Consigli Fantacalcio Serie A 19.a giornata: chi schierare nella formazione titolare

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

Consigli Fantacalcio Serie A 19.a giornata. Quest’oggi si chiude il girone d’andata in Serie A in un turno che rischiava di essere rinviato a data da destinarsi per ciò che è accaduto a ‘San Siro’ nella notte di Santo Stefano. Ma tornando al calcio giocato, questo turno di campionato si aprirà alle 12.30 con il match dell’ ‘Allianz’ tra Juventus e Sampdoria; alle ore 15 si disputano sette gare, tra le quali le più interessanti sono Genoa-Fiorentina ed Lazio-Torino, mentre l’Inter è di scena ad Empoli e molto caldo è lo scontro salvezza Chievo-Frosinone. Alle ore 18 allo stadio ‘San Paolo’ si disputa Napoli-Bologna; in serata chiude questo turno di campionato e di conseguenza anche il girone d’andata il posticipo tra Milan e Spal.

Consigli Fantacalcio di Juventus-Sampdoria (sabato ore 12.30). La Juventus dopo il sofferto pareggio di Bergamo contro l’Atalanta, vuole chiudere questo 2018 e questo girone d’andata con una vittoria ma il match di quest’oggi all’ ‘Allianz’ non sarà facile, infatti a Torino arriva la Sampdoria di Giampaolo in un ottimo momento di forma. Bianconeri che devono fare a meno dello squalificato Bentancur e a centrocampo tornerà dal 1’minuto Pjanic, mentre in difesa probabile turno di riposo per Chiellini. Nei doriani oltre lo squalificato Andersen, non saranno della partita Barreto e Bereszynski.
CONSIGLIATI: Szczesny, De Sciglio, Pjanic, Ronaldo e Mandzukic (Juventus); Quagliarella (Sampdoria).
SCONSIGLIATI: Emre Can (Juventus); Colley (Sampdoria).

Consigli Fantacalcio di Chievo-Frosinone (sabato ore 15). Scontro salvezza al ‘Bentegodi’ tra le ultime due della classe. Il Chievo nel turno precedente è incappato nella prima sconfitta della gestione Di Carlo e nel match odierno deve rinunciare agli infortunati Obi, Cacciatore e Seculin; i ciociari invece hanno fermato sullo 0-0 il Milan e hanno ottenuto il secondo punto consecutivo nella gestione Baroni. Il nuovo tecnico dei ciociari deve rinunciare agli infortunati Dionisi, Paganini e Hallfredsson.
CONSIGLIATI: Sorrentino, Bani e Pellissier (Chievo); Chibsah, Maiello e Ciano (Frosinone).
SCONSIGLIATI: Jaroszynski (Chievo); Ariaudo e Cassata (Frosinone).

Consigli Fantacalcio di Empoli-Inter (sabato ore 15). L’Inter vuole dimenticare la brutta serata di ‘San Siro’ a livello ambientale ma vuole ripartire dalla vittoria sul Napoli nel finale, anche se nel match odierno dello stadio ‘Castellani’ di Empoli dovrà rinunciare all’apporto dei propri tifosi, infatti settore ospiti chiuso per la gara di quest’oggi dopo i brutti fatti di mercoledì sera. Tornando al campo, Spalletti deve rinunciare allo squalificato Brozovic, che verrà sostituito da Vecino. L’ Empoli vorrà dimenticare la brutta sconfitta contro il Torino e quest’oggi deve rinunciare agli squalificati Krunic e Di Lorenzo.
CONSIGLIATI: Pasqual e Caputo (Empoli); Handanovic, Skriniar, De Vrij, Asamoah e Icardi (Inter).
SCONSIGLIATI: Untersee, Acquah e Bennacer (Empoli); Vrsaljko, Borja Valero e Perisic (Inter).

Consigli Fantacalcio di Genoa-Fiorentina (sabato ore 15). Prandelli sfida il suo passato, infatti a ‘Marassi’ il Genoa affronta l’ex squadra del tecnico genoano, ovvero la Fiorentina. Entrambe le squadre vengono da due sconfitte contro Cagliari e Parma e sono desiderose di riscatto. Prandelli deve rinunciare a Pandev infortunato, mentre Pioli deve rinunciare agli squalificati Hugo e Gerson, ma ritrova dal 1′ minuto Veretout.
CONSIGLIATI: Lazovic, Kouamè e Piatek (Genoa); Biraghi, Veretout, Chiesa e l’ex Simeone (Fiorentina).
SCONSIGLIATI: Romero e Sandro (Genoa); Milenkovic, Fernandes, Ceccherini e Mirallas (Fiorentina).

