Consigli Fantacalcio Serie A 23.a giornata: ecco chi schierare nella formazione titolare

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui


Consigli Fantacalcio Serie A 23.a giornata.
Serie A che per questa giornata di campionato ha un calendario più spezzatino del solito. Infatti si parte di giovedì con l’anticipo dell’ Olimpico Lazio-Empoli, anticipato perchè nel weekend l’Olimpico serve al Coni per il Sei Nazione di Rugby (Italia impegnata con il Galles). Venerdì sera tocca a Chievo e Roma scendere in campo al Bentegodi, visto l’impegno di martedì in Champions della Roma impegnata con il Porto. Sabato sono due gli anticipi: alle ore 18 l’atteso Fiorentina-Napoli e alle ore 20.30 Parma-Inter. Domenica apre il turno il lunch match Bologna-Genoa, si prosegue alle 15 con tre gare, alle ore 18 tocca a Sassuolo-Juventus, mentre chiude il programma il posticipo di San Siro tra Milan e Cagliari.

Consigli Fantacalcio di questo turno di campionato

Consigli Fantacalcio di Lazio-Empoli (giovedì ore 20.30). La Lazio ospita all’ ‘Olimpico’ la Lazio in un insolito anticipo del giovedi, si gioca quest’oggi perchè il 9 febbraio nell’impianto capitolino è in programma Italia-Galles per il Sei Nazioni di Rugby. La Lazio dopo il successo di Frosinone è a meno uno dalla zona Champions ma Simone Inzaghi è alle prese con alcuni problemi di formazione tra infortuni e la squalifica di Parolo. Correa e  Luis Alberto sembrano recuperabili per il match contro i toscani dopo i problemi muscolari riscontrati contro i ciociari, mentre Immobile va verso il forfait. Sulla sponda empolese, Iachini  deve rinunciare all’infortunato Capezzi, ma prova a recuperare La Gumina.
CONSIGLIATI: Strakosha, Acerbi, Milinkovic Savic e Caicedo (Lazio); Di Lorenzo e Caputo (Empoli).
SCONSIGLIATI: Marusic e Luis Alberto (Lazio); Provedel, Veseli, Rasmussen e Farias (Empoli).

Consigli Fantacalcio di Chievo-Roma (venerdì ore 20.30). La Roma anticipa al venerdì il match di campionato contro il Chievo, in vista dell’ottavo di finale di Champions contro il Porto in programma il 12 febbraio all’ ‘Olimpico’. La Roma viene dall’ottimo pareggio casalingo contro il Milan e Di Francesco potrebbe optare per il turnover per il match odierno, tornano dopo la squalifica Cristante e N’Zonzi, mentre assente per squalifica Pellegrini, indisponibili Under, Perotti e Juan Jesus. Nel Chievo di Di Carlo l’assente più importante per questa gara è capitan Pellissier.
CONSIGLIATI: Giaccherini e Stepinski (Chievo); Kolarov, Zaniolo e Dzeko (Roma).
SCONSIGLIATI: Barba, Bani e Kiyine (Chievo); Karsdorp, Fazio e De Rossi (Roma).

Consigli Fantacalcio di Fiorentina-Napoli (sabato ore 18). Il Napoli torna a Firenze dopo il 3-0 dello scorso anno, che ha fatto perdere il treno scudetto ai partenopei. La Fiorentina forte del 3-0 dello scorso anno e dopo il pareggio 1-1 ad Udine di domenica scorsa, vuole contuinuare ad inseguire l’Europa. Pioli deve fare a meno degli squalificati Benassi e Milenkovic e dell’infortunato Hugo, ma potrebbe rilanciare dal 1’minuto Simeone, autore di una tripletta al ‘Franchi’ lo scorso anno; Ancelotti deve sopperire all’assenza di Hamsik, partito in Cina.
CONSIGLIATI: Biraghi, Chiesa e Muriel (Fiorentina); Koulibaly, Insigne e Milik (Napoli).
SCONSIGLIATI: Gerson (Fiorentina); Malcuit e Mario Rui (Napoli).

Consigli Fantacalcio di Parma-Inter (sabato ore 20.30). Sfida non facile al ‘Tardini’ per l’Inter che sarà ospite del Parma. Le due squadre vivono due momenti diversi in questo momento della stagione: i ducali sono reduci dal pareggio insperato contro la Juventus, mentre i neroazzurri non vincono in campionato dall’ultima di andata. Mister D’Aversa deve rinunciare agli indisponibili Rigoni e Grassi (stagione finita) e si affida alla velocità di Gervinho e ad Inglese in attacco, mentre Spalletti deve fare a meno dello squalificato Politano e di Borja Valero infortunato, ma prova a recuperare almeno per la panchina Keita.
CONSIGLIATI: Bruno Alves, Kucka, Gervinho e Inglese (Parma); Handanovic, Skriniar e Icardi (Inter).
SCONSIGLIATI: Iacoponi e Scozzarella (Parma); Cedric, Candreva e Joao Mario (Inter).

