Migliori giocatori Fantacalcio in base alla Fantamedia: ecco la top 10 ruolo per ruolo

Pubblicato il autore: Davide Roberti Segui

migliori giocatori fantacalcio
MIGLIORI GIOCATORI FANTACALCIO, ECCO LE STATISTICHE DEI TOP 10 RUOLO PER RUOLO – La Serie A va avanti, l’Inter ha lanciato la fuga e Juventus ed Inter tentano una clamorosa rimonta: ma ci sono centinaia, migliaia di Fanta-Leghe in Italia che sono ben più equilibrate, con tante squadre in pochi punti ed avvincenti finali di stagione che decideranno chi riuscirà ad alzare l’ambito trofeo del Fantacalcio. Di questi tempi, quindi, diventano fondamentali le scelte di formazione dei Fanta-Allenatori, che non possono più sbagliare se vogliono coltivare i propri sogni di gloria. Ecco quindi le statistiche dei migliori giocatori in questa stagione in base alla Fanta-Media (considerando solo i calciatori che hanno totalizzato almeno 5 presenze), dopo i consigli dell’Asta di Riparazione di febbraio!

Consigli Fantacalcio, ecco i migliori portieri per Fanta-Media Voto

1. BUFFON (JUVENTUS): FANTAMEDIA 5,8. Tra i portieri con almeno 5 presenze (lui ne ha 5), è il migliore. Chiaro, è il vice-Szczesny, quindi ha giocato poco e in partite più “semplici”, ma ancora una volta il migliore è lui.
2. GOLLINI (ATALANTA): FANTAMEDIA 5,6. Una sicurezza tra i pali, anche se ha lasciato spazio molto spesso a Sportiello (15 presenze per Gollo). 2 rigori e solo 16 gol subiti non sono niente male.
3. SZCZESNY (JUVENTUS): FANTAMEDIA 5,48. Insomma, avere i portieri della Juventus è certamente un vantaggio. 21 partite, 20 gol subiti e 1 rigore parato: il polacco è una garanzia.
4. DONNARUMMA (MILAN): FANTAMEDIA 5,31. Il portiere della Nazionale ha giocato quasi sempre (26 partite), subendo 28 gol. Anche un rigore neutralizzato per lui: il Milan è in buone mani.
5. HANDANOVIC (INTER): FANTAMEDIA 5,26. Sulla sua Fanta-Media pesa il pessimo avvio dell’Inter in fase difensiva, a cui si contrappone però una lunga serie di clean-sheet nell’ultimo periodo. Da buon para-rigori, anche quest’anno ne ha parato uno.
6. OSPINA (NAPOLI): FANTAMEDIA 5,21. 14 partite e 12 gol subiti, per lui che si alterna in maniera fissa con Alex Meret: non male. Una curiosità: ha regalato anche un assist, ad inizio campionato.
7. SPORTIELLO (ATALANTA): FANTAMEDIA 5,12. Come il suo collega Gollini, con cui si è spesso alternato (13 presenze e 18 gol subiti), ha parato un rigore in questa stagione, con un +3 che ne alza una media altrimenti un po’ scadente.
8. SKORUPSKI (BOLOGNA): FANTAMEDIA 5,1. Dopo la valanga di gol subiti l’anno scorso, era difficile immaginarlo nella top 10 dei portieri del Fanta. Ed invece è addirittura settimo, con 28 gol subiti in 20 partite ma soprattutto due rigori parati.
9. AUDERO (SAMPDORIA): FANTAMEDIA 4,96. Il portiere della Samp meriterebbe un posto in Nazionale, perché sta regalando un’altra stagione ottima. 27 partite, 33 gol subiti ma anche un rigore parato ed un assist. Sta tenendo in piedi la squadra blucerchiata.
10. PERIN (GENOA): FANTAMEDIA 4,96. Entra nella top ten grazie alla buona partita contro l’Udinese, dove ha subito solo un gol ed ha superato Silvestri, bucato tre volte dal Sassuolo. 23 partite e 29 gol subiti per il numero 1 genoano, che ha preso però un giallo ed un rosso.

