Consigli Fantacalcio oggi 8.a giornata Serie A: chi schierare nella formazione titolare

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

Andrea Belotti – Foto Getty Images© per SuperNews

 

Consigli Fantacalcio, i consigliati e gli sconsigliati nell’ 8° turno di Serie A. Ultimo turno di Serie A prima della sosta per gli impegni della nostra nazionale, impegnata il 10 Ottobre a Genova contro l’Ucraina in amichevole, mentre il 14 Ottobre se la vedrà in trasferta contro la Polonia. Questo turno di campionato prevede l’anticipo del venerdì, infatti questa sera alle ore 20.30 il Torino affronterà il Frosinone, mentre il programma del sabato sarà aperto da Cagliari-Bologna, alle 18 ad Udine la Juventus di Cristiano Ronaldo sarà ospite alla ‘Dacia Arena’ di Udine dei padroni di casa friulani. L’anticipo serale del sabato di campionato sarà Empoli-Roma.

Consigli Fantacalcio di Torino-Frosinone (venerdì ore 20.30). Il Torino ospita davanti al proprio pubblico un Frosinone in netta difficoltà in questo campionato e la panchina di Longo è a rischio. Gli uomini di Mazzarri vogliono proseguire con un’altra vittoria il loro cammino, dopo il blitz di Verona sul campo del Chievo.
CONSIGLIATI:  Sirigu, N’Koulou (occhio alle palle inattive), Meitè, Belotti (Torino); Ciofani (l’uomo determinante dello scorso campionato).
SCONSIGLIATI: Moretti (Torino); difesa del Frosinone.

Consigli Fantacalcio di Cagliari-Bologna (sabato ore 15). Dopo la sconfitta dello scorso turno contro l’Inter, il Cagliari ospita alla ‘Sardegna Arena’ il Bologna, reduce dalla vittoria casalinga contro l’Udinese. Indisponibile nel Cagliari Lykogiannis, mentre tra i felsinei ancora assenti Palacio, Donsah, Poli e Helander.
CONSIGLIATI: Cragno, Castro, Barella, Joao Pedro e Pavoletti (Cagliari); Skorupski (può fare bene), Dzemaili e Santander (l’idolo dei tifosi del Bologna).
SCONSIGLIATI: Pisacane e Sau (Cagliari); Danilo e Falcinelli (Bologna).

Consigli Fantacalcio di Udinese-Juventus (sabato ore 18). Trasferta in terra friulana per la Juventus, che dopo il match di Champions vinto contro gli svizzeri dello Young Boys ritrova dal primo minuto Cristiano Ronaldo. Friulani che nell’ultimo turno hanno perso 2-1 contro il Bologna. CONSIGLIATI: Lasagna e De Paul (Udinese); Cancelo, Pjanic, Cristiano Ronaldo e Mandzukic (Juventus).
SCONSIGLIATI: Scuffet e difesa Udinese; nessuno (Juventus).

Consigli Fantacalcio di Empoli-Roma (sabato ore 20.30). E’ l’anticipo serale di questa giornata di campionato. Roma che viene dalla doppia vittoria importante contro Lazio nel derby e Plzen in Champions, i padroni di casa d’altro canto sono reduci dalla doppia sconfitta consecutiva contro Milan e Parma.
CONSIGLIATI: Krunic, Zajc e Caputo (Empoli); Florenzi, Lorenzo Pellegrini, Under e Dzeko (Roma). SCONSIGLIATI: Terracciano (meglio non rischiare la sua presenza), Maietta (rischio giallo) e Veseli (Empoli); Olsen ( si aspetta la porta inviolata anche in campionato) , Fazio e Kolarov (in dubbio).

