MotoGP Assen Streaming, Orari Tv8 e Sky : Diretta tv oggi 26 giugno. Dove e come vedere la gara olandese in chiaro e gratis

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

motogp assen streamingMOTOGP ASSEN STREAMING, ORARI TV8 E SKY : DIRETTA TV OGGI 26 GIUGNO. DOVE E COME VEDERE LA GARA IN CHIARO E GRATIS- In questo week end il Circus della MotoGp approda su una delle piste storiche del motomondiale, anche se riadattata negli ultimi anni per motivi di sicurezza: stiamo parlando del tracciato di Assen, denominato da sempre “l’Università del motociclismo“. L’anomalia del TT di Assen 2016 è che si correrà di domenica come tutti gli altri Gran Premi, mentre la tradizione fino allo scorso anno voleva che la gara si disputasse il sabato. Nella scorsa edizione, ricorderete, Valentino Rossi vinse davanti a Marquez dopo un duello fino all’ultima chicane, culminato con il contatto tra i due e con il pilota di Tavulia che dovette tagliare l’ultima variante per non cadere (nella foto), con annesse polemiche da parte dello spagnolo e del suo team. Possiamo dire che l’acerrima rivalità tra il 46 e il 93, che ha portato poi al celebre “Sepang Clash“, è nata proprio qui, nell’ultima curva di Assen. Nelle qualifiche di ieri, caratterizzate dalla pioggia, Andrea Dovizioso ha conquistato la pole position con 7 decimi di vantaggio su Rossi, che su questa pista ha trionfato per ben 9 volte, e quest’oggi punterà alla decima affermazione in terra olandese. Terzo il sorprende Redding, davanti a Marquez, mentre più indietro partiranno Iannone (9°) e Lorenzo (11°). Dopo questa breve prefazione, entriamo nel vivo del Gp Olandese e scopriamo tutti i modi per seguire il MotoGP Assen Streaming, la diretta tv e tutte le info sugli orari Sky e Tv8.

DIRETTA MOTOGP ASSEN, ORARI TV8 E SKY: VA ANCHE IN CHIARO?

Il TT di Assen, come del resto tutti gli altri GP del 2016, è un’esclusiva Sky: la pay di tv di casa Murdoch possiede infatti i diritti televisivi per la copertura integrale del week end. Il canale monotematico sul decoder satellitare è SkySportMotoGp (208), sul quale sono stati trasmessi appunto tutti i turni di prova, le qualifiche e la gara di oggi in diretta tv. E su TV8? Putroppo per i moltissimi appassionati delle due ruote, l’emittente free di Sky trasmetterà la gara, eccezionalmente domenicale, ma in differita di 3 ore. Vediamo allora nel dettaglio gli orari ed il programma completo di oggi:
Domenica, 26 giugno-SKYSPORTMOTOGP: 8,40:Warm Up Moto3, Moto2 e MotoGp a seguire;  11.00:Gara Moto3;  12,20:Gara Moto 2;  14.00:Gara MotoGP.
-TV8: 14:00:Gara Moto3;  15.20:Gara Moto2;  17.00:Gara MotoGP.

MOTOGP ASSEN STREAMING, DOVE VEDERE LA GARA GRATIS

Dopo la rassegna sulla Diretta MotoGp Assen, andiamo a vedere ora tutti i modi per seguire la gara olandese in streaming gratuito. Innanzi tutto, per gli abbonati alla pay tv, la cosa più semplice da fare è di usare (o scaricare per chi non ce l’abbia) l’applicazione SkyGo per pc, smartphone e tablet. L’intero programma della rete TV8 sarà inoltre visibile anche in streaming sul sito Tv8.it. Ultima possibilità, anche se la più sconsigliata, è quella di vedere il MotoGp Assen sui siti illegali come Rojadirecta, Live.Tv, FirstRow e Total Sportrek. Facciamo a questo punto un breve riepilogo su dove vedere MotoGp Assen 2016:

-DIRETTA MOTOGP ASSEN: SkySportMotoGp (numero 208 del decoder) e TV8 in differita.
-MOTOGP ASSEN STREAMING: SkyGo, Tv8.it, Rojadirecta, LiveTV, FirstRow e TotalSportrek.
Grazie dell’attenzione e buon Gran Premio a tutti!

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: