Consigli Fantacalcio Serie A 28.a giornata: ecco chi schierare nella formazione titolare

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui


Consigli Fantacalcio Serie A 28.a giornata.
Giornata di campionato che precede la sosta per la nazionale impegnata per le Qualificazione agli Europei contro Finlandia e Liechtenstein. Turno che verrà aperto venerdì sera con l’anticipo Cagliari-Fiorentina. Tre gli anticipi del sabato: Sassuolo-Sampdoria (ore 15), Spal-Roma (ore 18) e Torino-Bologna. Domenica che verrà aperta dal lunch match Genoa-Juventus ma il piatto forte sarà il posticipo serale che metterà di fronte nel derby di Milano Milan ed Inter.

Consigli Fantacalcio di questo turno di campionato

Consigli Fantacalcio di Cagliari-Fiorentina (venerdì ore 20.30). Alla ‘Sardegna Arena’ si apre questo turno di campionato che vedrà il Cagliari di Maran opposto alla Fiorentina di Pioli. I sardi sono reduci dalla brutta sconfitta di Bologna e cercano l’immediato riscatto, per questa gara Maran deve rinunciare allo squalificato Bradaric e ai soliti infortunati Castro, Klavan e Cerri a cui si è aggiunto nelle ultime ore Despodov, Pellegrini è in dubbio. Pioli, dopo il pareggio casalingo contro la Lazio, cerca punti per la corsa all’Europa League ma deve fare a meno dello squalificato Veretout e degli infortunati Fernandes e Pjaca, restano in dubbio Chiesa e Lafont.
CONSIGLIATI: Ceppitelli, Barella, Joao Pedro e Pavoletti (Cagliari); Biraghi, Benassi e Muriel (Fiorentina).
SCONSIGLIATI: Srna e Pellegrini (Cagliari); Lafont, Dabo e Chiesa (Fiorentina).

Consigli Fantacalcio di Sassuolo-Sampdoria (sabato ore 15). Al ‘Mapei Stadium’ il Sassuolo di De Zerbi riceve la Sampdoria in un match interessante. I neroverdi devono rinunciare allo squalificato Bourabia e agli infortunati Brignola e Marlon; nella Sampdoria saranno assenti gli infortunati Caprari, Barreto e Saponara, mentre Ramirez è in dubbio.
CONSIGLIATI: Locatelli, Duncan, Berardi e Djuricic (Sassuolo); Linetty, Praet e Quagliarella (Sampdoria).
SCONSIGLIATI: Demiral, Sensi e Boga (Sassuolo); Colley, Jankto e Gabbiadini (Sampdoria).

Consigli Fantacalcio di Spal-Roma (sabato ore 18). Seconda gara per il neo tecnico della Roma Ranieri che sarà ospite della Spal. Gli uomini di Semplici non vivono un buon momento e avranno un calendario complicato nelle prossime gare di campionato, i ferraresi devono rinunciare solo allo squalificato Valoti; la Roma insegue la Champions e in questa trasferta del ‘Mazza’ oltre allo squalificato Florenzi, saranno assenti Under, Manolas, De Rossi e Pellegrini, mentre Kolarov, Pastore e Zaniolo sono in dubbio,
CONSIGLIATI: Kurtic e Petagna (Spal); El Shaarawy e Dzeko (Roma).
SCONSIGLIATI: Bonifazi, Lazzari e Paloschi (Spal); Marcano, Fazio e Perotti (Roma).

Consigli Fantacalcio di Torino-Bologna (sabato ore 20.30). Gara di grandi ricordi per il tecnico del Bologna Mihajlovic che sfiderà la sua ex squadra, il Torino. I padroni di casa sono reduci da tre vittorie consecutive e cercano una qualificazione in Europa League, gli ospiti, dopo la vittoria casalinga contro il Cagliari, cercano punti salvezza. Il tecnico dei granata Mazzarri deve rinunciare al solo infortunato Millico; mentre il tecnico serbo dei felsinei deve rinunciare a Santander.
CONSIGLIATI: N’Koulou, Rincon e Belotti (Torino); Lyanco, Pulgar, Soriano e Palacio (Bologna).
SCONSIGLIATI: Aina e Baselli (Torino); Dzemaili, Sansone e Destro (Bologna).

Consigli Fantacalcio di Genoa-Juventus (domenica ore 12.30). A ‘Marassi’ il Genoa ospita la Juventus in un match complicato per il ‘grifone’. Genoa che non vince da tre gare e nell’ultima è stato sconfitto dal Parma, Prandelli deve fare a meno del solo Hiljemark; Allegri, dopo il trionfo in Champions contro l’Atletico, deve fare a meno di diversi infortunati tra cui Cuadrado, Khedira, Douglas Costa, De Sciglio e Barzagli.
CONSIGLIATI: Sanabria e Kouamè (Genoa); Chiellini, Ronaldo e Mandzukic (Juventus).
SCONSIGLIATI: Biraschi, Lerager e Lazovic (Genoa); Szczesny, Bentancur e Matuidi (Juventus).

