Consigli Fantacalcio Serie A 16.a giornata: chi schierare nella formazione titolare

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

Duvan Zapata – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Consigli Fantacalcio Serie A 16.a giornata. Archiviata la deludente settimana europea, con ben cinque sconfitte su sei delle nostre squadre impegnate in Champions ed Europa League, riparte il campionato di Serie A. Si riparte questa sera alle ore 18 con Inter-Udinese, ma il match più atteso è il derby della ‘Mole’ tra Torino e Juventus. Turno di campionato, che si concluderà eccezionalmente martedì sera con il posticipo dello stadio ‘Dall’Ara’ tra Bologna e Milan.

Consigli Fantacalcio di questo turno di campionato

Consigli Fantacalcio di Inter-Udinese (sabato ore 18). L’Inter vorrà dimenticare la cocente eliminazione in Champions League dopo il pareggio con il Psv e vuole rituffarsi in campionato per tentare l’assalto alla prossima Champions. Nei neroazzurri ballottaggio tra D’Ambrosio e Vrsaljko, sicuramente assente Vecino, mentre Nainggolan almeno inizialmente partirà dalla panchina. Nei friulani di Nicola incerta la presenza dal 1′ minuto di Behrami e Lasagna.
CONSIGLIATI: Handanovic, Skriniar, Joao Mario e Icardi (Inter); De Paul (Udinese).
SCONSIGLIATI: Asamoah, Gagliardini e Perisic (Inter); Behrami e Lasagna (Udinese).

Consigli Fantacalcio di Torino-Juventus (sabato ore 20.30). All’ ‘Olimpico Grande Torino’ si disputa il derby  numero 197 tra i padroni di casa del Toro e la Juventus. I granata nel turno precedente hanno fermato il Milan, mentre la Juventus deve smaltire le scorie della sconfitta di Berna contro lo Young Boys. Nei granata tutti a disposizione di mister Mazzarri, mentre Allegri oltre lo squalificato Bentancur dovrà rinunciare a Kean, Barzagli e Cancelo che dovrà stare fermo fino a gennaio.
CONSIGLIATI: Meitè, Ansaldi, Rincon, Iago Falque e Belotti (Torino); Chiellini, Dybala e Cristiano Ronaldo (Juventus).
SCONSIGLIATI: De Silvestri, Djidji, N’Koulou e Baselli (Torino); Emre Can e Pjanic (Juventus).

Consigli Fantacalcio di Spal-Chievo (domenica ore 12.30). Allo stadio ‘Mazza’ di Ferrara si disputa il lunch match che ha il sapore di salvezza tra la Spal di Semplici e il Chievo di Di Carlo. Nei padroni di casa tutti a disposizione, ballottaggi tra Schiattarella-Valdifiori e Fares-Costa, nei clivensi oltre lo squalificato De Paoli non saranno della partita Seculin e Tomovic, infortunati.
CONSIGLIATI:
Gomis, Lazzari, Kurtic e Antenucci (Spal); Birsa e Pellissier (Chievo).
SCONSIGLIATI: Schiattarella e Fares (Spal); Bani, Rossettini e Radovanovic (Chievo).

Consigli Fantacalcio di Fiorentina-Empoli (domenica ore 15). Derby toscano di scena domenica pomeriggio allo stadio ‘Franchi’ di Firenze. I viola vogliono tornare alla vittoria, mentre l’Empoli di Iachini con l’arrivo del neo tecnico non hanno ancora perso in quattro gare finora disputate. Mister Pioli alle prese con il problema squalifiche, infatti sono squalificati per questa gara Milenkovic, Veretout e Fernandes, in dubbio anche la presenza di Chiesa dal 1’minuto per un fastidio muscolare; nell’ Empoli l’unico dubbio riguarda la presenza in campo dell’ex Pasqual.
CONSIGLIATI:
Lafont, Benassi e Simeone (Fiorentina); Caputo (Empoli).
SCONSIGLIATI:
Gerson e Noorgard (Fiorentina); Provedel e Traorè (Empoli).

