Federer-Nadal, diretta tv e info streaming finale Atp Shanghai 2017

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Federer-Nadal

Federer-Nadal, chi trionferà a Shanghai?

Federer-Nadal, la storia infinita. Il 29 marzo 2004 il 22enne svizzero Roger e il 18enne spagnolo Rafa  forse non sapevano di aver scritto il primo capito di una delle più grandi rivalità della storia dello sport. Dopo 13 anni sono ancora lì, in una finale di un un torneo Atp. Quella di oggi a Shanghai sarà la 38esima sfida tra due tra i più forti tennisti di sempre. Federer contro Nadal, Nadal contro Federer, ancora una volta. Lo spagnolo conduce per 23 a 14 nel conto dei confronti diretti, ma lo svizzero ha vinto gli ultimi tre confronti. Nel 2017 infatti i due sono al quarto confronto. Federer ha vinto agli Australian Open, a Indian Wells e a Miami. Il Nadal di oggi è molto migliore di quello dell’inizio dell’anno. Il maiorchino è alla decima finale stagionale. Questa è stata un’anna straordinaria per lui, tanto da riportarlo al numero 1 mondiale. Federer dal canto suo ha giocato un buon torneo a Shanghai, ma non eccezionale. Ha perso un solo set per strada, contro Del Potro in semifinale, ma non ha dato quell’impressione che aveva dato nei primi mesi dell’anno.

Leggi anche:  Dove vedere Torino-Milan Primavera: streaming gratis e diretta tv?

Nadal dunque sembra favorito per la finale di Shanghai. Anche lo spagnolo ha perso un solo set per strada, contro Dimitrov nei quarti di finale. Nella semifinale contro Cilic ha avuto un paio di passaggi a vuoto che potevano costargli caro. Federer-Nadal hanno monopolizzato l’annata tennistica. I due supercampioni hanno approfittato dell’assenza prolungata di Murray e Djokovic. Questo però al pubblico di Shanghai interessa poco. Volevano Roger contro Rafa in finale. Saranno accontentati.

Federer-Nadal, diretta tv e info streaming

Federer-Nadal, 38esimo capitolo. La finale più attesa del penultimo Master 1000 2017 comincerà alle ore 10:30 italiane(le 16:30 in Cina). La finale dell’Atp Shanghai verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Il canale dove gli appassionati potranno assistere al match  sarà Sky Sport 2, 202 del bouquet Sky. Gli abbonati al pacchetto Sport avranno dunque la possibilità di assistere in diretta al match tra lo svizzero e lo spagnolo. La finale dell’Atp Shanghai potrà essere seguita anche in streaming con SkyGo. Il servizio è fruibile su pc, cellulari e dispositivi mobili.

Leggi anche:  Dove vedere Como Renate, streaming gratis Serie C e diretta TV Rai Sport?

Nadal può conquistare in Cina il suo 31esimo Masters 1000 in carriera, staccando così Novak Djokovic, ma dovrà aspettare per avere la certezza aritmetica di essere il numero 1 di fine anno. La colpa è di Federer, che già raggiungendo la semifinale aveva mantenuto una chance teorica di strappare il trono a fine 2017 all’avversario. Federer-Nadal, la storia infinita continua.

  •   
  •  
  •  
  •