Consigli Fantacalcio di Lazio-Torino (sabato ore 15). All’ ‘Olimpico’ si affrontano due squadre che sono in un ottimo momento di forma e vogliono continuare sulla scia degli ultimi risultati ottenuti. Nella Lazio tutti a disposizione di Simone Inzaghi, solito ballottaggio tra Correa e Luis Alberto anche se non è escluso che potrebbero giocare entrambi; nel Torino di Mazzarri è recuperato Sirigu ma non è certa la sua presenza da titolare e potrebbe giocare Ichazo.
CONSIGLIATI: Acerbi, Lucas Leiva, Milinkovic, Lulic, Luis Alberto e Immobile (Lazio); N’Koulou, Meitè, Iago Falque e Belotti (Torino).
SCONSIGLIATI: Luiz Felipe e Marusic (Lazio); Sirigu e Baselli (Torino).

Consigli Fantacalcio di Parma-Roma (sabato ore 15). Trasferta ostica per la Roma, che sarà di scena allo stadio ‘Tardini’ di Parma. Nei ducali assenti per infortunio Grassi, Scozzarella e Sierralta però mister D’Aversa recupera l’ex della gara Gervinho; mentre in casa Roma rientrano tutti a disposizione di Di Francesco, eccezion fatta per De Rossi.
CONSIGLIATI: Sepe, Bruno Alves, Gervinho e Inglese (Parma); Kolarov, Cristante e Zaniolo (Roma).
SCONSIGLIATI: Stulac e Biabiany (Parma); Olsen e Fazio (Roma).

Consigli Fantacalcio di Sassuolo-Atalanta (sabato ore 15). Si preannuncia goal e spettacolo il match del ‘Mapei Stadium’ tra Sassuolo e Atalanta. I neroverdi vengono dalla sconfitta pesante di Roma e vogliono vincere nell’ultima dell’anno davanti al proprio pubblico; mentre i bergamaschi hanno imposto il pareggio alla Juventus nel turno precedente. Nel Sassuolo assente per squalifica Ferrari; nell’ Atalanta l’unico assente è l’infortunato De Roon.
CONSIGLIATI: L’ex Consigli, Sensi, Berardi e Babacar (Sassuolo); Toloi, Freuler, Ilicic e Zapata (Atalanta).
SCONSIGLIATI: Bourabia (Sassuolo); Mancini e Pasalic (Atalanta).

Consigli Fantacalcio di Udinese-Cagliari (sabato ore 15). Alla ‘Dacia Arena’ l’Udinese ospita il Cagliari, reduce dalla vittoria casalinga contro il Genoa. Friulani quart’ultimi in classificae bisognosi di punti salvezza, mentre ai sardi anche un pareggio può essere utile. Nell’Udinese assente lo squalificato De Paul, mentre nel Cagliari sempre assenti gli infortunati Castro, Lykogiannis e Klavan.
CONSIGLIATI: Stryger Larsen, Mandragora, Pussetto e Lasagna (Udinese); Barella e Farias (Cagliari).
SCONSIGLIATI: Ter Avest e D’ Alessandro (Udinese); Romagna e Faragò (Cagliari).

Consigli Fantacalcio di Napoli-Bologna (sabato ore 18). Il Napoli vuole dimenticare in fretta gli strascichi delal brutta serata di ‘San Siro’ in tutti i sensi e al ‘San Paolo’ ospita un Bologna in crisi nera e con il suo allenatore Pippo Inzaghi a rischio esonero. Ancelotti è alle prese con le squalifiche di Koulibaly e Insigne espulsi contro l’Inter ma deve rinunciare anche ad Hamsik, uscito per infortunio contro i neroazzurri; Inzaghi invece deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.
CONSIGLIATI: Albiol, Ghoulam, Callejon, Allan, Milik e Mertens (Napoli); nessuno (Bologna).
SCONSIGLIATI: Malcuit e Zielinski (Napoli); Skorupski e difesa (Bologna).

Consigli Fantacalcio di Milan-Spal (sabato ore 20.30). Gattuso deve assolutamente vincere nel posticipo di ‘San Siro’ contro la Spal. Il mister dei rossoneri deve rinunciare agli infortunati Caldara, Biglia, Bonaventura e Strinic; mentre Semplici deve rinunciare agli infortunati Lazzari e Djourou.
CONSIGLIATI: Donnarumma, Romagnoli, Kessie, Higuain e Cutrone (Milan); Fares (Spal).
SCONSIGLIATI: Calabria, Calhanoglu e Castillejo (Milan); Gomis, Cionek e Schiattarella (Spal).

  •   
  •  
  •  
  •