Freestyle del samurai Tokuda in occasione di Brasile 2014

Samurai freestyle a Brasile 2014

Roma - Il freestyle sbarca anche in Brasile, teatro dei Mondiali 2014. Ed è il giapponese Kotaro Tokuda, un vero campione di questa disciplina, a dare spettacolo in Sudamerica vestito da Samurai. In rete da qualche giorno, il video del Samurai che si destreggia per le strade brasiliane a colpi di palleggi ed acrobazie con in pallone è già diventato virale, con quasi 100.000 seguaci

Un samurai Freestyle in Brasile

Molti tifosi del Giappone, visto i non proprio brillanti risultati della propria nazionale ai Mondiali 2014, hanno invocato l'intervento in campo proprio del Samurai esperto di freestyle. D'altronde le doti di palleggio e in generale di abilità col pallone di Kotaro Takuda non si discutono cosi come si evince dal video. Per la precisione il samurai dal volto coperto prima dà spettacolo in mezzo a dei bambini, intenti a disputare una partita in un campetto per strada. Successivamente però dà una lezione di abilità nel palleggio a un gruppo di giovani.

Nel video il duello freestyle tra il samurai e un giocatore di calcio

La parte più avvincente del video è però quella finale, quando il samurai Tokuda sfida a un duello di abilità col pallone un giocatore di calcio. Anche quest'ultimo, nonostante la destrezza con i palleggi, deve alla fine inchinarsi di fronte alla bravura del maestro giapponese, trascinando e stupendo la folla accorsa con numeri acrobatici altamente spettacolari. Solo alla fine il samurai si leverà la maschera, rivelandosi come Kotaro Tokuda. Basterà l'entusiasmo suscitato dal samurai freestyle a risvegliare la nazionale giapponese a Brasile 2014?

Guarda anche tu il video del samurai freestyle in Brasile:
https://www.youtube.com/watch?v=6gxlSxu8gsA