Consigli Fantacalcio di Atalanta-Chievo (domenica ore 15). In palio punti importanti sopratutto per l’Atalanta che cerca la qualificazione in Europa League, mentre il Chievo ha speranze di salvarsi ma la situazione è complicata. I bergamaschi, reduci da due vittorie consecutive, devono rinunciare al solo infortunato Toloi; gli ospiti devono rinunciare a capitan Pellissier, Tomovic, Seculin e Schelotto, tutti infortunati.
CONSIGLIATI: Freluler, De Roon, Ilicic e Zapata (Atalanta); Hetemaj, Giaccherini e Stepinski (Chievo).
SCONSIGLIATI: portiere Atalanta, Palomino e Gosens (Atalanta); Jaroszynski, Leris e Meggiorini (Chievo).

Consigli Fantacalcio di Empoli-Frosinone (domenica ore 15). Allo stadio ‘Castellani’ va in scena una sfida salvezza molto interessante. I toscani dopo la sconfitta di Roma che portato all’esonero di Iachini e al ritorno in panchina di Andreazzoli devono rinunciare agli infortunati Mchedlidze, Antonelli e La Gumina, i ciociari sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Torino e devono fare a meno dell’infortunato Ghiglione.
CONSIGLIATI: Bennacer, Krunic e Caputo (Empoli); Chibsah e Ciano (Frosinone).
SCONSIGLIATI: Dell’Orco, Acquah e Ucan (Empoli); Paganini, Maiello e Cassata (Frosinone).

Consigli Fantacalcio di Lazio-Parma (domenica ore 15). Allo stadio ‘Olimpico’ la Lazio di Simone Inzaghi ospita il Parma. La Lazio dopo il pareggio di Firenze cerca punti per un posto in Champions League e considerando che ha da recuperare la gara contro l’Udinese, per questa gara contro i ducali Inzaghi deve rinunciare allo squalificato Immobile e all’infortunato Lukaku, il tecnico D’Aversa dopo il successo sul Genoa deve fare a meno dello squalificato Scozzarella e degli infortunati Stulac e Grassi, mentre Barillà resta in dubbio.
CONSIGLIATI: Acerbi, Lucas Leiva, Milinkovic e Caicedo (Lazio); Bruno Alves, Kucka e Gervinho (Parma).
SCONSIGLIATI: Bastos, Marusic e Luis Alberto (Lazio); Bastoni, Barillà e Siligardi (Roma).

Consigli Fantacalcio di Napoli-Udinese (domenica ore 18). Il Napoli ospita allo stadio ‘San Paolo’ l’Udinese. Gli azzurri dopo il pareggio contro il Sassuolo sono intenti a difendere il secondo posto e per farlo in questo primo posticipo della giornata devono rinunciare all’ infortunato Albiol, mentre Insigne è in dubbio per un risentimento muscolare patito durante il riscaldamento riguardante la gara contro il Salisburgo; Nicola cerca punti salvezza e con una gara in meno ma a Napoli è molto complicato portare a casa dei punti, il tecnico friulano oltre allo squalificato Opoku, deve rinunciare agli infortunati Samir, Barak, Behrami, Nuytinck e D’Alessandro.
CONSIGLIATI: Meret, Koulibaly, Ruiz, Zielinski, Milik e Insigne (Napoli); De Paul (Udinese).
SCONSIGLIATI: Malcuit, Mario Rui e Allan (Napoli); Musso, Wilmot e Pussetto (Udinese).

Consigli Fantacalcio di Milan-Inter (domenica ore 20.30). A ‘San Siro’ si gioca il big match della giornata, ovvero il derby di Milano tra Milan ed Inter. Squadre con umori differenti, il Milan di Gattuso con il morale alle stelle, mentre Inter reduce dall’eliminazione in Europa League contro l’Eintracht Francoforte. Gattuso deve fare a meno solo dell’infortunato Bonaventura, mentre Spalletti è ale prese con i dubbi Miranda, Nainggolan e Brozovic.
CONSIGLIATI: Romagnoli, Paquetà, Suso e Piatek (Milan); Skriniar, Politano e Lautaro (Inter).
SCONSIGLIATI: Calabria e Bakayoko (Milan); Asamoah e Joao Mario (Inter).

  •   
  •  
  •  
  •