Consigli Fantacalcio di Bologna-Genoa (domenica ore 12.30). Allo stadio ‘Dall’Ara’ va in atto un vero e proprio scontro per la salvezza. Mihajlovic dopo l’exploit di ‘San Siro’ contro l’Inter vuole contunuare a fare punti e nel match contro il ‘grifone’ ha un solo dubbio da sciogliere, ovvero la presenza tra i convocati di Sansone; dall’altra parte Prandelli deve rinunciare allo squalificato Romero e agli infortunati Hiljemark, Favilli e Mazzitelli.
CONSIGLIATI: Dijks, Pulgar, Soriano e Santander (Bologna); Lazovic, Kouamè e Sanabria (Genoa).
SCONSIGLIATI: Mbaye e Poli (Bologna); Pezzella e Lerager (Genoa).

Consigli Fantacalcio di Atalanta-Spal (domenica ore 15). L’Atalanta vuole continuare a sognare l’Europa ospitando all’ ‘Atleti Azzurri d’Italia’ la Spal. Gasperini dopo il match vinto contro il Cagliari avrà tutti a disposizione per la sfida ai ferraresi, dovrebbe rientrare dal 1’minuto Ilicic; mentre Semplici dopo il pareggio a reti bianche contro il Torino deve rinunciare agli squalificati Felipe e Fares ma torna disponibile dopo la squalifica Petagna, il grande ex.
CONSIGLIATI: Berisha, Hateboer, Freuler, Gomez e Zapata (Atalanta); Lazzari, Kurtic e Petagna (Spal).
SCONSIGLIATI: Palomino e Castagne (Atalanta); Valdifiori e Antenucci (Spal).

Consigli Fantacalcio di Sampdoria-Frosinone (sabato ore 15). La Sampdoria di Giampaolo ospita a ‘Marassi’ un Frosinone bisognoso di punti salvezza. Samp reduce dal K.O di Napoli e che nel match contro i ciociari devono rinunciare allo squalificato Murru e agli infortunati Caprari, Barreto e Sau; mentre Baroni dopo la sconfitta contro la Lazio è alle prese con diversi infortuni ma potrà far leva sui nuovi acquisti come Viviani a centrocampo.
CONSIGLIATI: Audero, Praet, Gabbiadini e Quagliarella (Sampdoria); Chibsah e Ciano (Frosinone).
SCONSIGLIATI: Colley (Sampdoria); Goldaniga, Valzania e Pinamonti (Frosinone).

Consigli Fantacalcio di Torino-Udinese (sabato ore 15). All’ ‘Olimpico Grande Torino’ il Torino di Mazzarri ospita l’Udinese di Nicola. Padroni di casa con un rendimento altalenante e devono invertire la rotta se vogliono accedere alla prossima Europa League, Mazzarri nel match contro i friulani deve rinunciare agli squalificati Zaza e N’Koulou, espulso contro la Spal. Il grande cuore granata Davide Nicola contro la sua ex squadra deve ancora rinunciare per infortunio al nuovo arrivato in casa friulana, Sandro ed ha diversi dubbi sul fronte offensivo.
CONSIGLIATI: Sirigu, Izzo, Meitè, Ansaldi, Aina, Belotti e Iago Falque (Torino); Stryger Larsen, Fofana, Behrami e De Paul (Udinese).
SCONSIGLIATI: Dijdij e De Silvestri (Torino); D’Alessandro (Udinese).

Consigli Fantacalcio di Sassuolo-Juventus (domenica ore 18). Il primo anticipo della domenica in Serie A si gioca al ‘Mapei Stadium’ tra Sassuolo e Juventus. I neroverdi reduci dal pareggio per 1-1 di Genova contro il Genoa, devono fare a meno dello squalificato Duncan e degli squalificati Marlon, Magnanelli e Sernicola; la Juventus viene dall’incredibile 3-3 casalingo contro il Parma e vuole tornare a vincere, ma Allegri oltre ai soliti Barzagli e Cuadrado deve rinunciare anche quest’oggi a Bonucci e Chiellini, al centro della difesa giocheranno Caceres e Rugani.
CONSIGLIATI: Locatelli, Berardi e Babacar (Sassuolo); Cancelo, Mandzukic e Ronaldo (Juventus).
SCONSIGLIATI: Magnani (Sassuolo); Caceres e Bentancur (Juventus).

Consigli Fantacalcio di Milan-Cagliari (domenica ore 20.30). Il ritrovato Milan di Gattuso ospita a ‘San Siro’ il Cagliari nel posticipo che chiude questa giornata di campionato. I rossoneri devono vincere se vogliono coltivare il sogno Champions e Gattuso nel match contro i sardi si affiderà nuovamente al bomber polacco Piatek; d’altro canto i sardi di Maran vengono dalla sconfitta casalinga contro l’Atalanta e contro il Milan devono fare i conti con i numerosi infortuni, Bisa e Thereau gli ultimi che si sono aggiunti all’infermeria sarda.
CONSIGLIATI: Donnarumma, Romagnoli, Bakayoko, Paquetà, Suso e Piatek (Milan); Barella, Joao Pedro e Pavoletti (Cagliari).
SCONSIGLIATI: Calabria, Kessie e Calhanoglu (Milan); Cragno, Srna, Pisacane e Deiola (Cagliari).

  •   
  •  
  •  
  •