Consigli Fantacalcio Serie A 24.a giornata: ecco chi schierare nella formazione titolare

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

 

Consigli Fantacalcio Serie A 24.a giornata. Turno di campionato che si aprirà questa sera con l’anticipo dell’ ‘Allianz Stadium’ tra Juventus e Frosinone, sabato due anticipi in programma: alle 18 Cagliari-Parma e alle 20.30 lo spareggio Champions dell’ ‘Atleti Azzurri d’Italia’ tra Atalanta e Milan. Domenica di campionato che si aprirà con il lunch match tra Spal e Fiorentina, mentre il match più interessante delle 15 è Genoa-Lazio, alle ore 18 l’Inter ospita la Sampdoria, mentre il posticipo si giocherà al ‘San Paolo’ tra Napoli e Torino. Lunedì chiude il turno Roma-Bologna.

Consigli Fantacalcio di questo turno di campionato

Consigli Fantacalcio di Juventus-Frosinone (venerdì ore 20.30). Juventus che anticipa contro il Frosinone in vista dell’incontro di Champions di mercoledì 20 contro l’Atletico Madrid. Allegri deve rinunciare allo squalificato Alex Sandro e all’infortunato Khedira, mentre restano da monitorare le condizioni di Douglas Costa, dovrebbe andare in panchina Chiellini. Diversi indisponibili per l’allenatore Baroni, che va a Torino dopo il blitz di Genova contro la Sampdoria.
CONSIGLIATI: Cancelo, Matuidi e Cristiano Ronaldo (Juventus); Ciano (Frosinone).
SCONSIGLIATI: Bonucci, Khedira e Pjanic (Juventus); Sportiello e tutta la difesa ciociara, Chibsah e Maiello (Frosinone).

Consigli Fantacalcio di Cagliari-Parma (sabato ore 18). Alla ‘Sardegna Arena’ il Cagliari ospita il Parma. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta nel turno precedenti, i sardi si sono arresi 3-0 al Milan, mentre i ducali hanno perso contro l’Inter al Tardini. Per questo match Maran deve inventarsi qualcosa per far fronte ai diversi infortuni, mentre D’Aversa oltre allo squalificato Gagliolo, deve rinunciare agli infortunati Grassi, Dimarco e Sierralta.
CONSIGLIATI: Joao Pedro e Pavoletti (Cagliari); l’ex Bruno Alves, Kucka, Gervinho e Inglese (Parma).
SCONSIGLIATI: Pisacane, Ceppitelli e Bradaric (Cagliari); Gobbi e Scozzarella (Parma).

Consigli Fantacalcio di Atalanta-Milan (sabato ore 20.30). All’ ‘Atleti Azzurri d’Italia’ di Bergamo si affrontano due squadre che lottano per l’Europa che conta, infatti il rendimento dell’Atalanta consente ai bergamaschi di sognare in un qualcosa di più grande rispetto all’Europa League, mentre i rossoneri sono in evidente crescita. Gasperini ha tutti a disposizione per questo match, mentre Gattuso deve fare a meno del solito Bonaventura, di C. Zapata e di Caldara, tutti e tre infortunati.
CONSIGLIATI: Hateboer, Freuler, Ilicic, Gomez e D. Zapata (Atalanta); Donnarumma, Romagnoli, Paquetà, Suso e Piatek (Milan).
SCONSIGLIATI: Palomino e Castagne (Atalanta); Rodriguez e Kessie (Milan).

Consigli Fantacalcio di Spal-Fiorentina (domenica ore 12.30). Allo stadio ‘Mazza’ di Ferrara la Spal ospita la Fiorentina. Semplici dopo la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta deve rinunciare solo allo squalificato Missiroli, mentre Pioli dopo aver fermato sullo 0-0 il Napoli deve fare a meno di capitan Pezzella, Mirallas e Laurini, tutti e tre assenti per infortunio.
CONSIGLIATI: Lazzari, Kurtic, Fares e Petagna (Spal); Lafont, Biraghi, Chiesa e Muriel (Fiorentina).
SCONSIGLIATI: Cionek e Valdifiori (Spal); Gerson e Simeone (Fiorentina).

