Pallavolo femminile A1, Conegliano a caccia della tredicesima vittoria , le dichiarazioni di Santarelli

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Questa sera alle 18 le pantere di Conegliano cecheranno al PalaRadi di Cremona contro Casalmaggiore la tredicesima vittoria consecutiva in questa Regular Season 2020/21.
Il percorso delle ragazze di coach Daniele Sanaterelli fino a questo momento è stato caratterizzato da dodici vittorie consecutive , tutte da tre punti, che le hanno consentito di primeggiare indisturbate in classifica. A questo splendido filotto si aggiunge il cammino altrettanto brillante in Champions League. Conegliano infatti ha letteralmente dominato vincendo sempre nella “bolla” del Palaverde. Soprattutto il big match contro le turche del Fenerbahce superato in maniera netta per 3-0 ha dimostrato l’assoluta forza delle ragazze di Santarelli.
Si comincia dunque oggi mercoledì 16 dicembre il girone di ritorno del campionato pallavolo femminile A1, riposerà Novara seconda in classifica, ecco quindi l’occasione di incrementare il vantaggio. Al momento già roseo si aggiunge la bella notizia per Daniele Santarelli della completa disposizione del roster. Tutte e quattordici le giocatrici sono infatti utilizzabili in questa partita contro Casalmaggiore. Un percorso fino a questo momento straordinario per le pantere, servirà mantenere alta la concentrazione in vista dell’inizio della fase due della stagione. I segnali sono incoraggianti, Daniele Santarelli sa benissimo però che si festeggia alla fine. In un passato neanche poi così lontano viva nei ricordi la sconfitta proprio in finale di Champions League contro Novara quando ormai l’obiettivo sembrava raggiunto. Gioire ma non perdere concentrazione, questo il compito che dovranno seguire Egonu e compagne.
Sulla carta una partita a favore delle venete, ma Casalmaggiore è squadra che ha dimostrato carattere nonostante le difficoltà che l’hanno accompagnata durante il girone di andata. Le ragazze di coach Carlo Parisi promettono battaglia.

Leggi anche:  Mercato pallavolo femminile serie A, bel colpo per Conegliano

Le dichiarazioni pre-partita di Daniele Santarelli

Queste le dichiarazioni del pre-partita di coach Daniele Santarelli : ” Arriviamo a questa partita che significa l’inizio del girone di ritorno dopo l’intensa settimana di Champions che abbiamo superato in maniera brillante facendo davvero un ottimo lavoro. Adesso dopo aver tirato il fiato la squadra dovrà rimodularsi sul campionato per riprendere la nostra marcia. Non sarà facile dopo il grande dispendio di energie fisiche e mentali farsi trovare subito pronti, ma confido nella mia squadra che già in questi giorni ha ripreso ad allenarsi con il consueto impegno. In più finalmente per la prima volta nella stagione corrente  avrò tutte le quattordici giocatrici disponibili, anche Rapha Folie è pronta, quindi stiamo lavorando a pieno regime e per le prossime partite avrò solo l’imbarazzo della scelta. Casalmaggiore? Hanno avuto qualche problema, ma sembra sia in via di risoluzione, con noi all’andata fecero bene e hanno un organico che può essere pericoloso, specie in una gara come questa dove contro la capolista hanno poco da perdere. So che hanno fatto qualche amichevole per prepararsi al ritorno in campo, quindi mi aspetto un’avversaria battagliera.”

  •   
  •  
  •  
  •