Consigli Fantacalcio Serie A 10.a giornata: chi schierare nella formazione titolare

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

 

 

Lorenzo Insigne – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews


Consigli Fantacalcio Serie A 10.a giornata.
Dopo i tre giorni di Champions ed Europa League, torna il nostro campionato e di conseguenza il Fantacalcio con la decima giornata del turno di serie A. Il turno di campionato come consuetidine si aprirà sabato alle ore 15 con il primo anticipo tra Atalanta e Parma, alle ore 18 tocca alla Juventus di Allegri che sarà ospite al ‘Castellani’ dei padroni di casa dell’ Empoli, chiude il turno del sabato l’anticipo delle 20.30 tra Torino e Fiorentina. Domenica all’ora di pranzo derby emiliano al ‘Mapei Stadium’ tra Sassuolo e Bologna, tre gare si disputeranno alle ore 15 (Cagliari-Chievo; Genoa-Udinese e Spal-Frosinone); alle 18 a ‘San Siro’ si giocherà Milan-Sampdoria; mentre il piatto forte della domenica è il posticipo del ‘San Paolo’ tra Napoli e Roma. Chiude l’intero turno di campionato il ‘monday night’ dello stadio ‘Olimpico’ tra Lazio e Inter.

Consigli Fantacalcio di Atalanta-Parma (sabato ore 15). Atalanta che vuole proseguire sull’ onta del successo di domenica scorsa in casa del Chievo ma deve affrontare un buon Parma, sconfitto domenica scorsa contro la Lazio. Tra i bergamaschi assenti Masiello e Tumminello, entrambi infortunati; mentre nei ducali diversi problemi di formazione per D’ Aversa, in dubbio sia Gervinho che Inglese.
CONSIGLIATI: Gollini, Hateboer (potrebbe tornare al gol), Freuler, Ilicic, Gomez e Zapata (Atalanta); Stulac e Di Gaudio (Parma).
SCONSIGLIATI: Gosens (Atalanta); Gobbi, Rigoni, Gervinho e Inglese (Parma).

Consigli Fantacalcio di Empoli-Juventus (sabato ore 18). Juventus che dopo la vittoria in Champions contro il Manchester United, rimette la testa in campionato affrontando l’Empoli in trasferta. Nei padroni di casa sicuramente assente sarà l’infortunato Rodriguez, mentre Veseli è in dubbio per affaticamento muscolare; nei bianconeri assenti i nazionali tedeschi Can e Khedira, mentre in dubbio il croato Mandzukic che in Champions non ha giocato.
CONSIGLIATI: nessuno (forse solo Caputo); Bonucci, Chiellini, C. Ronaldo e Douglas Costa (Juventus).
SCONSIGLIATI: Provedel e Maietta (Empoli); portiere (ballotaggio Szczesny/Perin) e Pjanic (forse riposa).

Consigli Fantacalcio di Torino-Fiorentina (sabato ore 20.30). E’ l’anticipo serale del sabato sera ed è una partita che evoca i ‘fasti’ del passato. Nel Torino unico assente Lyanco, mentre nei viola l’unico indisponibile è Norgaard.
CONSIGLIATI: De Silvestri, Meitè, Iago Falque e Belotti (Torino); Biraghi, Veretout, Chiesa e Simeone (Fiorentina).
SCONSIGLIATI: Izzo, Djidj e Aina (Torino); Benassi (in dubbio) e Gerson (Fiorentina).

Consigli Fantacalcio di Sassuolo-Bologna (domenica ore 12.30). All’ora di pranzo va in scena il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna. Sassuolo che nel turno precedente ha pareggiato a ‘reti bianche’ a ‘Marassi’ contro la Samp, indisponibili per i neroverdi Boga e Duncan, in dubbio Boateng; per gli uomini di Inzaghi indisponibili Mattiello e Krejci, mentre in dubbio restano Danilo e Okwonkwo.
CONSIGLIATI: Consigli, Di Francesco (ex della gara) e Berardi (Sassuolo); Palacio e Santander (Bologna).
SCONSIGLIATI: Boateng (fate vobis, è in dubbio); Svanberg (Bologna).

