Consigli Fantacalcio Serie A 12.a giornata: ecco chi schierare nella formazione titolare

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

 

Federico Chiesa (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images scelta da Supernews)


Consigli Fantacalcio Serie A 12.a giornata.
La 12.a giornata precede la sosta in vista degli impegni della nostra Nazionale, che sarà impegnata sabato 17 novembre in Uefa Nations League contro il Portogallo e l’amichevole del 20 novembre contro gli Stati Uniti. Turno di campionato che si aprirà con l’anticipo di questa sera elle 20.30 tra Frosinone e Fiorentina, sabato altre 3 gare: Torino-Parma (ore 15); Spal-Cagliari (ore 18) e Genoa-Napoli (ore 20.30), il resto del programma si completerà nella giornata di domenica e avrà il culmine con il posticipo dello stadio ‘San Siro’ tra Milan e Juventus, alle 20.30.

Consigli Fantacalcio di Frosinone-Fiorentina (venerdì ore 20.30). Anticipo del venerdì tra Frosinone e Fiorentina che si disputerà allo stadio ‘Stirpe’ di Frosinone. Ciocari in ripresa nelle ultime giornate di campionato ma Longo deve far fronte a diverse assenze nella propria squadra. La Fiorentina deve assorbire il colpo del pareggio contro la Roma dell’ultima giornata e mister Pioli potrà contare su una certezza: Federico Chiesa.
CONSIGLIATI: Sportiello (ex della gara), Chibsah e Ciofani (Frosinone); Victor Hugo, Biraghi, Veretout, Benassi e Chiesa (Fiorentina).
SCONSIGLIATI: Maiello, Molinaro e Ciano (non al meglio, Frosinone); Gerson e Simeone (sta deludendo, Fiorentina).

Consigli Fantacalcio di Torino-Parma (sabato ore 15). Il primo anticipo del sabato si disputerà allo stadio ‘Olimpico Grande Torino’ tra i granata e il Parma. Torino che nell’ultima giornata ha ritrovato la ‘vena’ realizzativa del ‘gallo’ Belotti (autore di una doppietta) e cerca conferme importanti davanti al proprio pubblico, unico assente lo squalificato Meitè. Ducali che vengono dal pareggio casalingo contro il Frosinone e nel match contro il Torino dovrà rinunciare allo squalificato Stulac e agli indisponibili Dimarco, Sierralta e Munari.
CONSIGLIATI: Sirigu, Izzo, Baselli, Iago Falque e Belotti (Torino); L. Rigoni e Gervinho (Parma).
SCONSIGLIATI: Djidjj, Aina e Soriano (Torino); Gobbi, Inglese e Siligardi (Parma).

Consigli Fantacalcio di Spal-Cagliari (sabato ore 18). Entrambe le squadre impegnate allo stadio ‘Mazza’ di Ferrara vengono da una sconfitta maturata nel turno precedente, la Spal ha perso in trasferta contro la Lazio; mentre il Cagliari ha perso 3-1 contro la Juventus. Partita che per entrambe può rappresentare il riscatto, nella Spal, oltre lo squalificato Everton Luiz, saranno assenti gli infortunati Kurtic e Djourou; mentre nel Cagliari indisponibili Klavan, Lykogiannis e Farias.
CONSIGLIATI: Lazzari, Valdifiori, Schiattarella e Petagna (Spal); Castro, Joao Pedro e Pavoletti (Cagliari).
SCONSIGLIATI: Cionek, Costa e Antenucci (Spal); Pisacane, Ionita e Bradaric (Cagliari).

Consigli Fantacalcio di Genoa-Napoli (sabato ore 20.30). Genoa-Napoli è l’anticipo del sabato in Serie A, a ‘Marassi’ sfida tra tifoserie gemellate. Azzurri che cercheranno di portarsi a -3 dalla Juventus impegnata in trasferta contro il Milan, mentre il Genoa vorrà dimenticare il groppone delle 5 reti subite contro l’Inter. Nel Genoa indisponibili Favilli, Marchetti, Spolli e Sandro, mentre nel Napoli assenti Younes e Chiriches, in dubbio Mertens per il colpo subito in Champions.
CONSIGLIATI: Criscito (al rientro dopo la squalifica), Romulo, Lazovic e Piatek (Genoa), Koulibaly, Callejon, Allan e Insigne (Napoli).
SCONSIGLIATI: Hiljemark, Mazzitelli e Kouamè (in dubbio, Genoa); Malcuit, Hamsik, Milik e Mertens (in ballottaggio con il polacco, Napoli).

