Tabellone Atp Halle 2018: Federer contro Thiem e Zverev, gli accoppiamenti

Pubblicato il autore: Diego Grossi Segui

Roger Federer – Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

Il tabellone dell’Atp Halle 2018 annovera 32 tennisti, pronti a contendersi il titolo di uno dei due tornei Atp 500 su erba che si disputa, in contemporanea, con l’Atp Queen’s di Londra.

Roger Federer, appena tornato in vetta al ranking Atp grazie alla vittoria all’Atp di Stoccarda in finale contro Raonic, è la prima testa di serie del Gerry Weber Open. L’elvetico è legato da un contratto di partecipazione a vita al torneo tedesco che l’ha visto ben 9 volte, l’ultima lo scorso anno nell’epilogo con Zverev, dominato 6-3; 6-1. Un connubio solidissimo quello di Federer con Halle, al punto che la cittadina tedesca ha deciso di intitolargli una strada nei pressi del campo centrale.

Federer figura nella parte alta del tabellone dell’Atp Halle 2018. L’elvetico esordirà, presumibilmente mercoledì, contro Bedene. A seguire, sfida contro il vincente di Paire-Johnson. Eventuale quarto con Kohlschreiber e semifinale con Thiem, terza testa di serie del seeding teutonico, che ha dalla sua parte, il francese Pouille. Nella parte bassa del tabellone, ecco Alexander Zverev, finalista della passata edizione. Il tedesco è nella porzione di draw occupata da Bautista Agut, dal fratello Mischa e da Kei Nishikori.

Tabellone Atp Halle 2018: gli accoppiamenti

Federer – Bedene
Paire – Johnson
Jaziri – Ebden
Fucsovics – Kohlschreiber

Thiem – Youzhny
Marterer – Sugita
Lacko – Kudla
Tsitsipas – Pouille

Nishikori – Bachinger
M.Zverev – Khachanov
Haase – Sousa
Struff – Bautista Agut

Gasquet – F.Mayer
Seppi – Berrettini
Gojowczyk – Molleker
Coric – A.Zverev

  •   
  •  
  •  
  •