Fantacalcio 2023-24, i nomi 'low cost' su cui (ancora) si può puntare

La Serie A e di conseguenza il fantacalcio hanno ripreso a pieno regime. Archiviata la sosta nazionali in tanti devono ancora trovarsi per la fatidica asta. Chi sono i giocatori che potrebbero rivelarsi dei colpi a basso costo? Ecco tutti i nomi da tenere d'occhio.

L'arte del Fantacalcio è anche saper risparmiare i giusti crediti sia nell'asta tradizionale, che nei campionati in cui ogni giornata c'è la possibilità di cambiare il proprio undici in campo. C'è sempre una buona dose di fortuna ovviamente e per forza di cose c'è una ricerca dietro, volta a sapere chi sono quei giocatori che potrebbero rivelarsi migliori della famosa quotazione iniziale.

Fantacalcio al risparmio: la top 5!

Secondo i valori attribuiti dal sito Fantacalcio.it, questi sono i giocatori che potrebbero avere una plusvalenza notevole. Si tratta chiaramente di portare bonus alla causa, se un difensore centrale segna 10 goal in una stagione, chiaramente avranno un peso specifico diverso rispetti ai 10 di un attaccante.

  1. Stephan El Shaarawy (Quotazione 18) Il giocatore della Roma sarà con ogni probabilità un uomo fisso di Josè Mourinho in stagione e, considerando che i giallorossi peggio non potevano iniziare, probabilmente 'il meglio deve ancora venire'.
  2. Lewis Ferguson (Quotazione 18) Lo scozzese volante ormai è una sicurezza del Bologna di Thiago Motta. L'anno scorso fu una sorpresa per tutti i fantallenatori, segnò 7 goal giocando da trequartista.
  3. Andrea Belotti (Quotazione 12) A inizio anno era 9, un gallo da 0 goal stagionali non era ipotizzabile a inizio stagione. L'attaccante lavora e tanto per la squadra, ma con Lukaku in campo potrà avere più spazio di manovra. Fattore Lukaku, per una squadra come la Roma che disputerà tre competizioni da non sottovalutare.
  4. Cyril Ngonge (Quotazione 14) Lo scaligero sembra avere la stoffa del bomber fantacalcistico. Dotato di grandi colpi balistici col suo sinistro, siamo pronti a scommettere che i suoi 10/12 goal li porterà alle vostre cause.
  5. Nadir Zortea (Quotazione 6) Il giocatore dell'Atalanta ha già segnato, il che non è mai un buon presupposto se l'asta non è ancora stata fatta. Se dovessimo indicare un difensore su cui puntare però, lui è uno di quelli che costano di meno. Non ha i numeri di Gosens, per dirne uno, ma la Dea è una fucina di talenti e chissà che non possa scapparci un 10 tra gol e assist.