Volley Mercato: la Millennium Brescia ingaggia l’olandese Pietersen

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

Punta alto la Millenium Brescia che nel Volley Mercato ingaggia l’olandese Pietersen, atleta che può dare tanto alla serie A1 e alla società che ingaggiandola sta dimostrando di voler vivere un anno da protagonista in massima serie.

Nata a Einbergen il 3 luglio 1989 la schiacciatrice Pietersen inizia la carriera come centrale nella Eredivisie nella stagione 2014-2015 con la maglia del Volleybalvereniging Longa’59, con la quale vinse la Supercoppa nazionale. Nella stagione 2008-09 si trasferisce al Martinus dove vince  la Supercoppa, la Coppa d’Olanda e il campionato, dopo di che passa alla Top Volleybal Combinatie Amstelveen, vincendo due Supercoppe, la coppa nazionale ed un altro scudetto.

Nel 2011-12 Judith approda nella nella Bundesliga al Dresdner Sportclub 1898, cambiando il suo ruolo da schiacciatrice a opposto, dopo la Germania gioca in Polonia e Turchia, rispettivamente con nell’Atom Trefl Sopot (Polonia) e nell’Idman Ocağı Spor Kulübü (Turchia).

In Italia approda nel campionato 2015-16 anno in cui gioca nella Savino del Bene Scandicci, mentre la stagione succesiva vince lo scudetto con l’Igor Novara. Nel 2017-18, prima di passare alla Millenium, gioca con la Liu Jo Nordmeccanica Modena. Con la nazionale olandese ha debuttato nella Montreux Volley Masters nel 2011, e nel 2015 ha conquistato l’argento agli europei sotto la guida del coach Giovanni Guidetti e il bronzo nel 2016 al Grand Prix.

Il GM Emanuele Catania commeta così il colpo del Brescia: “E’ un colpo importantissimo per il nostro mercato, di respiro internazionale, l’esperienza di Judith ci aiuterà moltissimo nel nostro percorso e non vediamo l’ora di vederla all’opera insieme a noi. E’ una ragazza squisita che si cala perfettamente nella nostra idea di gioco”.

  •   
  •  
  •  
  •