Volley SuperLega, playoff quinto posto, ecco le due finaliste

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Si è deciso tra sabato e domenica chi si contenderà in finale il playoff quinto posto che regalerà l’accesso alla prossima edizione della Challange Cup. Saranno Padova e Monza che hanno vinto la semifinale di ritorno contro rispettivamente Verona e Latina.
Sabato sera all’Agsm Forum una partita lunghissima ha visto alla fine festeggiare la Kioene Padova che ha vinto il golden set (15-17)e quindi, nonostante Verona avesse portato a casa il match al tie-break (25-20, 23-25, 23-25, 25-15, 15-5) ha potuto festeggiare il passaggio del turno. Il match all’andata era infatti finito con lo stesso risultato a favore della Kioene , Verona di fronte ai propri tifosi dopo esser riuscita ad andare avanti 1-0 ha dovuto subire il ritorno dei patavini che andati in vantaggio 1-2 erano già sicuri di giocarsi in caso di sconfitta il golden set che alla fine si è reso necessario. Sesto set deciso sui nervi e alla fine la zampata finale della Kioene regala la finale a Padova.
Tutto facile invece per Monza che alla Candy Arena ha superato 3-0 Latina (25-22,25-22,25-22) dopo aver vinto in trasferta la gara di andata al tie-break . Sfruttato quindi fattore campo che ha dato la giusta spinta ai brianzoli .
Finale in programma domenica 29 Aprile alle 18.00 a Padova che giocherà in casa per essersi piazzata meglio in regular season.

  •   
  •  
  •  
  •