Djokovic-Anderson, streaming live gratis e diretta tv finale Wimbledon 2018 oggi 15 luglio

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Novak Djokovic – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Djokovic-Anderson, chi sarà il re di Wimbledon? E’ arrivato il giorno di assegnare il trofeo che tutti i giocatori di tennis sognano. Sul prestigioso Centre Court dell’All England Club si gioca la finale del singolare maschile dell’edizione 2018 di Wimbledon. Novak Djokovic contro Kevin Anderson, non proprio l’atto conclusivo che ci si attendeva. Entrambi hanno dovuto faticare molto in semifinale. Tutti e due hanno disputato 5 set. Anderson ha impiegato oltre 6 ore e mezzo per piegare la resistenza di Isner. Djokovic quasi 5 ore, ma in due giorni, per avere ragione di Nadal. Il serbo torna a giocare una finale di Wimbledon tre anni dopo l’ultima, mentre per il sudafricano è la prima sull’era londinese. Anderson ha giocato solo una finale di un torneo del Grande Slam in carriera, persa contro Nadal all’Us Open 2017.

Leggi anche:  Serie C, dove vedere Paganese-Taranto: streaming e diretta tv Antenna Sud?

Djokovic-Anderson, i precedenti tra i due giocatori

Djokovic-Anderson, gli head to head premiano il serbo. Sarà il chiaro favorito della finale di Wimbledon, a dirlo lo sono anche gli scontri diretti giocati in passato. Djokovic è in vantaggio per 5-1 nei confronti di Anderson. Il sudafricano ha vinto solo una volta, sul cemento di Miami nel lontano 2008. Due i precedenti a Wimbledon, nel 2011 e nel 2015, entrambi vinti da Djokovic. Particolarmente combattuto l’ultima sfida, vinta solo al quinto set dal serbo. Durante la partita bisognerà capire come e se Anderson avrà assorbito le durissime battaglie con Federer e Isner. Ieri il sudafricano ha riposato, mentre Djokovic ha lottato per altre due ore abbondanti con Nadal. E’ la prima volta che la finale maschile di Wimbledon viene disputata da due over 30. L’esperienza, nello sport come nella vita, conta sempre qualcosa. Anche più di qualcosa.

Leggi anche:  Latina-Foggia, streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere Serie C

Djokovic-Anderson, come seguire il match in tv

Djokovic-Anderson, le info per la diretta televisiva. Si comincerà alle 14 ora di Londra, le 15 italiane. Come tutto il torneo di Wimbledon, anche la finale verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport. In particolare Djokovic-Anderson potrà essere seguita su Sky Sport Uno, canale 201 del bouquet della piattaforma satellitare. La telecronaca sarà affidata a Elena Pero e Paolo Bertolucci. Si chiude così oggi la stagione 2018 sull’erba. Delusione Federer, la conferma di Nadal e il rilancio di Djokovic. Il tennis mondiale non esce dalle gesta, ormai eroiche, di questi tre fenomenali atleti.

Djokovic-Anderson, come seguire il match su internet

Djokovic-Anderson, le info per lo streaming. La finale del singolare maschile di Wimbledon potrà essere seguita che con mezzi alternativi alla tv. Djokovic-Anderson può essere vista con il servizio SkyGo, dedicati agli abbonati Sky e fruibile con pc, tablet, cellulari e dispositivi mobili. C’è curiosità per come il pubblico inglese si schiererà. Anderson ha conquistato tutti dopo la battaglia con Isner, mentre Djokovic non è mai stato troppo amato a Londra. Gli appassionati a Wimbledon gli hanno sempre preferito Federer e Nadal, oltre al beniamino di casa Murray. Vedremo cosa accadrà oggi sul Centre Court dell’All England Club.

  •   
  •  
  •  
  •