Tour de France ultima tappa in diretta tv e streaming oggi 24 luglio

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

albo d'oro tour de france

Tour de France ultima tappa in diretta tv e streaming

 Finisce oggi, come sempre a Parigi, il Giro di Francia dominato da Chris Froome che si potrà godere la sua passerella sui Campi Elisi. Oggi al Tour de France in tv, domenica 24 luglio va in atto la ultima tappa della corsa a tappa francese, CHANTILLY – PARIGI di 113 Km. Ultima tappa da seguire in diretta: dalle 14 su Rai Sport 1, con telecronaca di Francesco Pancani e Silvio Martinello e poi anche su Rai 3 dalle 15, con il Processo alla Tappa alle 17.15 e su Eurosport dove Salvo Aiello e Riccardo Magrini (canale 210 della piattaforma Sky).

Tour de France in tv: Nibali ci prova ma non va, Aru crolla

Jon Izagirre mette la sua firma sul Tour. Il basco della Movistar si aggiudica la penultima tappa da Megeve a Morzine con 4 Gran Premi della Montagna. Peccato per Nibali che ci ha provato entrando nella fuga decisiva e attaccando sull’ultima salita, il Col de Joux Plane ripreso solo nel finale da Pantano e appunto Izagirre che poi nella discesa in picchiata verso l’arrivo ha fatto il vuoto sulla strada bagnata dall’incessante pioggia. Per Froome rimasto al coperto della sua squadra, la Sky, il trionfo in classifica generale – il terzo dopo quelli del 2013 e del 2015 – è ormai una formalità davanti a Bardet e Quintana. Più indietro, intanto, si consuma il dramma di Aru. Il capitano della Astana accusa una crisi di fame sulle prime rampe dell’ultima salita arrivando al traguardo dopo oltre un quarto d’ora scivolando così al 13° posto.

Tour de France in tv: la tappa di oggi

Si chiude con la consueta passerella sugli Champs Elysées la 103ma edizione del Tour de France, per la seconda volta con le luci del tramonto, novità introdotta nella manifestazione nel 2015. Tempo di festeggiamenti a base di champagne per la Maglia Gialla e ultima occasione per gli sprinter sul prestigioso traguardo parigino. Si parte da Chantilly e si finisce sul classico circuito parigino da ripetere otto volte.

Tour de France streaming e tv

Dalle 14 su Eurosport (sul canale 210 della piattaforma Sky) e Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre, 227 di Sky), e su Rai 3 anche dalle 15, con il Processo alla Tappa alle 17.15. Inoltre in streaming sui siti corrispondenti: www.eurosportplayer.it oppure sul canale Eurosport di Sky Go, rai3.rai.it e raisport.rai.it mentre on demand dopo la mezzanotte Rai Repley

  •   
  •  
  •  
  •