Dove vedere Giro dell’Emilia 2022: streaming gratis e diretta tv Rai Sport o Eurosport?

Pubblicato il autore: Andrea Riva

Giro dell'Emilia 2022 streaming gratis

Sabato 1 ottobre alle ore 11.15 prenderà il via il Giro dell’Emilia, giunto alla 105esima edizione e che nella scorsa stagione vide il trionfo dello sloveno Primoz Roglic, davanti al portoghese Joao Almeida e il canadese Michael Woods.

Saranno 195,3 i chilometri da percorrere con partenza da Casalecchio di Reno e traguardo a San Luca, con la salita del Santuario punto nevralgico della corsa. Sedici le formazioni WorldTour al via, con il gruppo che sarà completato da nove team Professional.

Giro dell’Emilia 2022, il percorso

Dopo i primi 60 km senza difficoltà (si dovranno percorrere tre giri nel circuito cittadino di Carpi), si comincerà a salire leggermente. Superato il km 80, inizierà poi il primo GPM di giornata, il Ca’ Bortolani (5,4 km al 6,3% con punte del 9%), seguito successivamente dall’ascesa di Luminasio – Medelana (5,1 km al 10,1% con punte del 18%). Dopo queste due asperità si affronterà una lunga discesa e poi ci saranno le cinque scalate del San Luca (2,1 km al 10% con punte del 18%), l’ultima delle quali terminerà con l’arrivo. (fonte: oasport)

Dove vedere Giro dell’Emilia 2022 in tv e streaming

Il Giro dell’Emilia sarà visibile in diretta e in chiaro sul canale Rai Sport (numero 227 del decoder Sky e 58 del digitale terrestre) con diretta a partire della ore 15.10, compreso lo streaming gratuito sul sito RaiPlay.

Giro dell’Emilia 2022, la presentazione

  •   
  •  
  •  
  •