Consigli Fantacalcio di Cagliari-Chievo (domenica ore 15). Il Cagliari ospita davanti al proprio pubblico un Chievo ultimo in classifica e che il cambio in panchina non ha tratto per ora dei cambiamenti. Nel Cagliari indisponibili Klavan e Lykogiannis, mentre tra i clivensi, oltre lo squalificato Barba, non sarà della partita Obi.
CONSIGLIATI: Cragno, Padoin, Castro, Joao Pedro e Pavoletti (Cagliari); Birsa e Stepinski (Chievo).
SCONSIGLIATI: Srna, Pisacane e Ionita (in dubbio per il Cagliari); Bani, Hetemaj e Meggiorini (Chievo).

Consigli Fantacalcio di Genoa-Udinese (domenica ore 15). A ‘Marassi’ Juric cerca la prima viittoria da quando è tornato a sedere sulla panchina del grifone, ma deve superare l’Udinese di Velazquez. Nei genoani indisponibili Spolli. Lapadula e Favilli, mentre tra i friulani diverse assenze.
CONSIGLIATI: Criscito, Bessa e Piatek (Genoa); Lasagna e De Paul (Udinese).
SCONSIGLIATI: Radu (ballottaggio continuo con Marchetti), Romero e Pereira per il Genoa; Scuffet, Opoku, Troost-Ekong, Fofana e Mandragora sono in dubbio (Udinese).

Consigli Fantacalcio di Spal-Frosinone (domenica ore 15). Allo stadio ‘Mazza’ di Ferrara i padroni di casa della Spal ricevono il Frosinone di Longo. Nelle fila ‘spalline’ oltre lo squalificato Milinkovic Savic, fratello di Sergej della Lazio, saranno assenti gli indisponibili Djourou e Kurtic, mentre tra i ciociari diversi assenti.
CONSIGLIATI: Lazzari, Schiattarella e Petagna (Spal); Ciofani (Frosinone).
SCONSIGLIATI: Vicari, Fares e Paloschi (Spal); Ariaudo, Maiello e Molinaro (Frosinone).

Consigli Fantacalcio di Milan-Sampdoria (domenica ore 15). Momento difficile per il Milan di Gattuso, e dopo la doppia sconfitta consecutiva in campionato contro l’Inter nel derby e in Europa League contro il Betis Siviglia, cerca di rialzare la testa ospitando davanti al proprio pubblico la Sampdoria di Gianpaolo. Tra i rossoneri assenti di lungo corso Strinic e Conti, mentre tra i doriani unico assente Regini.
CONSIGLIATI: Romagnoli, Kessie, Suso e Higuain (Milan); Praet e Quagliarella (Sampdoria).
SCONSIGLIATI: Musacchio, Biglia e Calhanoglu (Milan); Barreto, Ramirez e Defrel (Sampdoria).

Consigli Fantacalcio di Napoli-Roma (domenica ore 20.30). E’ il big match di giornata e allo stadio ‘San Paolo’ si chiude il programma domenicale di questo decimo turno di campionato in attesa del ‘monday night’ tra Lazio e Inter. Nei partenopei sono 4 gli indisponibili: Chiriches, Verdi, Ounas e Younes mentre tra i giallorossi assenti Pastore, Perotti, Kluivert e Karsdorp.
CONSIGLIATI: Zielinski e Insigne (Napoli); Under, Lorenzo Pellegrini e Dzeko (Roma).
SCONSIGLIATI: Mario Rui, Albiol e Callejon (Napoli); Olsen, Florenzi, Fazio, Kolarov ed El Shaarawy (Roma).

Consigli Fantacalcio di Lazio-Inter (lunedì ore 20.30). Si chiude allo stadio ‘Olimpico’ di Roma il decimo turno di campionato con il match tra Lazio ed Inter. Nei biancocelesti dovrebbero essere tutti indisponibili eccezion fatta per Lucas Leiva (uscito malconcio dal match di giovedì contro il Marsiglia) e Badelj, mentre tra i neroazzurri unico assente Nainggolan.
CONSIGLIATI: Acerbi, Marusic e Immobile (Lazio); De Vrij, Brozovic, Politano e Icardi (Inter).
SCONSIGLIATI: Radu, Badelj (in dubbio) e Correa (Lazio); Dalbert (potrebbe giocare) e Perisic (Inter).

  •   
  •  
  •  
  •