaremont. Oltre a questo, nel circuito i ciclisti si devono immettere in altri dieci muri:

Kluisberg km 111
Knokteberg -Trieu km 118
Kortekeer km 126
Steenbeekdries km 129
Taaienberg km 132
Berg Ten Houte km 135
Knokteberg – Trieu km 149
Vossenhol km 162
Holstraat km 166
Nokereberg km 174

I settori di Pavè sono solamente tre, a cominciare da quello di Mariaborrestraat al km 128, per poi proseguire con Varentstraat al km 157, per poi concludersi dall’insidioso Herlegemstraat, posto a soli sette km dal traguardo dove ci potrebbe essere un arrivo in volata.

Favoriti Dwars door Vlaanderen 2019

Nell’edizione di quest’anno mancherà una dei favoriti, ovvero il belga Van Avermaet che da deciso di dare forfait per concentrarsi sul Giro delle Fiandre.
Questo il borsino dei favoriti:

***** Mathieu Van der Poel, Bob Jungels, Yves Lampaert
****   Jasper Stuyven, Alejando Valverde, Oliver Naesen, Niki Terpstra
***    Matej Mohoric, Ferdinando Gaviria, Mike Teunissen
**      Alexander Kristoff, Tiesj Benoot, Jens Keukeleire
*        Alberto Bettiol, Pascal Ackermann, Luke Rowe

Dwars door Vlaanderen diretta tv e streaming

La corsa Dwars door Vlaanderen sarà trasmessa da Eurosport HD (canale 210 del decoder Sky) con collegamento a partire dalle ore 14.30, inoltre ci sarà la possibilità di seguire la gara anche in streaming su Eurosport Player.

  •   
  •  
  •  
  •