Top 10 Fantacalcio, i migliori difensori del gioco

1. D’AMBROSIO (INTER): FANTAMEDIA 7,8. Ebbene sì, con 3 gol in 14 presenze è Danilo d’Ambrosio il miglior difensore del Fanta: certamente inaspettato trovarlo nell’elenco dei migliori giocatori Fantacalcio. Non è titolare, ha subito un lungo infortunio, ma anche quest’anno è una garanzia, quando c’è.
2. GOSENS (ATALANTA): FANTAMEDIA 7,57. Considerarlo un difensore fa quasi ridere: 23 partite e 9 gol (oltre a 5 assist), ha segnato più di Dybala, Morata, Osimhen, Quagliarella, Dzeko, Ilicic, Sanchez, Chiesa e Kulusevski. Ahinoi, l’anno prossimo difficilmente sarà listato come difensore, a questo punto.
3. HAKIMI (INTER): FANTAMEDIA 7,23. 26 partite condite da 6 gol e 4 assist, per un terzino/ala mostruoso sotto ogni punto di vista. Imprendibile, semplicemente.
4. BREMER (TORINO): FANTAMEDIA 6,75. Tra le (poche) luci del Toro c’è il difensore brasiliano, riscopertosi bomber in questa difficile annata per i granata. 20 match con 4 gol e solo una ammonizione: davvero ottimo in difesa, nell’ultima giornata ha superato Theo e Skriniar.
5. HERNANDEZ (MILAN): FANTAMEDIA 6,7Sta perdendo il duello con Hakimi e Gosens, ma è comunque un calciatore fenomenale. 4 gol e 4 assist per il regista aggiunto di Pioli: unica pecca, gli 8 gialli ricevuti.
6. SKRINIAR (INTER): FANTAMEDIA 6,7. Criticatissimo all’inizio, gigante negli ultimi due mesi: 23 partite e 3 gol, tornato titolarissimo a discapito di Kolarov non ha più perso il posto.
7. DIMARCO (VERONA): FANTAMEDIA 6,67. Irrompe anche lui nella top ten dei difensori del Fanta: del resto, 4 gol e 3 assist in 24 partite sono da giocatore di livello assoluto.
8. LETIZIA (BENEVENTO): FANTAMEDIA 6,62. I fantallenatori invocano disperatamente il suo ritorno in campo, dopo i numerosi infortuni degli ultimi mesi. Finché c’è stato, 3 gol in 17 presenze: mica male.
9. MANCINI (ROMA): FANTAMEDIA 6,62. Al capitolo “difensori bomber” non possiamo omettere l’azzurro romanista, che con 24 partite e 4 gol è tra i migliori. Occhio alle ammonizioni, però: 8, davvero troppe.
10. NUYTINCK (UDINESE): FANTAMEDIA 6,62. Quanto è mancato, l’olandese, alla squadra friulana. Assente fino a metà stagione, ora è titolarissimo e in 13 partite ha segnato 1 gol. Fondamentale per Gotti, garanzia per i Fanta-allenatori.

Migliori giocatori Fantacalcio, ecco la top 10 dei centrocampisti

1. MKHITARYAN (ROMA): FANTAMEDIA 7,7. In calo nell’ultimo mese, ma formidabile in generale. 25 partite con 9 gol e 8 assist, trascinante in una Roma praticamente orfana di Dzeko.
2. CHIESA (JUVENTUS): FANTAMEDIA 7,66. Questione di Fede: l’ex viola è semplicemente devastante, soprattutto da quando si è preso il posto da titolare assoluto ed ha iniziato a carburare. 7 gol e 5 assist in 24 partite per il talento azzurro, ala ed incursore cattivo e carismatico.
3. VERETOUT (ROMA): FANTAMEDIA 7,65. E’ il miglior realizzatore dei giallorossi, e di mestiere fa il mediano. 24 partite con 10 gol, di cui 5 rigori, oltre ad un assist: ormai è un top assoluto nel suo ruolo.
4. DE PAUL (UDINESE): FANTAMEDIA 7,38. Evidentemente ha prestato giuramento per non lasciare l’Udinese, altrimenti non si spiega questo attaccamento alla maglia friulana: giocatore splendido, trequartista ma anche regista ma anche mediano ma anche attaccante, come lui ce ne sono pochi. In più, 6 gol e 6 assist in 26 match.
5. LUIS ALBERTO (LAZIO): FANTAMEDIA 7,35. Da re degli assist a Mago del gol: sono già 8 in stagione, in 23 match, 1 gol ogni tre partite. Nessun assist a referto, ma tanta presenza lì davanti.
6. KESSIE’ (MILAN): FANTAMEDIA 7,31. “Eh ma tira solo i rigori“. Innanzitutto i rigori vanno segnati, e Franck ne ha sbattuti dentro 8 su 9. Inoltre, è un insostituibile della squadra di Pioli, e con i suoi 9 gol e 2 assist in 26 partite è diventato il leader maximo anche a discapito di un Ibra nervoso ed impreciso.
7. POLITANO (NAPOLI): FANTAMEDIA 7,31. Se vogliamo, questo è un nome un po’ inaspettato. Se è vero che non tutti i suoi gol sono stati davvero decisivi per la squadra azzurra, è altrettanto vero che 8 gol sono pur sempre parecchi. In più, anche 2 assist in 25 partite.
8. SORIANO (BOLOGNA): FANTAMEDIA 7,31. A questo punto, difficile non considerarlo neanche minimamente in chiave Nazionale: 9 gol e 3 assist in 27 partite sono un bottino strepitoso, per uno che da anni naviga in quella Terra di mezzo del “vorrei ma non posso”. Se vuole, può.
9. MILINKOVIC-SAVIC (LAZIO): FANTAMEDIA 7,3. Forse non travolgente come in altri anni, ma 6 gol e 7 assist sono un bottino ottimo. A livello fantacalcistico è tanta roba, a livello prettamente calcistico potrebbe anche far meglio: ma Inzaghi certamente non è insoddisfatto.
10. ZIELINSKI (NAPOLI): FANTAMEDIA 7,25. Nella pochezza azzurra di quest’anno nella zona mediana, il polacco sta letteralmente esplodendo: 6 gol, 5 assist, un nuovo ruolo da 10 più che da 8. E Gattuso sorride.