Consigli Fantacalcio di Empoli-Sassuolo (domenica ore 15). L’Empoli dopo la sconfitta contro la Lazio del turno precedente ospita allo stadio ‘Castellani’ il Sassuolo, anch’esso sconfitto contro la Juventus per 3 a 0 al ‘Mapei Stadium’. Iachini deve rinunciare all’infortunato Capezzi; mentre De Zerbi deve rinunciare agli infortunati Sernicola e Marlon.
CONSIGLIATI: Silvestre, Di Lorenzo, Krunic e Caputo (Empoli); Duncan, Berardi e Djuricic (Sassuolo).
SCONSIGLIATI: Provedel, Dell’Orco e Farias (Empoli); Magnani (Sassuolo)

Consigli Fantacalcio di Genoa-Lazio (domenica ore 15). Allo stadio ‘Marass’ di Genova i padroni di casa del Genoa ospitano la Lazio in un match che si preannuncia interessante. Il Genoa dopo il pareggio sofferto di Bologna deve fare a meno contro i biancocelesti degli infortunati Hiljemark e Favilli; la Lazio dopo il match di Europa League contro il Siviglia deve fare i conti con gli infortuni, non sarà certamente della gara Milinkovic Savic, mentre resta in dubbio Immobile, torna invece da ex a Marassi il neo acquisto biancoceleste Romulo.
CONSIGLIATI: Lazovic, Lerager, Sanabria e Kouamè (Genoa): Acerbi, Leiva e Caicedo (Lazio).
SCONSIGLIATI: Bessa (Genoa); Luiz Felipe e Luis Alberto (Lazio).

Consigli Fantacalcio di Udinese-Chievo (domenica ore 15). Alla ‘Dacia Arena’ sfida salvezza tra due squadre in difficoltà per diversi motivi. I friulani non vincono in campionato da quattro turni, esattamente dalla gara contro il Cagliari del 29 dicembre, mentre il Chievo non vince dalla gara contro il Frosinone, sempre del 29 dicembre. Mister Nicola oltre allo squalificato De Maio deve rinunciare a molte assenze per infortunio, mentre Di Carlo deve fare a meno dell’infortunato Pellissier su tutti.
CONSIGLIATI: Stryger Larsen, Fofana e Pussetto (Udinese); Giaccherini e Stepinski (Chievo).
SCONSIGLIATI: Troost-Ekong (Udinese); Jaroszynski, Kiyine e Djordjevic (Chievo).

Consigli Fantacalcio di Inter-Sampdoria (domenica ore 18). Dopo la sfida di Europa League contro il Rapid Vienna e dopo il caso Icardi, l’Inter ospita a San Siro una Sampdoria reduce da due sconfitte consecutive in campionato contro Napoli e Frosinone, quest’ultima clamorosa. Spalletti ha tutti a disposizione per questo match, tranne ovviamente Vrsaljko, che ha terminato anzitempo la stagione. Giampaolo deve fare a meno degli infortunati Barreto e Caprari e davanti deve sciogliere il dubbio Defrel-Gabbiadini con l’attaccante ex Southampton in leggero vantaggio sull’ex Sassuolo.
CONSIGLIATI: Handanovic, Skriniar, Politano e Lautaro Martinez (Inter); Praet e Quagliarella (Sampdoria).
SCONSIGLIATI: D’Ambrosio, Asamoah e Vecino (Inter); Colley, Ekdal e Ramirez (Sampdoria).

Consigli Fantacalcio di Napoli-Torino (domenica ore 20.30). Dopo il match di Europa League contro lo Zurigo, il Napoli rimette la testa in campionato ospitando allo stadio ‘San Paolo’ il Torino nel posticipo domenicale di questa 24.a giornata. Ancelottti deve sciogliere il dubbio portiere su Meret o Ospina e deve rinunciare alle assenze di Mario Rui e Albiol, mentre resta in dubbio Verdi per la panchina, l’altro dubbio che pervade la testa di Ancelotti è chi affiancherà Insigne con Mertens in vantaggio su Milik. Mazzarri è alle prese con il dubbio su chi affiancherà Belotti davanti con Iago Falque in vantaggio su Zaza, resta in dubbio Djidji per la difesa.
CONSIGLIATI: Koulibaly, Callejon, Ruiz e Insigne (Napoli); Aina, Rincon e Belotti (Torino).
SCONSIGLIATI: Malcuit e Zielinski (Napoli); Djidji, Meitè e Baselli (Torino).

Consigli Fantacalcio di Roma-Bologna (lunedì ore 20.30). La Roma dopo la convincente vittoria in Champions contro il Porto, si rituffa in campionato ospitando all’ ‘Olimpico’ un Bologna rinfrancato dalla cura Mihajlovic (4 punti in due partite dall’arrivo del serbo). Di Francesco deve rinunciare agli infortunati Karsdorp e Schick, mentre resta in dubbio lapresenza di Under. Mihajlovic oltre lo squalificato Palacio deve fare a meno di Orsolini e Lyanco, infortunati, mentre è in dubbio Gonzalez.
CONSIGLIATI: Kolarov, Zaniolo e Dzeko (Roma); Soriano e Sansone (Bologna).
SCONSIGLIATI: Fazio e Cristante (Roma); Gonzalez e Mattiello (Bologna).

CLICCA QUI PER SCOPRIRE GLI INDISPONIBILI DELLA 24.A GIORNATA DI SERIE A

  •   
  •  
  •  
  •