Consigli Fantacalcio di Genoa-Parma (domenica ore 12.30). A ‘Marassi’ all’ora di pranzo si gioca Genoa-Parma, padroni di casa che affidano le loro speranze al bomber Piatek che ha messo a segno 8 gol in ben 6 gare di campionato, mentre il Parma punta sul rientro di Ciciretti, infortunato Gervinho. CONSIGLIATI: Romulo, Hiljemark, Pandev, Kouamè e Piatek (Genoa); Bruno Alves (7 nel match contro l’Empoli), Stulac, Ciciretti.
SCONSIGLIATI: portiere Genoa (ancora ballottaggio tra Radu e Marchetti); Gobbi e Di Gaudio (è in dubbio).

Consigli Fantacalcio di Atalanta-Sampdoria (domenica ore 15). Match delicato per i padroni di casa che all’ ‘Atleti Azzurri d’Italia’ ospitano la Sampdoria, vittoriosa nel monday night della scorsa giornata contro la Spal. Unici indisponibili sono di marca blucerchiata, ovvero Saponara e Regini. CONSIGLIATI: Masiello, Freuler, Zapata (occhio al gol dell’ex) e Gomez (Atalanta); Praet, Defrel e Quagliarella (Sampdoria).
SCONSIGLIATI: portiere Atalanta (ballottaggio tra Gollini e Berisha), Palomino, De Roon (Atalanta); difficile sconsigliare qualcuno tra i doriani.

Consigli Fantacalcio di Lazio-Fiorentina (domenica ore 15). E’ probabilmente il match più bello della giornata, all’Olimpico la Lazio ospiterà la Fiorentina. Per i fantallenatori occhio alle scelte di formazione tra le fila della Lazio, infatti i biancocelesti sono scesi in campo giovedì sera a Francoforte e avranno poco tempo per riposare, anche se in Europa Inzaghi ha optato per il turnover, Fiorentina che vuole continuare a stupire.
CONSIGLIATI: Milinkovic, Luis Alberto e Immobile (Lazio); Milenkovic, Biraghi, Veretout, Chiesa e Simeone (troverà il gol ?).
SCONSIGLIATI: Acerbi (sarà stanco ?) e Lulic (Lazio); Lafont (non bravo con i piedi) e Pezzella (occhio al giallo).

Consigli Fantacalcio di Milan- Chievo (domenica ore 15). Milan favorito in questo turno di campionato, al ‘Meazza’ arriva il Chievo di D’ Anna in netta difficoltà. Rossoneri che dovrebbero ritrovare dal 1° minuto Higuain, nel Chievo speranze affidate al trio offensivo.
CONSIGLIATI: Donnarumma, Romagnoli, Kessie, Suso e Higuain (Milan); Birsa, Giaccherini e Stepinski (Chievo)
SCONSIGLIATI: Sorrentino e tutta la difesa del Chievo

Consigli Fantacalcio di Napoli- Sassuolo (domenica ore 18). Primo posticipo della giornata, al ‘San Paolo’ arriva l’ottimo Sassuolo di De Zerbi, nonostante la brutta sconfitta di domenica scorsa contro il Sassuolo. Nel Napoli assente Mario Rui per squalifica, indisponibili Meret, Chiriches e Younes, nel Sassuolo indisponibile Peluso.
CONSIGLIATI: Malcuit, Allan, Zielinski, Mertens e Insigne (Napoli); Boateng e Di Francesco (Sassuolo).
SCONSIGLIATI: Ospina (non sta convincendo) e Albiol (in dubbio); Consigli, difesa del Sassuolo, Rogerio e Bourabia (Sassuolo).

Consigli Fantacalcio di Spal-Inter (sabato ore 20.30). Chiude questo turno di campionato il posticipo serale tra Spal e Inter, i neroazzurri cercano la sesta vittoria consecutiva tra campionato e Champions, mentre i padroni di casa vogliono fare bene davanti al proprio pubblico.
CONSIGLIATI: Lazzari e Antenucci però occhio a Paloschi (castigatore dei neroazzurri la passata stagione e che nella ripresa potrebbe subentrare); De Vrij, Nainggolan, Perisic e Icardi (Inter).
SCONSIGLIATI: Cionek e Fares (Spal); D’ Ambrosio (Inter).

  •   
  •  
  •  
  •