Consigli Fantacalcio Serie A 13.a giornata: ecco chi schierare nella formazione titolare

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

 

 

Cristiano Ronaldo – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

 


Consigli Fantacalcio Serie A 13.a giornata.
Dopo la sosta per il doppio impegno della nostra nazionale in Nations League contro il Portogallo (gara terminata 0-0) e in amichevole contro gli Usa (vittoria degli azzurri 1-0 grazie a Politano) riparte il campionato di Serie A. Turno dopo la sosta che può rappresentare un’incognita per diverse formazioni di Serie A alle prese con vari acciacchi e infortuni. Chi ne ha fatto le spese durante questa sosta è stato il Milan, con diverse defezioni in particolar modo nel reparto difensivo. Turno che si aprirà quest’oggi con ben tre anticipi, si parte alle ore 15 con Udinese-Roma, poi sabato pomeriggio tocca alla Juventus ospitare la Spal e in serata alle ore 20.30 chiude il programma del sabato Inter-Frosinone. Nella giornata di domenica spicca il derby della lanterna tra Genoa e Sampdoria, chiude questo tredicesimo turno di campionato la sfida del ‘monday night’ tra Cagliari e Torino.

Consigli Fantacalcio di Udinese-Roma (sabato ore 15). Il campionato della Roma riparte dalla ‘Dacia Arena’ di Udine contro l’Udinese del neo allenatore Davide Nicola, subentrato a Velazquez. Nicola che potrebbe cambiare qualcosa rispetto al suo predecessore Velazquez, tra i friulani assenti per infortunio Ingelsson, Badu e Teodorczyk. Di Francesco alle prese con le assenze di De Rossi.Pastore e Manolas e con il pensiero nella testa dell’ex tecnico  del Sassuolo sulla sfida di Champions contro il Real Madrid.
CONSIGLIATI: Fofana, De Paul e Lasagna (Udinese); Florenzi, El Shaarawy e Schick (Roma)
SCONSIGLIATI: Musso e Pussetto (Udinese); Fazio e Lorenzo Pellegrini (Roma).

Consigli Fantacalcio di Juventus-Spal (sabato ore 18). Il cammino dei bianconeri riparte dall’ ‘Allianz’ di Torino, ospiti degli uomini di Max Allegri la Spal di Semplici. Il tecnico livornese dovrà rinuciare all’infortunato Emre Can, mentre restano in dubbio Khedira e Bernardeschi. Nei ferraresi unico dubbio l’impiego di Fares.
CONSIGLIATI: Perin, Bonucci, Pjanic, Cristiano Ronaldo e Mandzukic (Juventus); Kurtic e Antenucci (Spal).
SCONSIGLIATI: De Sciglio (Juventus); Gomis, Cionek, Felipe, Valdifiori e Fares (Spal).

Consigli Fantacalcio di Inter-Frosinone (sabato ore 20.30). Spalletti che pensa principalmente al probabile match point di Champions di mercoledì sera contro il Tottenham; pertanto nella sfida contro i ciociari l’opzione turnover è praticabilissima. Ciocari che vengono da un buon periodo di forma, ma a ‘San Siro’ non sarà facile. Nei neroazzurri oltre lo squalificato Brozovic, non saranno della partita Vrsaljko, infortunatosi contro l’Inghilterra in Nations League, e Dalbert. Nei ciociari oltre i lungodegenti Dionisi, Hallfredsson e Paganini, sono in dubbio Ciano e Soddimo.
CONSIGLIATI: Handanovic e De Vrij (Inter); Ciofani (Frosinone)
SCONSIGLIATI: nessuno nell’Inter (occhio alla formazione ufficiale); Sportiello, Beghetto, Vloet e Campbell (Frosinone).

Consigli Fantacalcio di Parma-Sassuolo (domenica ore 12.30). Derby emiliano in programma all’ora di pranzo allo stadio ‘Tardini’, derby che può regalare molte emozioni visto l’ottimo momento di forma delle due squadre. Nel Parma oltre Calaiò, squalificato, deve rinunciare agli infortunati Dimarco e Sierralta; per gli uomini di De Zerbi indisponibili Boga, Sernicola e Adjampong.
CONSIGLIATI: Sepe, Stulac, Gervinho e Inglese (Parma); Consigli, Berardi e Boateng (Sassuolo).
SCONSIGLIATI: Bastoni e Grassi (Parma); Magnani e Magnanelli (Sassuolo).

