Ciclismo: Diego Ulissi ha rinnovato il contratto fino al 2022

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Il ciclista toscano (ora vive a Lugano) Diego Ulissi ha deciso di rinnovare il suo contratto per altri due anni (2022) con la UAE Team Emirates, mostrano grande fedeltà alla sua squadra con dieci anni di militanza (trentatrè vittorie in totale). Ricordiamo che inizialmente il sodalizio si chiamava Lampre, attiva con licenza italiana fino al 2017, quando allo sponsor Lampre subentrò un pool di imprese di Abu Dhabi con la nuova squadra che assunse la denominazione UAE Abu Dhabi e poi UAE Team Emirates.

Per il classe ’89 la stagione era iniziata in maniera molto positiva con il secondo posto al Tour Down Under in Australia ottenuto a fine gennaio e il nono all’UAE Tour a fine febbraio prima dello stop a causa dell’emergenza Coronavirus. Dunque un’ottima notizia per Diego Ulissi che prolungato il contratto, ora si potrà concentrare al 100% per questo 2020 che da agosto fino a novembre vedrà tanti impegni ravvicinati. Di seguito le sue parole dopo il rinnovo.

Diego Ulissi

Sono molto contento per aver rinnovato il contratto. Sono anni che milito in questa squadra, tanto che ormai è diventata una mia seconda famiglia. Mi auguro di continuare a far parte del progetto dell’UAE Team Emirates nelle prossime stagioni, dando come sempre il 100%. Stiamo lavorando tutti bene e i risultati delle scorse annate lo confermano. Ringrazio Mauro Gianetti e Matxin per aver sempre creduto in me e tutto lo staff che mi mette nelle condizioni di dare il massimo in ogni occasione.

  •   
  •  
  •  
  •