Volley, Casalmaggiore pensa a un clamoroso ritorno in cabina di regia

Pubblicato il autore: Damir Cesarec Segui


Sebbene il campionato sia iniziato da poche settimane, si rincorrono già i primi rumors di mercato. Come anticipato dal quotidiano La Prealpina, Katarzyna Skorupa potrebbe tornare alla Pomì Casalmaggiore. La palleggiatrice polacca è reduce dalla positiva esperienza con la maglia di Novara con la quale la scorsa stagione aveva conquistato la Supercoppa italiana e la Coppa Italia, il che comunque non le è valso la riconferma dato che la dirigenza novarese per quest’anno ha deciso di puntare sulla giovane americana Lauren Carlini, arrivata da Scandicci. In estate sembrava destinata a Pesaro ma complice la mancata iscrizione della società marchigiana, la regista si è ritrovata senza squadra, anche perché nel frattempo tutte le altre avevano già ufficializzato i rispettivi roster.

Dopo la sconfitta all’esordio contro la corazzata Conegliano, la Pomì ha colto due successi consecutivi in campionato contro Bergamo e Firenze, ma le prestazioni dell’alzatrice titolare, la serba Danica Radenković (uno scudetto nel 2012/13 con la maglia di Piacenza come vice di Francesca Ferretti, ndr), finora non hanno convinto e la continua staffetta in cabina di regia con Giulia Pincerato non fa altro che rafforzare le voci circa un clamoroso ritorno al PalaRadi. Ad ogni modo Danica avrà tutto tempo per giocarsi le proprie carte e cercare di dare una svolta alla sua stagione visto che la polacca è attualmente infortunata e non tornerà in campo prima di gennaio. Intanto la sua compagna di reparto Pincerato in un’intervista a La Provincia ha commentato l’indiscrezione sottolineando che “non so quanto siano fondate queste voci. Per quanto mi riguarda sto dando il massimo in ogni allenamento, ma se poi la società deciderà di intervenire sul mercato non credo dipenda da me. Ora penso esclusivamente alla squadra senza curarmi troppo del resto”.

Una cosa però è certa: chi vedrebbe di buon occhio il ritorno della 34.enne di Radom sono i tifosi della Pomì, i quali hanno ancora negli occhi le immagini della conquista del loro primo e finora unico scudetto nella stagione 2014/15, quando a trascinare verso il tricolore la squadra allenata allora da Davide Mazzanti fu proprio Kasia Skorupa.

  •   
  •  
  •  
  •