Challenger Vicenza: Dellien piega in finale Donati

Pubblicato il autore: Andrea Alampi Segui

E’ il boliviano Hugo Dellien il vincitore del torneo challenger Internazionali Città di Vicenza – Trofeo FL Service, dotato di un montepremi di 64.000 euro. Il sudamericano, numero 145 del ranking Atp, ha battuto nella finale, andata in scena sul centrale del Circolo Tennis Palladio 98, il piemontese Matteo Donati con il risultato di 2 set a 1 (6-4 5-7 6-4).

LA CRONACA DELLA GARA – Il boliviano ha confermato il suo stato di forma pazzesco, tre finali challenger raggiunte negli ultimi quattro tornei disputati, anche nell’atto conclusivo del torneo berico. Pronti via ha subito brekkato il tennista di Alessandria che non è riuscito più nel primo parziale a recuperare il game perso. Grazie anche al sostegno del pubblico Donati non ha mollato ed ha giocato un secondo set ad altissima intensità. Nel decimo gioco il piemontese è riuscito a brekkare il boliviano e portare a casa il secondo set per 7-5. Il set decisivo inizia con i due che sono poco incisivi al servizio ma la gara rimane in perfetta parità fino al nono game quando Dellien riesce a strappare il servizio al nostro e chiudere la contesa sul punteggio di 6-4.

Leggi anche:  Sinner-Rinderknech: streaming gratis e diretta tv TV in chiaro? Dove vedere Atp Anversa

Per il sudamericano, classe 1993, è il terzo titolo challenger in carriera dopo quelli statunitensi di Sarasota e Savannah conquistati non più tardi un mese fa.

  •   
  •  
  •  
  •