F1, dove vedere Gran Premio Brasile 2015: orari, diretta tv streaming e tutti i dettagli

Pubblicato il autore: Maria Giorgia Corolini Segui

dove vedere gran premio brasile 2015

F1, dove vedere Gran Premio Brasile 2015: orari, diretta tv streaming e tutti i dettagli – La Formula Uno sbarca in Brasile, per la precisione al circuito di Interlagos, la pista di 4.309 metri e 15 curve (8 a sinistra e 7 a destra), che i piloti percorreranno- in senso antiorario- 71 volte, per un totale di 305,909 chilometri. La diciottesima prova del Mondiale 2015 vedrà sfidarsi Nico Rosberg (Mercedes) e Sebastian Vettel (Ferrari) alla conquista del secondo posto: il podio, infatti, è già stato assegnato a Lewis Hamilton (all’inglese, con molta probabilità, non resterà che aiutare il proprio compagno di scuderia Rosberg). E proprio Rosberg, dopo il trionfo in Messico, sembrerebbe essere in vantaggio, ma a Maranello vige l’ottimismo: il divario tra le due scuderie si è decisamente assottigliato dall’inizio di stagione e in casa Ferrari sono alla ricerca di un riscatto.

F1, dove vedere Gran Premio Brasile 2015: orari, diretta tv streaming e tutti i dettagli – Nell’ultimo appuntamento di Formula 1, il diciottesimo, la Rai regala agli spettatori la diretta di prove, qualifiche e gara (prove su RaiSport1, qualifiche su Raidue e gara in diretta tv su Raiuno). Per gli appassionati, inoltre, ci saranno anche le dirette, gli approfondimenti e i collegamenti di Sky Sport F1 HD. Questo il programma nel dettaglio con orari italiani:

F1, dove vedere Gran Premio Brasile 2015: orari, diretta tv streaming e tutti i dettagli:
venerdì 13 novembre 2015: prime prove libere alle 13:00, seconde prove libere alle 17:00 (Sky Sport F1 HD e RaiSport1);
sabato 14 novembre 2015: terze prove libere alle 14 (Sky Sport F1 HD e RaiSport 1) e a seguire le qualifiche in diretta a partire dalle ore 17 (Sky Sport F1 HD e Raidue);
domenica 15 novembre 2015 partenza del Gran Premio del Brasile 2015 alle 17:00 (diretta su Sky Sport F1 HD e su Raiuno).
Tutti gli appassionati che desiderano seguire il Gran Premio fuori casa è disponibile per tutti i dispositivi (tablet, telefoni, pc) lo streaming della Rai su www.rai.tv

F1, dove vedere Gran Premio Brasile 2015: orari, diretta tv streaming e tutti i dettagli – La zona in oggi sorge il tracciato di San Paolo era inizialmente destinata ad uso edilizio: dopo pochi anni, però, a causa della conformazione particolare che non facilitava la costruzione di case (i due vicini laghi artificiali determinano ancora oggi un terreno sconnesso e causano irregolarità sull’asfalto), il terreno venne utilizzato per edificare un autodromo. Alla sua inaugurazione, l’autodromo era lungo ben 8 chilometri, quasi il doppio della lunghezza attuale: la prima edizione ufficiale del Gran Premio vi si tenne nel 1973.

F1, dove vedere Gran Premio Brasile 2015: orari, diretta tv streaming e tutti i dettagli – L’ultimo Gran Premio del Brasile, nel 2014, è stato vinto proprio da Nico Rosberg, che è riuscito a superare il compagno di squadra Lewis Hamilton: al terzo posto si è classificato Felipe Massa mentre la Ferrari di Vettel è arrivata solo quinta. Quali sorprese ci riserverà quest’anno il circuito di Interlagos non è ancora dato sapere: assisteremo ancora ad una doppietta Mercedes? Riuscirà la Ferrari a dare del filo da torcere al marchio del già campione del mondo Hamilton? Il circuito di Interlagos a San Paolo, col passare degli anni, è diventato un po’ scricchiolante in alcuni punti, ma rimane un grande classico della Formula 1: è da sempre infatti teatro di gare incredibili e colpi di scena, come nel 2008, quando ancora Hamilton conquistò l’intero campionato all’ultimo respiro; o nel 2012, quando Vettel vinse il mondiale con una corsa da brivido.

  •   
  •  
  •  
  •