Consigli Fantacalcio di Bologna-Fiorentina (domenica ore 15). Derby dell’ Appennino di scena allo stadio ‘Dall’Ara’ di Bologna. Nei rossoblù tutti a disposizione di mister Inzaghi, mentre tra i viola unico assente l’infortunato German Pezzella.
CONSIGLIATI: Helander, Mbaye, Pulgar, Palacio e Santander (Bologna); Biraghi, Veretout, Benassi e Chiesa (Fiorentina).
SCONSIGLIATI: Poli, Dzemaili e Krejci (Bologna); Ceccherini e Gerson (Fiorentina).

Consigli Fantacalcio di Empoli-Atalanta (domenica ore 15). Allo stadio ‘Castellani’ di Empoli si affrontano i padroni di casa toscani e l’Atalanta, che viene da quattro vittorie consecutive (l’ultima il roboante 4-1 casalingo ai danni dell’Inter). Nell’ Empoli di Iachini assente l’infortunato di lungo corso Mchedlidze; mentre nei bergamaschi tutti a disposizione di mister Gasperini.
CONSIGLIATI: Acquah, Krunic, Zajc e Caputo (Empoli); Hateboer, Freuler, Ilicic e Gomez (Atalanta).
SCONSIGLIATI: Antonelli, Bennacer e Traorè (Empoli); portiere (solito ballottaggio Berisha-Gollini) e Mancini (Atalanta).

Consigli Fantacalcio di Napoli-Chievo (domenica ore 15). Napoli di Ancelotti che potrebbe far rifiatare qualcuno in vista dell’importantissima sfida di Champions contro la Stella Rossa, che si disputerà mercoledì sera proprio allo stadio ‘San Paolo’. Nell’ impianto di Fuorigrotta ospite il Chievo del nuovo allenatore Di Carlo, tornato a sedere sulla panchina dei clivensi. Nei partenopei diversi indisponibili, tra cui Meret, Verdi e l’ultimo arrivato Younes. Nel Chievo ancora assente Pucciarelli.
CONSIGLIATI: Ospina, Koulibaly, Callejon e Insigne (Napoli); difficile consigliare qualcuno nel Chievo visto le difficoltà di classifica e non solo.
SCONSIGLIATI: Ruiz, Rog e Milik (Napoli); Sorrentino e tutta la difesa gialloblù.

Consigli Fantacalcio di Lazio-Milan (domenica ore 18). Oltre il derby della ‘lanterna’ di Genova, Lazio-Milan è il secondo match più importante di questo turno di campionato. Nei biancocelesti tutti a disposizione di Simone Inzaghi, eccezion fatta per Lucas Leiva, che resta in dubbio. Situazione disperata in casa Milan, infatti l’infermeria di Milanello è affollata. Gli ultimi in lista infortunati nel Milan sono Romagnoli e Bonaventura (stagione finita per lui). Inoltre Gattuso dovrà rinunciare per due turni a Higuain.
CONSIGLIATI: Acerbi, Parolo, Milinkovic e Immobile (Lazio); Kessie, Suso e Cutrone (Milan).
SCONSIGLIATI: Luiz Felipe (Lazio); Zapata e Calhanoglu non al meglio (Milan).

Consigli Fantacalcio di Genoa-Samp (domenica ore 20.30). Derby della ‘lanterna’ nel segno del ricordo del crollo del ponte Morandi. Situazione difficile su entrambe le sponde e il derby può essere il punto della svolta per Juric, che con una vittoria nella ‘stracittadina’ salverebbe la propria panchina; sulla sponda blucerchiata Giampaolo con una sconfitta potrebbe inguaiare la propria posizione. Nei rossoblù tutti a disposizione, l’unico dubbio per Juric è l’impiego o meno dal primo minuto di Sandro; nella Samp oltre lo squalificato Linetty, saranno assenti gli infortunati Regini e Barreto, resta in dubbio Ekdal.
CONSIGLIATI: Criscito, Romulo, Kouamè e Piatek (Genoa); Andersen, Jankto, Defrel e Quagliarella (Sampdoria).
SCONSIGLIATI: Romero e Sandro (Genoa); Tonelli, Ekdal e Saponara (Sampdoria).

Consigli Fantacalcio di Cagliari-Torino (lunedì ore 20.30). Si chiude alla ‘Sardegna Arena’ questo turno di campionato, il Cagliari di Maran ospita il Torino di Mazzarri. Nei sardi tutti a disposizione di Maran, eccezzion fatta per Padoin; nei granata oltre lo squalificato, Rincon resta in dubbio Aina.
CONSIGLIATI: Cragno, Castro. Joao Pedro e Pavoletti (Cagliari); Sirigu, Baselli, Iago Falque e Belotti (Torino).
SCONSIGLIATI: Padoin e Ionita (Cagliari); Ansaldi e Soriano (Torino).

  •   
  •  
  •  
  •