Consigli Fantacalcio Serie A 18.a giornata: chi schierare nella formazione titolare

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

Consigli Fantacalcio Serie A 18.a giornata. Tour de force in Serie A, che quest’oggi vede disputare la 18.a giornata in un ‘Boxing Day’ all’italiana, infatti è la prima volta che in Italia si gioca nel giorno di Santo Stefano. Turno di campionato tutto concentrato in un’unica giornata, infatti si parte alle ore 12.30 con Frosinone-Milan; alle 15 si disputano ben cinque gare dove spicca Atalanta-Juventus. Tre sono i posticipi delle ore 18: Roma-Sassuolo, Spal-Udinese e Torino-Empoli. Chiude questo penultimo turno del girone d’andata il big match tra Inter e Napoli in programma alle 20.30.

Consigli Fantacalcio di questo turno di campionato

Consigli Fantacalcio di Frosinone-Milan (mercoledì ore 12.30). Allo stadio ‘Stirpe’ di Frosinone i ciociari ospitano un Milan in crisi. Ciociari che vengono dal confortante pareggio esterno di Udine e in casa vogliono fare bene davanti al proprio pubblico, seconda panchina dal suo arrivo a Frosinone per Baroni. Gattuso sa di non poter sbagliare e ha bisogno di punti quest’oggi. Mister Baroni per impensierire il Milan si affiderà in attacco a Ciano, mentre Campbell è in dubbio; Gattuso è alle prese con gli infortuni e con il caso spinoso riguardante Montolivo, unica nota positiva è il recupero di Conti.
CONSIGLIATI: Chibsah e Ciano (Frosinone); Rodriguez, Suso, Kessie e Higuain (Milan).
SCONSIGLIATI: Krajnc, Cassata e Ciofani (Frosinone); Zapata (Milan).

Consigli Fantacalcio di Atalanta-Juventus (mercoledì ore 15). Trasferta insidiosa per la Juventus di Allegri, che fresca del titolo di campione d’inverno va a fare visita ad un’ Atalanta, ferita e reduce dalla sconfitta di Genova contro il ‘grifone’. Atalanta alle prese con le squalifiche di Toloi e Palonino, oltre l’infortunato De Roon; nella Juventus dovrebbe osservare oggi il turno di riposo Cristiano Ronaldo, che dovrebbe essere sostituito da Douglas Costa.
CONSIGLIATI: Hateboer, Gomez e Zapata (Atalanta); Mandzukic e Douglas Costa (Juventus).
SCONSIGLIATI: Pessina e Gosens (Atalanta); Benatia e Bentancur (Juventus).

Consigli Fantacalcio di Bologna-Lazio (mercoledì ore 15). Derby tra gli Inzaghi quest’oggi al ‘Dall’Ara’ di Bologna, infatti si affrontano Bologna e Lazio. I padroni di casa vengono dal pareggio senza reti nel derby emiliano contro il Parma e devono rinunciare all’infortunato Poli; mentre la Lazio viene dal successo casalingo per 3-1 contro il Cagliari, per Simone Inzaghi diversi dubbi di formazione.
CONSIGLIATI: Helander e Santander (Bologna); Acerbi, Milinkovic e Immobile (Lazio).
SCONSIGLIATI: Mbaye e Danilo (Bologna); Luiz Felipe (Lazio).

Consigli Fantacalcio di Cagliari-Genoa (mercoledì ore 15). Alla ‘Sardegna Arena’ il Cagliari di Maran ospita il Genoa di Prandelli. Padroni di casa reduci dalla sconfitta di Roma contro la Lazio e devono rinunciare agli infortunati di lungo corso Castro e Lykogiannis; mentre il Genoa di Prandelli è ritornato alla vittoria nel match contro l’Atalanta e deve rinunciare all’indisponibile Mazzitelli.
CONSIGLIATI: Cragno, Barella, Joao Pedro e Cerri (Cagliari); Criscito, Lazovic, Kouamè e Piatek (Genoa).
SCONSIGLIATI: Klavan, Bradaric, Ionita e Farias (Cagliari); Romero, Romulo e Sandro (Genoa).

