Consigli Fantacalcio oggi 6.a giornata Serie A: occasione propizia per Cristiano Ronaldo e altri bomber

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

Cristiano Ronaldo – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Fantacalcio, i consigliati e gli sconsigliati nel 6° turno di Serie A. Neanche il tempo di prendere visione dei risultati del turno appena trascorso, che è già tempo di formazione (o quasi). Tutti i fantallenatori, dopo aver archiviato la scorsa giornata di Serie A, devono già pensare alla prossima formazione da schierare in vista del turno infrasettimanale. Andiamo a vedere nel dettaglio consigliati e sconsigliati della sesta giornata di serie A, analizzando ogni singolo match.Fantacalcio, Inter- Fiorentina. La sesta giornata di Serie A si aprirà con l’anticipo del martedì che vedrà l’Inter di Spalletti ospitare a ‘San Siro’ la Fiorentina di Stefano Pioli. Nella formazione neroazzurra sicuri titolari Handanovic, D’ Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Gagliardini, Perisic e Icardi. I ballotaggi riguardano Asamoah-Dalbert, Brozovic-Vecino, Politano-Candreva o Keita; qualche piccolo dubbio sulla presenza di Naingollan, unico indisponibile Vrsaljko. Per i viola giocheranno Lafont, confermato tutto il pacchetto difensivo delle scorse giornate di campionato, Veretout, Benassi e Simeone. CONSIGLIATI: Handanovic, Skriniar, De Vrij, Perisic e Icardi (Inter); Milenkovic, Veretout, Simeone e Chiesa (Fiorentina); SCONSIGLIATI: Gagliardini (Inter); Lafont, Pezzella (Fiorentina).

Fantacalcio, Udinese- Lazio. E’ l’anticipo del mercoledi (si gioca alle ore 19 alla ‘Dacia Arena’), la Lazio potrebbe fare un piccolo turnover in vista dei troppi impegni ravvicinati per gli uomini di Simone Inzaghi, in dubbio la presenza di Milinkovic Savic e  Lulic; sul fronte friulano l’ago della bilancia ruota tutto sulla prestazione di De Paul, che è andato a segno nel match di Verona contro il Chievo, in dubbio la presenza dal 1′ minuto di Kevin Lasagna. CONSIGLIATI: Fofana, De Paul e Lasagna (Udinese); Acerbi, Immobile e Luis Alberto (Lazio). SCONSIGLIATI: Ekong e Nuytinck (Udinese); Bastos e Lulic (Lazio).

Fantacalcio, consigliati e sconsigliati delle gare delle 21 di mercoledì. Tra le gare in programma mercoledì alle ore 21, particolare attenzione è da attribuire alle gare delle big in campo (Roma, Napoli e Juventus). In Juventus-Bologna esordio dal 1’minuto per Mattia Perin,  rientra in campo Bonucci, fiducia anche per Dybala; sul fronte rossoblù dovrebbe scendere in campo la stessa formazione che ha battuto la Roma. CONSIGLIATI: Perin, Bonucci, Cancelo, Pjanic, Ronaldo e Dybala (Juventus); Dzemaili (Bologna). SCONSIGLIATI: Skorupski e tutta la difesa del Bologna.

Tra Napoli e Parma possibile turnover tra i partenopei sopratutto per ciò che concerne il fronte offensivo. Scalpitano Verdi e Mertens, protagonisti contro il Torino, chi può farne le spese a loro favore? Sicuramente Milik è l’indiziato numero uno a lasciare il posto a uno dei due. Il Parma dovrebbe confermare l’undici titolare vittorioso contro il Cagliari. CONSIGLIATI: Koulibaly, Allan, Zielinski e Insigne (Napoli), Stulac e Gervinho (Parma). SCONSIGLIATI: Sepe (Parma).

Roma- Frosinone è il match verità per Di Francesco. Tra i giallorossi in dubbio la presenza dal 1’minuto di Cristante (deludente contro il Bologna) e Manolas, in dubbio anche gli interpreti del tridente offensivo, per i ‘ciociari’ dovrebbe esserci dal primo minuto Campbell. CONSIGLIATI: Florenzi, Kolarov, Pastore, El Shaarawy (Roma), nessuno (Frosinone). SCONSIGLIATI: Fazio (Roma) e tutta la difesa del Frosinone.

Negli altri tre match del mercoledì sera di campionato, occhi puntati in Genoa-Chievo sul gioiello polacco dei padroni di casa Piatek, ancora a segno domenica contro la Lazio; in Atalanta-Torino da tenere sott’occhio gli attaccanti, sia il duo Gomez-Zapata sia la coppia del Torino Zaza-Belotti; in Cagliari-Sampdoria dubbi in attacco per Maran visto l’indisponibilità di Leonardo Pavoletti, mentre Giampaolo conferma la coppia Defrel-Quagliarella. Ecco nel dettaglio i consigliati e gli sconsigliati di questi tre match: CONSIGLIATI: Gollini, Masiello, Freuler, Gomez, Zapata (Atalanta); Meitè, Zaza, Belotti (Torino); Marchetti, Criscito, Romulo, Kouamè, Piatek (Genoa), Giaccherini, Birsa (Chievo); Romagna, Barella, Joao Pedro (Cagliari); Ramirez, Defrel, Quagliarella (Sampdoria). SCONSIGLIATI: nessuno (Atalanta); Aina (Torino); Klavan (Cagliari); Murru (Sampdoria); nessuno (Genoa); Sorrentino (Chievo).

Fantacalcio, i posticipi di giovedì. Giovedì sera scenderanno in campo Spal-Sassuolo ed Empoli-Milan. Nel posticipo delle 19 tra ‘spallini’ e neroverdi da tenere d’occhio tra i padroni di casa Kurtic e Antenucci su tutti, mentre per i neroverdi sarebbe superfluo dire che Boateng pare l’uomo simbolo della squadra di De Zerbi. Nel posticipo delle 21 tra Empoli e Milan, i rossoneri di Gattuso vogliono dimenticare il pareggio contro l’Atalanta e si affidano a Suso e Higuain, mentre gli empolesi pongono le proprie speranze in bomber Caputo. Ecco nel dettaglio i consigliati e sconsigliati dei due posticipi: CONSIGLIATI: Lazzari, Kurtic, Antenucci, Petagna (Spal); Berardi, Boateng (Sassuolo), Krunic, La Gumina, Caputo (Empoli), Kessie, Suso, Higuain (Milan) ; SCONSIGLIATI: Felipe, Fares (Spal); Rogerio (Sassuolo); Terraciano, Maietta (Empoli); nessuno (Milan).

  •   
  •  
  •  
  •