Italiani in campo il 7 luglio, azzurri di scena a Bastad e Bad Gestain

Pubblicato il autore: Simone Priscoglio Segui

italiani in campo a Bastad

Roma – All’indomani del grande successo di Novak Djokovic su Roger Federer nella finalissima di Wimbledon (con tanto di primo posto nel ranking ATP per il serbo) ripartono oggi 7 luglio nuovi tornei di tennis. Nel circuito ATP si gioca infatti a Bastad, Svezia (terra), Stoccarda, Germania (terra) e Newport, Stati Uniti (erba). Le donne invece saranno protagoniste a Bad Gastein, Austria (terra) e a Bucarest, Romania (terra). Tanti gli italiani in campo il 7 luglio. Di seguito una presentazione del giorno e della settimana sui tennisti italiani iscritti in questi tornei.

Italiani Bastad 7 luglio, Paolo Lorenzi unico rappresentante

Toccherà a Paolo Lorenzi difendere i colori italiani sulla terra svedese di Bastad. Il tennista toscano giocherà peraltro proprio oggi 7 luglio il match di primo turno contro la wild card e idolo di casa Markus Eriksson. L’argentino Carlos Berlocq, trionfatore lo scorso anno in Svezia, tenterà di difendere il titolo da settima testa di serie. A giudicare il tabellone invece i giocatori da battere saranno 8in quest’ordine) gli spagnoli David Ferrer, Tommy Robredo e Fernando Verdasco.

Italiane Bad Gastein 7 luglio, possibilità di titolo per Pennetta, Errani e Giorgi

Più nutrita la truppa di italiane al via del torneo austriaco di Bad Gastein. Nutrita e peraltro con buone possibilità di successo finale. Oggi 7 luglio scenderà in campo ad esempio Flavia Pennetta, opposta all’americana Grace Min. La brindisina è la prima testa di serie del torneo austriaco. La n. 2 del tabellone è invece Sara Errani, il cui debutto è previsto per domani contro una qualificata. Infine sempre domani 8 luglio dovrebbe esordire Camila Giorgi, n. 7 del seeding austriaco, contro la ceca Andrea Hlavackova. La detentrice del titolo a Bad Gastein è l’austriaca Yvonne Meusburger, presente anche quest’anno come sesta testa di serie.

Italiani in campo a Stoccarda e Bucarest

Anche se non saranno protagonisti nella giornata di 0ggi 7 luglio, ci saranno altri azzurri impegnati nei tornei settimanali di tennis. E’ il caso di Fabio Fognini: il tennista ligure, da n. 1 del tabellone, dovrà cercare di difendere il titolo conquistato lo scorso anno sulla terra rossa di Stoccarda. A Bucarest invece buone speranze di conquista del trofeo per Roberta Vinci e Karin Knapp, rispettivamente seconda e quarta testa di serie del torneo rumeno. Le due esordiranno domani contro due giocatrici di casa, ovvero Alexandra Dulgheru e la wild card Raluca Olaru. In questo caso è la rumena Simona Halep l’avversaria più pericolosa per il titolo per le giocatrici italiane.

  •   
  •  
  •  
  •