Pomì Volley: a Casalmaggiore arrivano Marcon, Lussana e Cuttino

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

Si è formato il nuovo roster della Pomì Volley Casalmaggiore, una selezione di ragazze che deve assolutamente cancellare la brutta stagione 2017-2018 e riportare il Casalmaggiore ai livelli che gli competono. La dirigenza ha annunciato all’interno della palestra Baslenga tre atlete che faranno parte del roster 2018-2019, quello del rilancio, e che saranno a disposizione del nuovo coach, Marco Gaspari in modo da poter iniziare la preparazione alla nuova stagione, parliamo di Francesca Marcon, Silvia Lussana e Danielle Cuttino.

Pomì Volley: la Marcon pronta a stupire

Pronta a stupire con la sua nuova maglia Francesca Marcon, schiacciatrice altra 1,80 m nata a Conegliano e in forza alla Foppapedretti nella stagione appena conclusa. Dopo la brutta stagione disputata dalla formazione bergamasca la Marcon ha voglia di rivincita e ha scelto Casalmaggiore per potersi rilanciare ad altissimi livelli:

Leggi anche:  Volley Champions Maschile: diretta streaming Trentino vs Lokomotiv Novosibirsk 1/12/2020

“Sono felicissima di essere qui e non vedo l’ora di iniziare questa stagione. Sono convinto che sarà una stagione scoppiettante”.

Promette il meglio la nuova schiacciatrice che indosserà la maglia numero 7 e che dovrà, con le sue schiacciate, far volare alto le ragazze rosa, e sbalordire un pubblico che la passata stagione ha vissuto un vero e proprio incubo.

Pomì Volley: il nuovo libero del Casalmaggiore

E’ Silvia Lussana, classe 1988, il nuovo libero della Pomì volleu. La pallavolista ha iniziato la propria esperienza nel mondo del volley a Fontanellato (PR) nelle fila del Terre Verdiane in serie B1, categoria ove si è fatta le ossa e dove ha iniziato a saper recuperare anche i palloni più insidiosi.

Nella passata stagione ha difeso la seconda linea dei gialloneri della Sab Legnano, formazione che si è rivelata una delle rivelazioni dello scorso campionato di A1:

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, la bolla a Scandicci: si parte col derby tutto italiano

Per me è un onore essere in questa società dove c’è tanta voglia di riscatto. Sono sicura che ognuna di noi darà il proprio contributo e cercherà di risollevare questa società che se lo merita per il suo passato glorioso. Ce la metteremo tutta”.

Maglia numero 6 per la pallavolista che punterà molto sulla voglia di rivincita della Pomì Volley e sul suo pubblico, spettatori attenti, amanti della pallavolo e sempre pronti a incitare le proprie beniamine. Ristabilire la giusta classifica sarà un’impresa tutt’altro che facile per il nuovo coach Gaspari e per le nuove arrivate, che però potranno portare in rosa esperienza da vendere e soprattutto potranno contare su compagne capaci e desiderose di cancellare la passata stagione.

Volley Marcato: il nuovo opposto sarà Danielle Cuttino

Danielle Cuttino, che vestirà la maglia numero 20, ricoprirà il ruolo di nuovo opposto del Casalmaggiore. Classe 1996 e ben 194 cm di altezza per la nuova bocca da fuoco rosa che ha dichiarato il suo passaggio di casacca tramite skype.

Leggi anche:  Sir Safety Conad Perugia, Dragan Travica: 'Modena viene da una sconfitta e sicuramente avrà grande voglia di rivalsa'

La pallavolista è scresciuta nelle file della Purdue University dove ha ricoperto anche i ruoli di schiacciatrice e centrale, divenendo un’atleta duttile e pericolosissima per le avversarie:

“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare ed a realizzare il mio sogno di giocare in Italia. Posso giocare in tutti i ruoli di attacco e voglio dare il mio contributo alla Pomì insieme a tutte le mie compagne.”

  •   
  •  
  •  
  •