Consigli Fantacalcio di Frosinone-Sassuolo (domenica ore 15). I padroni di casa di Moreno Longo hanno bisogno di punti se vogliono credere nella salvezza, i neroverdi di Bucchi devono smaltire la beffa del pareggio nel recupero ad opera della Fiorentina nel turno precedente. Longo deve fare i conti con l’infermeria piena, mentre nel Sassuolo oltre agli infortunati Boateng, Adjapong e Sernicola assente lo squalificato Djuricic.
CONSIGLIATI:
Sportiello, Chibsah e Campbell (Frosinone); Consigli, Duncan, Berardi e Babacar (Sassuolo).
SCONSIGLIATI:
Zampano (Frosinone); Rogerio, Bourabia (Sassuolo).

Consigli Fantacalcio di Sampdoria-Parma (domenica ore 15). Si preannuncia spettacolo e divertimento allo stadio ‘Marassi’ tra Samp e Parma. Entrambe le squadre sono reduci da due pareggi, rispettivamente contro Lazio e Chievo I blucerchiati di Giampaolo rinuncieranno allo squalificato Bereszynski, mentre nel Parma ancora assente l’infortunato Gervinho.
CONSIGLIATI: Audero, Andersen, Praet e Quagliarella (Sampdoria); Inglese e Biabiany (Parma).
SCONSIGLIATI: Tonelli, Ramirez e Defrel (Sampdoria); Rigoni e Di Gaudio (Parma).

Consigli Fantacalcio di Cagliari-Napoli (domenica ore 18). Trasferta complicata per il Napoli di Ancelotti, che sarà ospite di un Cagliari ancora imbattuto alla ‘Sardegna Arena’. Mister Maran dovrà rinunciare agli squalificati Srna e Ceppitelli, mentre nella lista infortunati si è appena aggiunto Pavoletti; nei partenopei unico assente l’infortunato Chiriches.
CONSIGLIATI:
Barella e Joao Pedro (Cagliari); Koulibaly, Allan e Insigne (Napoli).
SCONSIGLIATI:
Ionita e Farias (Cagliari); portiere del Napoli (ballottaggio Meret-Ospina) e Ghoulam (Napoli).

Consigli Fantacalcio di Roma-Genoa (domenica ore 20.30). Sfida delicata per la Roma di Di Francesco, che deve salvare la propria panchina e ha come risultato da ottenere solo ed esclusivamente la vittoria. Il Genoa del neo tecnico Prandelli viene dal pareggio casalingo contro la Spal. Nella Roma ancora assenti per infortunio De Rossi, Dzeko, El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini. Nel Genoa assenti lo squalificato Criscito e l’infortunato Mazzitelli.
CONSIGLIATI: Kolarov, Cristante e Under (Roma); Kouamè e Piatek (Genoa).
SCONSIGLIATI: Manolas e Kluivert (Roma); Romero, Zukanovic, Sandro e Lazovic (Genoa).

Consigli Fantacalcio di Atalanta-Lazio (lunedì ore 20.30). Match interessante quello che andrà in scena nel ‘monday night’ dell’ ‘Atleti Azzurri d’Italia’ tra l’Atalanta e la Lazio. Tutti a disposizione di mister Gasperini, compreso il rientrante Ilicic dopo la squalifica; nei biancocelesti resta in dubbio Lucas Leiva.
CONSIGLIATI:
Hateboer, Freuler, Ilicic e Gomez (Atalanta); Acerbi e Immobile (Lazio).
SCONSIGLIATI:
Palomino (Atalanta); Wallace, Marusic e Luis Alberto (Lazio).

Consigli Fantacalcio di Bologna-Milan (martedì ore 20.30). Insolito posticipo del martedì tra il Bologna di Pippo Inzaghi e il Milan di Gattuso. Momento complicato su entrambe le sponde, possibile ultima chance per l’ex Inzaghi, mentre Gattuso è reduce dall’eliminazione europea contro i greci dell’Olympiacos. Nei rossoblù unico assente l’infortunato Pulgar, mentre nei rossoneri indisponibili Caldara, Biglia, Bonaventura e Strinic.
CONSIGLIATI:
Santander (Bologna); Kessie, Higuain e Cutrone (Milan).
SCONSIGLIATI:
Danilo e Dijks (Bologna); Abate Calhanoglu (Milan).

 

 

  •   
  •  
  •  
  •