Fantacalcio, i consigli per la 27.a giornata di Serie A: Lukaku certezza di giornata?

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

Fantacalcio, 27.a giornata. Finalmente dopo 3 mesi di astinenza torna la Serie A e torna anche il Fantacalcio. Nel fine settimana appena concluso si sono completati i recuperi della 25.a giornata che erano stati rinviati per il ‘Coronavirus’. Da quest’oggi si riparte con la 27.a giornata suddivisa in 3 giorni, oggi lunedì 22 giugno sono in programma 3 anticipi: Fiorentina-Brescia (19.30); Lecce-Milan (19.30) e Bologna-Juventus (21-45). Martedì 23 giugno si disputano altre 4 gare della 27.a giornata con Verona-Napoli delle 19.30, piatto forte del giorno, e infine mercoledì 24 giugno si completa il turno con altre 3 gare: Inter-Sassuolo alle 19.30; Atalanta-Lazio (match clou) e Roma-Sampdoria, entrambe alle 21.45. Ecco riportati tutti i consigli per questa 27.a giornata di Serie A in ottica Fantacalcio.

Fantacalcio, gli estremi difensori su cui puntare

La 27.a giornata può essere un turno di campionato in cui potremmo decidere di puntare sulle certezze di questo campionato, infatti il portiere “più affidabile” sembrerebbe Samir Handanovic che nel match interno contro il Sassuolo potrebbe ottenere il clean sheet o al massimo nelle peggiore delle ipotesi potrebbe subire al massimo una sola rete.

Un’altra scelta che potrebbe essere fatta è quella di schierare Dragowski in Fiorentina-Brescia, infatti il portiere polacco potrebbe rappresentare un’ottima alternativa in quanto i viola partono favoriti nel match interno del ‘Franchi’ contro il Brescia. Tra i portieri che giocano in casa una terza scelta potrebbe essere Pau Lopez, impegnato nel match casalingo della sua Roma contro la Sampdoria.

Tra le squadre impegnate in trasferta, la scelta migliore da fare è l’utilizzo di Ospina. Il colombiano si è messo in mostra in Coppa Italia contro l’Inter e a quanto pare il posto da titolare non è in discussione nonostante Meret abbia disputato un’ottima gara nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. L’alternativa al portiere del Napoli è Donnarumma, impegnato al ‘Via del Mare’ contro il Lecce ma in questa circostanza è preferibile l’impiego dell’estremo difensore partenopeo. Senza dimenticarci di Szczesny impegnato al Dall’Ara contro il Bologna.

I difensori da schierare al Fantacalcio

Nella 27.a giornata di Serie A e partendo dai tre anticipi del lunedì un buon difensore su cui puntare è Pezzella, infatti il capitano viola è sempre pericoloso sugli sviluppi di calcio d’angolo e perché no potrebbe anche trovare la via del goal. In Lecce-Milan si può andare dalla parte dei rossoneri con lo schieramento di Theo Hernandez senza ombra di dubbio ma anche capitan Romagnoli si può schierare; nei salentini occhio a Calderoni. In Bologna-Juventus Bonucci è da schierare.

Tante sono le gare del mercoledì in programma per la 27.a giornata di Serie A. Uno dei match più interessanti è Verona-Napoli con Koulibaly che non si può tenere in panchina, mentre negli scaligeri occhio a Kumbulla. Un altro difensore utilizzabile in questo turno di campionato potrebbe essere N’Koulou con Izzo una buona alternativa nello scacchiere tattico granata. Nel match interno dell’Inter contro il Sassuolo De Vrij è il prescelto; il match più interessante è Atalanta-Lazio dove si può puntare su Gosens per i bergamaschi e su Acerbi per i biancocelesti. Infine in Roma-Sampdoria si può puntare sia su Smalling sia su Kolarov che batte anche i calci piazzati per i giallorossi. Occhio anche a Criscito, rigorista del Genoa.

Fantacalcio, i centrocampisti da ‘bonus’

Un centrocampista che gioca da attaccante lo ritroviamo in Fiorentina-Brescia, infatti Federico Chiesa nel match contro le ‘rondinelle’ si deve schierare con il talento viola che potrebbe trovare la via della rete. Due centrocampisti da prendere in considerazione per questo turno di campionato li ritroviamo nel Milan e sono Bennacer e Calhanoglu. L’algerino si sta dimostrando un ottimo centrocampista con buone prestazioni, mentre il turco può rilevarsi insidioso sui calci di punizione.

Una scommessa per questa giornata di Fantacalcio potrebbe essere Rog, che in Spal-Cagliari potrebbe giocare più avanzando sfruttando l’assenza di Nainggolan, infortunato. In Verona-Napoli tante sono le scelte che si possono fare, negli scaligeri sono schierabili Amrabat e Miguel Veloso, mentre nei partenopei il prescelto è Fabian Ruiz.

Un centrocampista in cerca di rilancio dopo un campionato con più alti che bassi è Schone, ma nel Parma due centrocampisti utilizzabili sono Kucka e Kulusevski. Nel match tra Torino e Udinese la scelta migliore é De Paul, che potrebbe trovare anche il goal. Nell’Inter Barella non si può tenere fuori dalla formazione titolare. Il match dove potrebbero arrivare goal e bonus è senza dubbio Atalanta-Lazio, infatti nel match del ‘Gewiss Stadium’ si devono schierare Gomez per i bergamaschi e Milinkovic e Luis Alberto per i laziali con un occhio particolare a Freuler che spesso e volentieri trova il bonus. Infine in Roma-Sampdora sia Veretout che Pellegrini sono dei centrocampisti da schierare nella formazione titolare.

Fantacalcio, ecco i migliori bomber

Il miglior attaccante da schierare per questo turno di Fantacalcio è senza dubbio Lukaku, l’attaccante belga dell’Inter può trovare la rete contro il Sassuolo e su di lui si deve puntare. Negli anticipi di lunedì la scelta più congrua da fare è schierare Cristiano Ronaldo come terminale offensivo. Una delle possibili sorprese in attacco in questa 27.a giornata di Serie A la può rappresentare Petagna che nel match interno contro il Cagliari può essere schierato, considerando che l’ex Atalanta è rigorista nei ferraresi. Nel match del ‘Bentegodi’ in Verona-Napoli si potrebbe azzardare la carta Di Carmine, autore di una doppietta contro il Cagliari, mentre nei partenopei la nostra scelta andrebbe su uno tra Insigne e Mertens. L’altro match interessante di giornata è Atalanta-Lazio con i due bomber Zapata e Immobile che sono da schierare, ma la presenza di Ilicic resta in forte dubbio. Infine in Roma-Sampdoria bisogna schierare a tutti i costi Dzeko.

Fantacalcio, l’undici ideale della 27.a giornata

Modulo (3-4-3): Handanovic; Theo Hernandez, De Vrij, Kolarov; Chiesa, De Paul, Milinkovic, Pellegrini; Cristiano Ronaldo, Lukaku, Dzeko.

Panchina: Dragowski; Koulibaly, Gosens; Kulusevski, Gomez; Immobile, Zapata.

  •   
  •  
  •  
  •