Voti Fantacalcio, Napoli-Empoli pagelle Fantagazzetta: Mertens +9, in gol Insigne, Milik e Caputo

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

Dries Mertens – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

 

Voti Fantagazzetta di Napoli-Empoli, l’analisi sul match. Nell’anticipo del venerdì relativo all’ 11.a giornata del campionato di serie A il Napoli batte 5-1 l’Empoli e si porta momentaneamente a 3 punti dalla Juventus, che domani ospiterà il Cagliari all’ ‘Allianz Arena’ (calcio d’inizio alle ore 20.30).

Ancelotti sceglie la strada del turn-over in questo anticipo contro l’Empoli, diverse sono le novità di formazione a partire da Karnezis al posto di Ospina, l’inserimento dal 1′ minuto di Malcuit e di Maksimovic in difesa al posto di Albiol; a centrocampo Fabian Ruiz è affiancato da Rog e Diawara che sostituiscono Allan e Hamsik; mentre in attacco Insigne affianca Mertens; riposa anche Callejon. Nell’ Empoli formazione tipo, in difesa Maietta sostituisce Silvestre e Di Lorenzo gioca al posto di Pasqual che parte dalla panchina, mentre in avanti Caputo è sostenuto alle sue spalle da Ucan e Krunic, parte dalla panchina il giovane promettente La Gumina.
Napoli che parte subito forte e al 9° minuto trova il vantaggio con Insigne che viene servito in area di rigore da Koulibaly dopo una grande azione palla al piede del senegalese. Al 14’esimo l’ Empoli aveva trovato il goal del pareggio con Luca Antonelli, gol annullato per netto fuorigioco dell’ex laterale del Milan.

Buon Empoli nel corso del primo tempo e più volte prova a rimettere in parità la gara ma al 37’esimo Dries Mertens con un gran tiro a giro impensierisce Provedel e porta il Napoli sul punteggio di 2-0. Napoli che chiude il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Insigne e Mertens. Dunque Napoli che consolida la propria posizione di classifica e manda due segnali, uno alla Juventus per il campionato e uno al Psg in vista del match di Champions di martedì sera, che si disputerà allo stadio ‘San Paolo’ alle ore 21.

Nella ripresa il Napoli prova a chiudere la partita al 52’esimo con Hysaj ma Provedel è bravo a non farsi superare dal laterale albanese dei partenopei. Al 58’esimo l’Empoli accorcia le distanze con bomber Caputo, ma al 63’esimo Mertens riporta a distanza di sicurezza l’Empoli e grazie a questo gol supera Careca nella classifica generale di tutti i tempi del Napoli. All’89’esimo Milik, subentrato a Zielinski, chiude la partita portando il risultato sul punteggio di 4-1 dopo un’azione magistrale del Napoli e nel recupero Mertens arrotonda il risultato, realizzando la propria tripletta personale.

Voti Fantacalcio Napoli-Empoli, le pagelle ufficiose di Fantagazzetta

Napoli (4-4-2): Karnezis 6 (-1 per il gol subito); Malcuit 6, Maksimovic 6, Koulibaly 6,5 (+1  per l’ assist), Hysai 6; Rog 5,5, Allan 6 (subentato a Rog), Diawara 5,5, Fabian Ruiz 5,5, Callejon 6 (+1 per l’assist e subentrato a Rog), Zielinski 6, Milik 7 (+3 per il gol e subentrato a Zielinski); Insigne 7 (+1 per l’ assist e +3 per il gol), Mertens 8 (+9 per i 3 gol e +1 per l’ assist. Allenatore: Ancelotti 6
Empoli (4-3-2-1): Provedel 5,5 (-5 per i 5 gol subiti); Di Lorenzo 5,5 (-0,50 per l’ammonizione), Maietta 5, Antonelli 6; Acquah 5,5, Zajic 5,5 (subentrato ad Acquah), Bennacer 5,5 (-0,50 per l’ ammonizione), Traore 6; Krunic 6,5 (+1 per l’assist), Pasqual 6 (subentrato a Krunic) Ucan 6, La Gumina s.v (subentrato a Ucan); Caputo 6,5 (+ 3 per il gol). Allenatore: Andreazzoli 6

  •   
  •  
  •  
  •