Pallavolo femminile A1, per Conegliano una prima parte di stagione esaltante

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Pallavolo femminile A1, per Conegliano una prima parte di stagione esaltante. Le ragazze di coach Daniele Santarelli domani , vigilia di Natale, saranno attese in casa alle 12,30 dalla sfida valida per la seconda giornata di ritorno contro le farfalle di Busto Arsizio che si presenteranno ad organico ridotto per l’emergenza Covid. Certamente un campionato condizionato dalla pandemia ma che dal punto di vista sportivo ha visto Egonu e compagne letteralmente dominare il girone di andata e far benissimo nella “bolla” di Champions League. 
In Regular Season 13 sono state le vittorie consecutive da tre punti, otto partite vinte per 3-0, 5 quelle per 3-1. A questo da aggiungere il percorso in Champions League che le ha viste dominare anche nella sfida contro un top club del livello del Fenerbahce e la vittoria della Supercoppa a Vicenza.
Una squadra costruita in estate con intelligenza, non è stata stravolta l’ossatura, sono stati inseriti innesti che hanno ulteriormente alzato il livello di squadra, vedi l’americana Mckenzie Adams e Sarah Fahr. Strada facendo le pantere hanno avuto conferma del proprio potenziale, ha fatto impressione soprattutto la facilità con la quale sono stati superati “ostacoli” sulla carta impegnativi come la sfida a Novara e quella in casa nella bolla di Champions contro il Fenerbahce. Domani la possibilità di trovare la quattordicesima vittoria consecutiva. Il 2021 sarà un anno denso di eventi ed importante per le venete. C’e’ quel sogno che si chiama Champions League che si vorrà provare ad inseguire, il compito di Daniele Santarelli quello di mantenere alto il livello di concentrazione , soprattutto in Europa le avversarie sono tante e agguerrite. In Italia nelle ultime giornate sono decisamente salite le quotazioni di Novara, vedremo se saranno le piemontesi le vere rivali.

Leggi anche:  Italia-Turchia Volley femminile, streaming gratis e diretta tv RAI 2? Dove vedere Olimpiadi Tokyo 2020
  •   
  •  
  •  
  •