Cleveland Cavaliers-Oklahoma City Tunder 107-91. La cronaca Live

Pubblicato il autore: Massimo Maglietta Segui

Cleveland Cavaliers-Oklahoma City
Cleveland Cavaliers – Oklahoma City Thunder. Questa sera alla Quicken Loans Arena va in scena il match tra due delle migliori franchigie della Lega. Una sfida nella sfida che coinvolge, su tutti,  LeBron James e il probabile MVP stagionale Russell Westbrook. Cleveland è al comando nella Estern Conference con 30 vittorie e 12 sconfitte. Nell’ultima partita giocatasi giovedì hanno perso contro i Sacramento Kings per 116-112 dopo un doppio supplementare. Oklahoma si trova invece al sesto posto della classifica della Western Conference con 25 vittorie e 18 sconfitte.  Nella sfida giocata venerdì contro i Dallas Mavericks hanno avuto la meglio per 109-98.  I pronostici danno per favoriti i Cleveland Cavaliers, ma gli Oklahoma City Tunder non si arrenderanno tanto facilmente.  Russell Westbrook leader stagionale con 31 punti di media a partita vorrà tenere lontani James Harden e Isaiah Tomas secondi con una media di 29,1.  Vedremo chi la spunterà. Cleveland vuole tornare a vincere visto che sono un pò giu di morale dopo le sconfitte subite in questo mese. LeBron James dopo la partita contro i Sacramento Kings ha invocato l’arrivo di un play che possa dare un po di riposo a Kyre Irving. Verrà accontentato? Le Trade scadono il 28 febbraio e quindi c’è ancora un mese per fare tutte le valutazioni.

Leggi anche:  Sci alpino maschile, discesa libera Kitzbuehel II 2021 (VIDEO): Feuz concede il bis. 4° Innerhofer, 7° Paris

Cleveland Cavaliers-Oklahoma City Tunder diretta

Cleveland Cavaliers – Oklahoma City. 1° QUARTO

Thompson mette a segno due punti per i Cleveland Cavaliers. Steven Adams per gli Oklahoma City Tunders mette a segno il canestro del 4 a 4. Taglio e volata a canestro di Lebron James che mette a segno due punti. Punteggio 8-6 per gli Oklahoma City Tunders. Rimbalzo d’attacco di Sabonis e due punti per lui. Canestro di James e Cleveland Cavaliers che tornano a -4. Punteggio di 18-14 per gli Oklahoma City Tunder. Accelerazione di Oladipo che va in contropiede e ne mette due.  Primo quarto che si chiude sul 24-21 per gli Oklahoma City Tunder.

Cleveland Cavaliers – Oklahoma City. 2°QUARTO

LeBron James subisce un fallo e mette a segno un uno su due dai liberi. Eccellente giocata di Korver che mette a segno un canestro da tre punti e porta i Cleveland Cavaliers sul +3  27-24. Quattro punti di vantaggio per Cleveland. Jefferson sfrutta molto bene  il passaggio di LeBron James e taglia a canestro mettendo la schiacciata del +4. Grant va a rimbalzo e mette a segno la schiacciata del -1. Punteggio 40-39 per i Cleveland Cavaliers.  Tripla di Shumpert per il +3 dei Cavaliers.  Recupero di James e canestro da due punti. Shumpert mette a segno la seconda tripla di  Shumpert e Cleveland Cavaliers sul +11. Punteggio 56- 45. Si va all’Intervallo sul +13 Cleveland Cavaliers 58-45.

Leggi anche:  FC Schalke 04 - Bayern Monaco: 0 - 4, i bavaresi calano il poker e allungano in vetta

Cleveland Cavaliers – Oklahoma City. 3°QUARTO

Canestro da tre punti per Westbrook che finalmente mette a segno un tiro da fuori.  Cleveland sul +10  65-55 a 6 minuti e 28 dalla fine del terzo quarto.  Due punti di Irving con i Cleveland Cavaliers che riallunga sul 70-55. Grande passaggio di LeBron James che premia il taglio di Jefferson. Schiacciata ad una mano e due punti per lui. Cleveland Cavaliers per il momento in controllo della partita.  Punteggio 78-59 per Cleveland a 2 minuti e 20 dalla fine del terzo quarto.  Tripla per Grant che porta Oklahoma a-16.

Cleveland Cavaliers – Oklahoma City. 4°QUARTO

Fallo in attacco di Felter. Canestro di Singler e -10 per Oklahoma. Canestro da tre di Payne e -7. Punteggio 82-75 per i Cleveland Cavaliers. Canestro di Irving e +9 per Cleveland. Canestro di Jefferson e +11 a 6 minuti e 38 dalla fine della partita. Tripla di Shumpert. Fallo e canestro di Adams che mette il tiro libero supplementare completando il gioco da tre punti.  Tiro fuori ritmo da tre punti per Kyre Irving che però va a bersaglio.  Cleveland chiude la partita sul -20  107-87 a  2 minuti e 3 secondi dalla fine della partita. Punteggio finale 107-91 Cleveland Cavaliers.

Leggi anche:  Sci alpino femminile, super G Crans Montana 2021 (VIDEO): Gut-Behrami domina la gara. 3ª Brignone, 4ª Marsaglia

 

  •   
  •  
  •  
  •