Mondiali Rugby, esordio vincente per l'Italia
Esordio vincente per la Nazionale azzurra di Crowley che al debutto contro la Namibia si è imposta con il rotondo risultato di 52-8. Dopo un po' di titubanza iniziale dovuta forse all'emozione Capuozzo e compagni hanno preso il largo conquistando i primi 5 punti del torneo.
Buon inizio per l'Italia nei Mondiali di Rugby in Francia. La squadra allenata dal ct neozelandese Crowley si è imposta per 52-8 contro la Namibia. Pronostico rispettato e primi 5 punti messi in cassaforte. Il gruppo coeso crede alla possibilità di mettere in difficoltà Francia e Nuova Zelanda, le due corazzate del girone.
MONDIALI DI RUGBY, BUONA LA PRIMA
Buona la prima ai Mondiali di Rugby in Francia che si sono aperti venerdì 8 settembre. L'Italia ha rispettato il pronostico della vigilia superando la Namibia, squadra decisamente inferiore agli azzurri, e trovando punti ed entusiasmo in vista delle partite future. Ottima prestazione per il veterano Tommaso Allan che ha trasformato sette calci verso i pali e per Lorenzo Cannone premiato "man of the match". A inizio partita qualche titubanza di troppo legata forse anche all'emozione dell'esordio. L'Italia è inserita nel girone A insieme oltre che alla Namibia all'Uruguay, ai padroni di casa della Francia e agli All Blacks neozelandesi. A passare alla fase successiva saranno le prime due. Prossima sfida per l'Italia il 20 settembre contro l'Uruguay. Nel frattempo la Francia ha superato la Nuova Zelanda nel big match di venerdì scorso per 27-13. Al momento il girone è guidato dall'Italia a 5 punti, segue la Francia a 4. A zero le altre squadre.
Questo il tabellino di Italia-Namibia:
Marcatori: 4’ c.p. Swanepoel (0-3), 8’ c.p. Allan (3-3), 11’ m. L. Cannone tr. Allan (10-3), 15’ m. P. Garbisi tr. Allan (17-3), 22’ m. Mouton (17-8), 47’ m. Lamb tr. Allan (24-8), 55’ m. Capuozzo tr. Allan (31-8), 73’ m. Faiva tr. Allan (38-8) 78’ m. Zuliani tr. Allan (45-8), 82’ m. Odogwu tr. Allan (52-8)