Consigli Fantacalcio di Fiorentina-Parma (mercoledì ore 15). Allo stadio ‘Franchi’ di Firenze la Fiorentina ospita il Parma. Viola rinfrancati dal blitz di San Siro contro il Milan e cerca punti importanti per l’Europa, mentre il Parma è reduce dal pareggio senza reti contro il Bologna. Tutti a disposizione di mister Pioli per quanto riguarda la ‘viola’; mentre nel Parma assente per squalifica Bruno Alves.
CONSIGLIATI: Hugo, Biraghi, Benassi, Veretout, Chiesa e Simeone (Fiorentina); Sepe e Inglese (Parma).
SCONSIGLIATI: Gerson e Mirallas (Fiorentina); Rigoni (Parma).

Consigli Fantacalcio di Sampdoria-Chievo (mercoledì ore 15). Impegno non banale per la Sampdoria di Giampaolo, che allo stadio ‘Marassi’ affronta un Chievo assetato di punti salvezza e reduce dal pareggio casalingo contro l’Inter. Blucerchiati che devono rinunciare agli infortunati Barreto e Bereszynski; mentre Di Carlo deve rinunciare agli infortunati Cacciatore, Birsa e Seculin.
CONSIGLIATI: Audero, Praet e Quagliarella (Sampdoria); Pellissier (Chievo).
SCONSIGLIATI: Tonelli (Sampdoria); Jaroszynski (Chievo).

Consigli Fantacalcio di Roma-Sassuolo (mercoledì ore 18). La Roma nojn può sbagliare davanti al proprio pubblico contro il Sassuolo e l’ago della bilancia, per poter decidere il futuro di Eusebio Di Francesco sulla panchina giallorossa, potrebbe essere suo figlio che milita nelle fila neroverdi. Roma che recupera per la panchina El Shaarawy, ma deve rinunciare a De Rossi e Lorenzo Pellegrini; De Zerbi non potrà contare sullo squalificato Rogerio e sugli infortunati Duncan, Boateng, Sernicola e Adjapong.
CONSIGLIATI: Kolarov, Cristante, Under e Zaniolo (Roma); Di Francesco, Babacar e Berardi (Sassuolo).
SCONSIGLIATI: Fazio e Schick (Roma); Magnani (Sassuolo).

Consigli Fantacalcio di Spal-Udinese (mercoledì ore 18). Spal e Udinese si affrontano allo stadio ‘Mazza’ di Ferrara nel secondo posticipo delle ore 18. Padroni di casa che devono rinunciare allo squalificato Kurtic e all’infortunato Djourou; mentre negli ospiti assente per squalifica Behrami, oltre agli infortunati Teodorczyk, Samir, Badu e Ingelsson.
CONSIGLIATI: Lazzari e Fares (Spal); De Paul (Udinese).
SCONSIGLIATI: Cionek, Valdifiori e Floccari (Spal); Pussetto e D’Alessandro (Udinese).

Consigli Fantacalcio di Torino-Empoli (mercoledì ore 18). Il Torino di Walter Mazzarri ospita l’Empoli. Padroni di casa reduci dal pareggio esterno contro il Sassuolo e nella sfida odierna devono rinunciare agli infortunati Sirigu e Djjdjj; mentre nei toscani sono tutti a disposizione di mister Iachini per la trasferta odierna.
CONSIGLIATI: Meitè, Ansaldi e Belotti (Torino); Di Lorenzo, Bennacer e Caputo (Empoli).
SCONSIGLIATI: Aina e Baselli (Torino); Veseli e Traorè (Empoli).

Consigli Fantacalcio di Inter-Napoli (mercoledì ore 20.30). E’ il caso di dire riflettori a ‘San Siro’ per il big match che chiude questo turno di campionato, infatti si affrontano nel posticipo serale delle 20.30 Inter e Napoli. Inter reduce dal deludente pareggio di Verona contro il Chievo ed è alle prese con il caso spinoso riguardante Nainggolan; mentre il Napoli deve cercare di non far scappare via la Juventus. Nell’ Inter oltre Nainggolan, assente per infortunio Miranda; nel Napoli dubbio portiere per Ancelotti e chi dovrà affiancare Insigne.
CONSIGLIATI: Joao Mario e Icardi (Inter); Koulibaly, Hamsik e Insigne (Napoli).
SCONSIGLIATI: Vrsaljko e Vecino (Inter); Maksimovic e Ruiz (Napoli).

  •   
  •  
  •  
  •