Fantacalcio: ecco quali sono i giocatori più ‘quotati’ nella lista della Gazzetta dello Sport

Pubblicato il autore: Alessandro Pallotta Segui


Siamo ormai alla fine del mese di Luglio e mentre molti sono ancora a mare sotto l’ombrellone a rilassarsi e a ricaricare le energie prima di ritornare a lavoro/studio, ci sono tanti ragazzi/e che al mare, con uno smartphone o un giornale in mano, iniziano già a pensare e a studiare i possibili acquisti e talenti per la prossima stagione di quello che ormai non viene più considerato un gioco ma uno stile di vita: il Fantacalcio.

“Tutti segnano contro di me”, “In questo gioco vince solo chi è più fortunato (per non utilizzare altri epiteti decisamente meno ‘eleganti’)”, “Giuro, quest’anno è l’ultimo”.
Quante volte abbiamo sentito queste frasi da un nostro amico, avversario o magari proprio da noi stessi nella nostra Lega? Eppure ogni anno, ogni Estate, ogni Agosto si è lì, con carta e penna, pronti a sfidarsi a suon di ‘fantamilioni’ per accaparrarsi l’Icardi o l’Higuain di turno e quest’anno, con l’arrivo di Cr7 alla Juventus, si prevedono litigi e tante amicizie rovinate per assicurarsi il portoghese. S’iniziano inoltre a vedere il video dei principali calciatori delle neopromosse, dei giovani di squadre come Atalanta e Udinese, per cercare di trovare quel colpo low cost che può cambiare le sorti di un’intera stagione (anche se alla fine il 90% di quei ‘colpi’ si rivelano dei clamorosi flop ndr.). Insomma, il Fantacalcio nel corso degli anni in Italia è diventata una ‘cosa seria’, una sorta di strumento che unisce persone apparentemente diverse ma unite da una passione comune come il calcio e che permette di seguire le giornate di campionato con quel pizzico di passione in più che non guasta mai.

Gli arrivi di calciomercato in questa sessione di mercato sono stati ceramente tantissimi (Ronaldo, Martinez, Can, Olsen, Pastore…) ma molti fantallenatori dovranno far fronte agli addii di alcuni fedelissimi come il neo portiere del Liverpool, Allison.

Da pochi giorni sono disponibili le quotazioni della Gazzetta Dello Sport per ogni singolo calciatore della Serie A. A prescindere dal format del Fantacalcio (se è organizzato ad asta o a lista ‘bloccata’), le quotazioni sono utili per capire il potenziali Fantacalciatori migliori del massimo campionato italiano.
Tra i centrocampisti più quotati ci sono certamente coloro che sono presenti in ‘zona offensiva’ e che sono state delle certezze nella scorsa stagione come Under, Perisic, Ilicic, Douglas Costa e Milinkovic-Savic. In attacco oltre ai soliti Belotti, Higuain (se non viene ceduto al Chelsea), Mertens, Dzeko, Dybala, Immobile e Icardi, quest’anno c’è quel nome che nessuno avrebbe mai immaginato di vedere nella lista del Fantacalcio italiano qualche mese fa: Cristiano Ronaldo, quotato ben 20 milioni in più (60) del capocannoniere dello scorso campionato, Mauro Icardi (40)

Ecco i 20 Calciatori più quotati:

20)Fabio Quagliarella (25 FM)
19)Giovanni Simeone (26 FM)
18)Arek Milik (26 FM)
17)Cengiz Under (26 FM)
16)Ivan Perisic (26 FM)
15)Josip Ilicic (26 FM)
14)Josè Maria Callejon (26 FM)
13)Iago Falque (27 FM)
12)Douglas Costa (27 FM)
11)Sergej Milinkovic Savic (29 FM)
10)Lorenzo Insigne (29 FM)
9)Luis Alberto (29 FM)
8)Andrea Belotti (30 FM)
7)Gonzalo Higuain (33 FM)
6)Dries Mertens (33 FM)
5)Edin Dzeko (34 FM)
4)Paulo Dybala (37 FM)
3)Ciro Immobile (39 FM)
2)Mauro Icardi (40 FM)
1)Cristiano Ronaldo (60 FM)

  •   
  •  
  •  
  •