Chi schierare al Fantacalcio, i 10 migliori attaccanti nelle Fanta-Leghe

1. RONALDO (JUVENTUS): FANTAMEDIA 9,39. Criticato, insultato, ammirato, elogiato, odiato. Tutto e niente. Ma 23 gol e 2 assist in 23 partite non ci sembrano “niente”. Anzi.
2.MURIEL (ATALANTA): FANTAMEDIA 9,3. Che fosse forte si sapeva, ma che fosse così tanto decisivo non ce lo aspettavamo, onestamente. La bellezza di 16 gol e 7 assist in 25 partite, di cui 11 da titolare (11!), sono uno score semplicemente incredibile: è in cima alla lista dei migliori giocatori Fantacalcio in assoluto.
3. LUKAKU (INTER): FANTAMEDIA 9,08
. L’uomo più decisivo del campionato, probabilmente. Già 19 gol e 6 assist in 26 partite ne dimostrano la potenza, ma la presenza e l’incisività che sta dimostrando sono letteralmente fuori dal comune.
4. IBRAHIMOVIC (MILAN): FANTAMEDIA 9,04. In calo ultimamente. E ha sbagliato ben tre rigori su sei calciati. Ma 14 gol e 1 assist in 14 partite giocate significano che con Ibra si parte da 1-0: non dimentichiamo, ha 39 anni.
5. INSIGNE (NAPOLI): FANTAMEDIA 8,26. Subito dietro ai bomber, c’è Lorenzo il Magnifico. Quest’anno, Magnifico per davvero: 13 gol e 4 assist in 23 partite stanno trascinando un Napoli in estrema difficoltà. Ed è una bella notizia anche per Mancini, che con lui e Chiesa ha già 2/3 dell’attacco pronto per Euro2020.
6. LAUTARO (INTER): FANTAMEDIA 8,24. In coppia con Lukaku fa faville: sono già 14 i gol, con anche 5 assist, in 27 partite. Il Toro c’è.
7. BELOTTI (TORINO): FANTAMEDIA 8,11. Se il Toro è ancora in vita, è grazie ai gol del Gallo. Il capitano, unico vero faro nella stagione terribile dei granata, ha segnato 11 gol in 23 partite, fornendo anche 5 assist. Unica macchia, ha sbagliato uno dei tre rigori calciati.
8. NZOLA (SPEZIA): FANTAMEDIA 7,97. La più grande sorpresa di questo Fanta: il franco-angolano dello Spezia, prima dell’infortunio, ha segnato ben 9 gol in 17 partite, togliendo del tutto il posto a Galabinov.
9. BERARDI (SASSUOLO): FANTAMEDIA 7,9. Al capitano del Sassuolo manca la continuità, ed è risaputo. Ma 9 gol e 4 assist in 21 presenze non sono per niente di male.
10. IMMOBILE (LAZIO): FANTAMEDIA 7,88. Torna nella top 10 togliendo il posto a Caputo. Non è il fenomeno visto l’anno scorso, ma sono già 14 gol e 4 assist in 24 partite. Occhio, però, ai rigori sbagliati: ne ha segnati solo 3 su 5.

  •   
  •  
  •  
  •