Pallavolo femminile A1, i numeri da record di Conegliano

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Pallavolo femminile A1, quello che si sta per chiudere è un anno che tutti vorremmo dimenticare. La pandemia ha colpito durissimo, dal punto di vista sportivo soprattutto con l’inizio della nuova stagione c’e’ stato in qualche modo il tentativo di convivere con questa situazione d’emergenza. Nella pallavolo femminile A1, nonostante l’interruzione dello scorso campionato e delle competizioni europee, rimangono da record i numeri delle pantere di Conegliano che in questo anno solare sono riuscite comunque ad alzare al cielo due trofei, la Coppa Italia 2019/20 e la Supercoppa Italiana 2020/21. Sono rimaste chiaramente congelate le assegnazioni del campionato e della Champions League. Quello che fa impressione il fatto che la squadra guidata da coach Daniele Santarelli abbia vinto tutte le gare disputate concedendo nel migliore dei casi alle avversarie un set. Un percorso impressionante e che ha seguito l’impresa compiuta dalle venete a fine 2019, la conquista del Mondiale per Club in Cina.
In Estate la Società è riuscita a trattenere a Conegliano le pedine pregiate e di conseguenza il fatto che si sia continuato a macinare risultati esaltanti non ha sorpreso più di tanto. Questo percorso brillante dovrà ora continuare nel 2021, l’obiettivo più grande certamente la conquista della Champions League che ancora manca in bacheca.
In campionato Novara sta facendo benissimo e quindi uno dei grandi interrogativi per il prossimo futuro sarà quello di scoprire se davvero si riproporrà il duello che tanto ha appassionato i tifosi di questo meraviglioso sport negli ultimi anni. Le pantere hanno chiuso ieri il 2020 con un’altra vittoria contro Brescia ottenuta senza l’apporto delle titolarissime.
Ora qualche giorno di riposo per De Gennaro e compagne in vista di un 2021 che si spera più sereno per tutti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Olimpiadi pallavolo maschile, Polonia troppo forte per l'Italia che va ko senza Giannelli