Consigli Fantacalcio di Atalanta-Inter (domenica ore 12.30). Allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’ la lanciatissima Inter di Luciano Spalletti farà visita all’ora di pranzo all’ Atalanta di Gasperini, i bergamaschi vengono da 3 vittorie consecutive e si affidano ad Ilicic in attacco, per la ‘Dea’ ancora assente Andrea Masiello; nei neroazzurri alcuni uomini potrebbero rifiatare dopo il dispendioso match di Champions al cospetto del Barcellona.
CONSIGLIATI: Hateboer, Freuler, Ilicic e Gomez (Atalanta); Skriniar, Asamoah, Brozovic e Icardi (Inter).
SCONSIGLIATI: Il portiere (continuo ballottaggio Berisha-Gollini), Toloi e Zapata (Atalanta); Vrsaljko, De Vrij e Perisic (non è in un buon momento di forma, Inter).

Consigli Fantacalcio di Chievo-Bologna (domenica ore 15). Il Chievo in evidente difficoltà anche con la gestione Ventura ospita al ‘Bentegodi’ il Bologna che nell’ultima giornata ha perso in casa contro l’Atalanta. Nel Chievo assente per squalifica Tanasijevic e diversi problemi di formazione per Ventura a causa dei diversi infortuni tra le fila dei ‘clivensi’; nei ‘felsinei’ unico assente l’infortunato Mattiello.
CONSIGLIATI: difficile consigliare qualcuno in un momento così difficile per i gialloblù (Chievo); Palacio e Santander (Bologna).
SCONSIGLIATI: Cesar e Hetemaj (Chievo); Danilo e Krejci (Bologna).

Consigli Fantacalcio di Empoli-Udinese (domenica ore 15). Esordio sulla panchina dell’ Empoli per Iachini che sostituisce l’esonerato Andreazzoli, i toscani ospitano l’ Udinese di Velazquez allo stadio ‘Castellani’. Nell’ Empoli dovrebbe rientrare dal 1′ minuto La Gumina, assente invece l’infortunato Rodriguez; nelle fila dei ‘friulani’ assente lo squalificato Nuytinck.
CONSIGLIATI: Acquah, Krunic e Caputo (Empoli); Fofana, Stryger Larsen, De Paul e Lasagna (Udinese).
SCONSIGLIATI: Bennacer (Empoli); Musso e Behrami (Udinese).

Consigli Fantacalcio di Roma-Sampdoria (domenica ore 15). La Roma di Eusebio Di Francesco rinfrancata dalla vittoria in Champions contro il Cska, ospita all’ ‘Olimpico’ la Sampdoria di Giampaolo. Nella Roma assente l’infortunato Luca Pellegrini, mentre resta in dubbio De Rossi; nei ‘blucerchiati’ assenti Regini e Barreto.
CONSIGLIATI: Manolas, Lorenzo Pellegrini, Under, El Shaarawy e Dzeko (Roma); Andersen, Praet e Quagliarella (Sampdoria).
SCONSIGLIATI: Fazio, Kolarov e Pastore (Roma); Linetty (Sampdoria).

Consigli Fantacalcio di Sassuolo-Lazio (domenica ore 18). Primo posticipo di questo turno che si giocherà domenica alle 18 al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia tra il Sassuolo e la Lazio. Nei neroverdi indisponibili Roga e Bourabia; mentre nei biancocelesti bisogna tenere sotto controllo la tenuta fisica dopo l’impegno di Europa League contro il Marsiglia.
CONSIGLIATI: Marlon, Duncan, Berardi e Boateng (Sassuolo); Acerbi, Parolo e Immobile (Lazio).
SCONSIGLIATI: Magnani e Magnanelli (Sassuolo); Wallace, Badelj e Lulic (Lazio).

Consigli Fantacalcio di Milan-Juventus (domenica ore 20.30). Milan-Juventus è il posticipo di questo turno di campionato. Milan che viene dal pareggio in Europa League contro il Betis, mentre la Juventus deve assorbire la sconfitta maturata in Champions contro il Manchester United. Tra i rossoneri indisponibili Calabria, Caldara, Biglia e Strinic, potrebbe non esserci anche Musacchio, infortunatosi contro il Betis; mentre resta in dubbio la presenza dal 1’minuto di Higuain; nella Juventus assenti Emre Can e Kean.
CONSIGLIATI: Romagnoli, Suso, Kessie, Higuain (anche se è in dubbio) e Cutrone (Milan); Chiellini, Pjanic, Dybala, Cristiano Ronaldo (Juventus).
SCONSIGLIATI: Abate e Bakayoko (Milan); Matuidi e Mandzukic (in dubbio, Juventus).

  •   
  •  
  •  
  •